in data 16-08-2024 14:14
Salve a tutti, perdonatemi ma non so come muovermi: ho messo in vendita un oggetto mesi fa, che è stato venduto a più riprese (non sono un venditore professionista, è il mio unico articolo in vendita e si tratta di oggetti che avevo comprato in grande quantità). Un acquirente ha acquistato 4 articoli ma nelle foto dell'articolo (sono solo 3 proprio per centrare le cose importanti) è presente la data di scadenza. Solo ora che ha ricevuto il pacco si è accorto della data di scadenza e ha chiesto l'annullamento dell'ordine. Preciso di nuovo che in foto è presente tale informazione e che non si tratta di yogurt cioè di prodotti non utilizzabili dopo la scadenza, io stesso li sto utilizzando ancora. Ieri mi ha chiesto chiarimenti tramite annullamento ordine e ho tempestivamente risposto (anche se era ferragosto...sigh) rendendomi disponibile a qualsiasi soluzione. Però ora non mi sta più rispondendo e non so come comportarmi e se richiedere l'intervento di ebay. So che l'acquirente è molto più tutelato del venditore ma da parte mia c'è stata la massima chiarezza con tanto di foto e non so come comportarmi. Se qualcuno ha qualche suggerimento accetto volentieri! Preciso che non ho problemi a rimborsarlo ma vorrei almeno farlo al netto delle commissioni e delle spese di spedizione, essendosi trattato di un suo errore. Grazie ancora a chi saprà aiutarmi!
in data 16-08-2024 14:45
Premesso che la data di scadenza è citata solo in foto e non in descrizione e che, essendo un dispositivo medico, anche se ciò non comporta pericolo per la salute la cosa può inficiare la validità del test, direi che dovrai chiedere al cliente la richiesta di reso e fornirgli una etichetta per la rispedizione.
Anche se, detto inter nos, ti conviene rimborsargli l'intero importo vista l'esiguità della somma senza scomodare le procedure eBay che andrebbero a penalizzare il tuo account.
in data 16-08-2024 14:46