annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un venditore mi ha bloccato senza motivo...?!

geek_bay
Utente della Community

Ieri mi stavo accingendo ad acquistare da un utente (registrato come utente professionale), da cui avevo già acquistato due prodotti di recente, ma... Non appena procedo all'acquisto, eBay mi restituisce il seguente messaggio: "il venditore non accetta non accetta offerte o proposte da te". (vedi l'allegato).

Ora... Al di là dell'errore (ripetizione della frase "non accetta"), per questo tipo di prodotto che volevo acquistare, non è presente l'opzione che permette di fare delle proposte d'acquisto, ma solamente di poter comprare (compralo subito).

Ci tengo a precisare che tutto ciò che acquisto su eBay, lo pago regolarmente e tempestivamente!

Effettuando delle veloci ricerche in rete, sembrerebbe che questo utente mi abbia bloccato, il che mi sembra strano e immotivato, visto che, come dicevo prima, da questo venditore ho già acquistato due volte, nel corso del tempo ci siamo scambiati diversi messaggi e fra me e lui sono intercorsi sempre rapporti di basati sull'educazione e la gentilezza, quindi non capisco il motivo di questo blocco.

Stamani gli ho mandato un messaggio, al quale, finora, non ho avuto risposta. Nel frattempo che attendo una sua eventuale risposta, mi interfaccio con voi...

Stamattina, al suddetto venditore, ho mandato un messaggio in cui gli chiedevo il perché di questo blocco e nemmeno mi ha risposto, come se avesse qualcosa da nascondere... 🤔

Poco fa, con un altro mio account, ho acquistato ciò che mi interessava, e poiché le informazioni personali dell'acquirente, cioè io, sono le medesime (nome, cognome, indirizzo di spedizione, eccetera), non vorrei che lui, quasi come per ripicca, mi annullasse l'ordine. Staremo a vedere...

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Un venditore mi ha bloccato senza motivo...?!

@mocer-75  ha scritto:

Sicuramente quello che hai fatto non è illegale e infatti non ho usato quel termine, personalmente lo trovo esecrabile in quanto classica azione da furbetto italiota, c'è un blocco? si trova il modo di aggirare il blocco. Poi per carità, se ebay è il primo a permetterlo ben venga, dal punto di vista morale per quanto mi riguarda ti qualifica ulteriormente.

Proprio ieri mi e' capitata questa situazione con un venditore privato.

2 oggetti in vendita a prezzo fisso in compra subito con proposta di acquisto e spedizione gratuita.

Prezzo compra subito 39 euro proposta di acquisto minima accettata in automatico di 35 euro 

Contatto il venditore e gli chiedo se prendendo 2 oggetti mi puo' fare una spedizione unica combinata.

Mi risponde che il prezzo migliore che mi puo' fare sono 75 euro.

75 euro diviso 2 fa 37,50 euro al pezzo.

Oggetti di piccole dimensioni che, se combinato ad un altro uguale non ne aumenta il peso/volume in maniera incisiva/rilevante.

Gli faccio presente che se io avessi acquistato 1 oggetto singolo con proposta di acquisto di 35 euro (gli ho inviato proposta di acquisto) lui avrebbe avuto una spedizione in piu' da fare/pagare vendendo singolarmente l'altro oggetto.

Non mi ha piu' risposto, ha rifiutato la mia proposta e (non so se mi abbia bloccato oppure no ma ormai il mio nickname e' BRUCIATO con lui).

In questo caso ci sono 2 opzioni:

A) si rinuncia all'acquisto

B) si utilizza un altro nick name e si fa una proposta di 35 euro che il venditore accetta senza indugio.

Non e' per i 5 euro di differenza ma e' questione di principio, e' come quei venditori che vendono tutto con spedizione gratuita.

Li contatti perche' vuoi acquistare 10 o 15 pezzi (sono piccoli pezzi) e ti rispondono che le spese di spedizione sono gia gratuite (secondo loro io dovrei pagare 10 o 15 volte il costo di spedizione) e in questi casi e' NORMALISSIMO che ti BRUCI il nickname/profilo ebay,

Sai quante volte mi e' capitato e alla fine ho acquistato con un altro nick magari solo 1 pezzo.

Alcuni venditori quando li contatto ti rivedono il prezzo quando si tratta di 10 o 15 pezzi togliendo il ricarico del costo di spedizione sugli altri pezzi, altri venditori CI FANNO O CI SONO ......

Un cordiale saluto.

Messaggio 11 di 11
Ultima risposta