annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore privato senza feedback

se8.seren
Utente della Community

Ciao a tutti!

Per la prima volta, sono interessata a un oggetto venduto da un privato con zero feedback.

L’oggetto ha un valore di circa €300. Pagando con PayPal, sono tutelata da eventuali rogne (oggetto non conforme, venditore che sparisce, oggetto non spedito, etc…)?

Ho provato a contattare il venditore chiedendogli un’informazione sul prodotto, ma non mi ha mai risposto, quindi non so neanche se possa fidarmi dal punto di vista della comunicazione.

Grazie mille!

 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Venditore privato senza feedback

Se avesse fatto la domanda qualche anno fa le avrei risposto che il solo fatto di pagare con paypal non la garantiva del tutto.
Oggi le cose sono cambiate... in realtà Lei paga eBay tramite paypal e quindi viene garantita due volte.
Se non dovesse ricevere l'oggetto oppure dovesse arrivare non conforme (rotto, non funzionate o semplicemente di grigio scuro anzichè grigio chiaro) può fare contestazione con eBay (entro 30 giorni).
Le daranno ragione al 95%.
Per il rimanente 5% le rimane di fare la contestazione su Paypal (e lì ha ben 180 giorni di tempo).
Quindi direi di sì... non dico che è "in una botte di ferro" come su Amazon, ma direi che (se gioca bene le sue carte in caso di problemi) che è praticamente coperta al 100%.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Venditore privato senza feedback

Buongiorno se8.seren

 

Le ha gia' risposto technopartsbay, ma voglio aggiungere che:

 

Siamo partiti tutti da ZERO, anche lei ha un basso punteggio di feedback e a mio avviso nessuno dovrebbe escluderla preventivamente dal fare acquisti sulla piattaforma.

 

Io personalmente non ho mai escluso dalla vendita dei feedback zero.

Ho invece escluso dalla vendite dei feedback 500 - 800 che a mio avviso utilizzavano in maniera impropria lo strumento dei feedback.

 

Il fatto che il venditore non le abbia risposto potrebbe dipendere dall'inesperienza nell'utilizzo della piattaforma.

Ebay e' una piattaforma di vendita molto ARTICOLATA e gli utenti alle prime esperienze hanno bisogno di un certo periodo di tempo per potersi destreggiare con una certa scioltezza.

 

Un cordiale saluto e buoni acquisti su ebay.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Venditore privato senza feedback

se8.seren
Utente della Community

Vi ringrazio infinitamente delle risposte molto esaustive.

Ponevo la mia domanda davvero senza polemica, solo per capire come muovermi perché, come avrete correttamente notato, anche io non ho molta esperienza di Ebay.

Grazie 🙂

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Venditore privato senza feedback

quindi se pago con pay pal sono tutelata?

sto osservando un prodotto da un venditore che non ha feedback e ho un po di timore.

Il negozio sembra risiedere a malta... vale lo stesso la tutela?

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Venditore privato senza feedback

Voler fare un acquisto con tutti questi patemi e incertezze dovrebbe farti capire che

è sbagliato il tuo approccio ed è meglio desistere.  Non compro un oggetto pensando

se sarò tutelato nel caso mi arrivassero due lucchetti da bicicletta usati al posto di un bel paio

di guanti imbottiti !  Quando vi sono troppe incertezze vere o presunte, si volta subito pagina. 

Ma non esiste perseverare.  Che cosa te ne fai della tutela ? Se arrivano i lucchetti usati devi

attivarti per essere rimborsata, devi preparare un imballo per l'eventuale restituzione, acquistare

l'etichetta di reso, telefonare all'FBI a Quantico in Virginia per le impronte digitali...ma lo leggi

il forum ?  Sono tutte rogne infinite che si devono ammortizzare prima di un acquisto.

Soltanto se è una cosa che valga la pena mi muovo, dove le certezze sono 100 e le incertezze 0, 01,

capisci cosa intendo ? Mi raccomando ! La fretta non va d'accordo con un buon esito.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Venditore privato senza feedback


@tayu40  ha scritto:

quindi se pago con pay pal sono tutelata?

sto osservando un prodotto da un venditore che non ha feedback e ho un po di timore.

Il negozio sembra risiedere a malta... vale lo stesso la tutela?


Si, Sei tutelata.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta