annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mancata consegna Posta 1 EBAY non rimborsa

ihgy7641
Utente della Community

Nonostante  Posta 1 , ovvero Posta Prioritaria  con  il tagliando  qrcode, sia corrispondenza che viene  inserita in cassetta postale sia dal mittente che del destinatario e non ci sia nessuna verifica di corretta consegna ,  il fatto che Poste Italiane   tracci il passaggio  della spedizione  dai centri di smistamento  automatizzati  permette  a EBAY  di sottrarsi  al rimborso delle spedizioni  non arrivate a destinazione.

 

Quindi voi  che comprate  chiedete  esplicitamente  di NON USARE POSTA 1    perchè  in caso di smarrimento della spedizione   ,  Poste non risponde 

 
non sono previsti indennizzi 
 
Il venditote  non vi rimborsa 
 
Ed EBAY   vi rifuitera  qualsiasi reclamo  perchè   esiste  una tracciatura  online  che apparentemente da per consegnata la spedizione.
 
Ergo  l'acquirente se la prende in quel posto.
 
Non  solo  ma i vostri feedback  negativi  nel confronti  del venditore  verranno censurati
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

mancata consegna Posta 1 EBAY non rimborsa

lele-217594
Utente della Community
Per il mio ordine 06-06354-68788 continente due diversi prodotti provenienti dalla Francia il corriere Mondial Relay ha affidato la consegna per l’Italia a HERMES (hr parcel, che scopro dai feedback essere un PESSIMO corriere). Il pacco non mi é stato consegnato ma il corriere sostirne di si. Ebay si fida di quello che dice il corriere, che a me non ha risposto enon mi ha fornito al una prova di cio che sostiene. Scopro quindi che le garanzie di acquisto su EBAY sono nulle
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

mancata consegna Posta 1 EBAY non rimborsa

alexbeka
Utente della Community

@ihgy7641  ha scritto:

Nonostante  Posta 1 , ovvero Posta Prioritaria  con  il tagliando  qrcode, sia corrispondenza che viene  inserita in cassetta postale sia dal mittente che del destinatario e non ci sia nessuna verifica di corretta consegna ,  il fatto che Poste Italiane   tracci il passaggio  della spedizione  dai centri di smistamento  automatizzati  permette  a EBAY  di sottrarsi  al rimborso delle spedizioni  non arrivate a destinazione.

 

Quindi voi  che comprate  chiedete  esplicitamente  di NON USARE POSTA 1    perchè  in caso di smarrimento della spedizione   ,  Poste non risponde 

 
non sono previsti indennizzi 
 
Il venditote  non vi rimborsa 
 
Ed EBAY   vi rifuitera  qualsiasi reclamo  perchè   esiste  una tracciatura  online  che apparentemente da per consegnata la spedizione.
 
Ergo  l'acquirente se la prende in quel posto.
 
Non  solo  ma i vostri feedback  negativi  nel confronti  del venditore  verranno censurati

MA perché strac@@@ non compri in raccomandata invece di lamentarti. Te lo dico io...perché vuoi spendere poco ma poi lamentarti in caso di problemi 

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

mancata consegna Posta 1 EBAY non rimborsa

e invece no , non ho avuto possibilità di scegliere la spedizione, il venditore ha indicato 5 euro di spese di spedizione.

Posta1  ne costa 2.80.  Quindi chi è che ha voluto risparmiare ? Il venditore o l'acquirente?

 

Se avessi potuto scegliere avrei scelto raccomandata tutte le volte!

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

mancata consegna Posta 1 EBAY non rimborsa

A me e' capitata la stessa cosa con poste italiane.

Busta  spedita con poste italiane in data  27.12.2022- Dal tracciamento si evince

"IN LAVORAZIONE"

Presentato reclamo ma sara' inutile perche' per questa tipologia di invio non e' previsto il rimborso

luigi

 

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

mancata consegna Posta 1 EBAY non rimborsa

3v67
Utente della Community

non e' vero perche' a me le poste hanno perso una spedizone di posta 1 , loro non rimborsano ed ebay ha rimborsato l'acquirente malgrado io venditore abbia la foto della spedizione , l'indirizzo sia corretto ed il codice risulti inserito nel sistema delle poste . 

quindi io ho perso l'oggetto venduto ed i soldi perche' ebay ha rimborsato il compratore che aveva scelto posta 1 potendo invece optare per una raccomandata che pure avevo offerto . fanno schifo

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

mancata consegna Posta 1 EBAY non rimborsa

Nel tuo caso, la decisione di ebay è stata corretta.

Il tuo pacco non risulta consegnato, ma smarrito e quindi sei stato costretto a rimborsare. Sarebbe successa la stessa cosa anche se le poste avesse smarrito la raccomandata. Per le norme contrattuali di ebay anche i privati sono responsabili della spedizione fino alla consegna all'acquirente.

 

ciao

mario

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

mancata consegna Posta 1 EBAY non rimborsa


@3v67  ha scritto:

non e' vero perche' a me le poste hanno perso una spedizone di posta 1 , loro non rimborsano ed ebay ha rimborsato l'acquirente malgrado io venditore abbia la foto della spedizione , l'indirizzo sia corretto ed il codice risulti inserito nel sistema delle poste . 

quindi io ho perso l'oggetto venduto ed i soldi perche' ebay ha rimborsato il compratore che aveva scelto posta 1 potendo invece optare per una raccomandata che pure avevo offerto . fanno schifo


Scusa 3v67 ma chi doveva rimborsare l'acquirente che non ha ricevuto l'oggetto acquistato se non il venditore?

L'attivita' di vendita a distanza comporta sempre un certo grado di rischio di cui il venditore deve tenere conto per adottare le dovute strategie e contromisure.

Io posta1 la uso, a me ha sempre funzionato bene e anche quando (raramente) i codici di avvenuta consegna non hanno funzionato le buste sono state regolarmente consegnate.

Per cui nel tuo caso rimane il dubbio se l'acquirente abbia voluto approfittare della situazione o questa busta sia veramente andata persa....

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

mancata consegna Posta 1 EBAY non rimborsa

Se la busta risulta non consegnata o smarrita per le norme contrattuali di ebay l'acquirente viene rimborsato, poiché (come ti hanno già detto) anche il venditore privato é responsabile della spedizione fino alla consegna all'acquirente.

Se invece la posta 1 fosse risultata consegnata e l'acquirente avesse dichiarato di non ricevuto la busta,  tu come venditore non avresti dovuto rimborsare.

Posta 1 di solito funziona, ma quando qualcosa va storto poi sono problemi anche perché Poste non fornisce alcuna assistenza su quasto tipo di spedizione.

Il consiglio per evitare problemi é di inserire come forma di spedizione la raccomandata, ed eventualmente come seconda opzione (non la prima) la posta 1 e solo per oggetti di basso valore.

 

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

mancata consegna Posta 1 EBAY non rimborsa

Ebay si basa per il rimborso sulla tracciatura e mi sembra una cosa giusta non potrebbe fare altrimenti. Per esperienza Il vero  problema è che un 5% delle Posta 1  inviate non viene letto il codice dal postino al momento della consegna facendo risultare la Posta 1 non consegnata ma in realtà è consegnata. Solo un percentuale dello 0,001 di posta 1 è realmente smarrita.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta