annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ASSISTENZA INVENTA REGOLE CONTRO I VENDITORI

hailking
Utente della Community

Signore e signori,

ad ogni annuncio il trattamento pietoso che sto ricevendo da tutta l'assistenza ebay, sia in chat che al telefono.
Ma ve la farò breve, perchè presto mi accoderò ai venditori che stanno lasciando questa piattaforma, ormai quelli rimasti sono una manciata.

Dopo centinaia di vendite mie, TUTTE andate a buon fine con gli acquirenti onesti (invece non andate a buon fine con gli acquirenti ladri che hanno tenuto sia merce sia soldi parlando di non funzionamento o parti mancanti), ebay si è sognato di bloccarmi i fondi fino a quando la merce non è consegnata.
Non solo,  alla mia richiesta di spiegazioni mi dice che io ho accettato un regolamento dove c'è scritto che nel caso i facessi "meno di 25 vendite in due anni" allora ebay mi blocca i fondi per mantenere questo posto sicuro e mi invia un link col regolamento dove tutto questo NON C'è scritto"

 

Mi scrivono: "Perchè per mantere un mercato sicuro, applica questa gestione che se i venditori hanno fatto meno di 25 transazioni negli ultimi 2 anni, blocca i fondi"


Poi mi inviano questo link dove dicono esserci scritto: "https://pages.ebay.it/payment/2.0/terms.html#article-7"

 

E poichè nel link non c'è scritto nulla, alla mia richiesta di spiegazioni rispondono:

"da quando vendevi tu sono cambiate le cose, non si usa più paypal ma la gestione dei pagamenti viene fatta da ebay. Nel link ci sta scritto il perchè eBay si riserva il diritto del blocco dei fondi, e la sezioni della quale chiedi tu sono communicazioni interne"

 

A mio rispondere che scrivero' tutto nella community mi rispondono: "Per fare il mio nome non hai il diritto, quindi sei perseguibile penalmente."

Questo è il trattamento per la gente onesta che vi da soldi da 16 anni, VERGOGNATEVI!!!

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

ASSISTENZA INVENTA REGOLE CONTRO I VENDITORI

marioelegio
Utente della Community

La regola non è inventata, solo che non è affatto chiara.

Il regolamento parla di pagamenti sospesi, per un max di 21 giorni (o fino alla prova di consegna), per venditori nuovi o poco assidui, senza specificare cosa si intenda per poco assidui.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

ASSISTENZA INVENTA REGOLE CONTRO I VENDITORI

se dall'assistenza mi si dice che io ho accettato un regolamento dove c'è scritto che ebay puo' bloccare i fondi se non ho effettuato 25 vendite in due anni e poi alla richiesta di farmi leggere dove c'è scritto, non mi sanno dare nessuna risposta, vuol dire due cose:

1) che io non ho da nessuna parte accettato questa regola

2) che sono in malafede e si arrampicano sugli specchi.

3) che stanno trattenendo il mio denaro arbitrariamente e senza darmi spiegazioni valide decidendo di farlo di punto in bianco

Ps. ho effettuato centinaia di vendite in 16 anni di permanenza su ebay.

Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

ASSISTENZA INVENTA REGOLE CONTRO I VENDITORI

La regola è sempre esistita, solo che non ho mai visto specificato da nessuna parte la definizione di "nuovo venditore" (fino a 5-6-...-10 vendite?) e tantomeno quella di "venditore poco assiduo".

 

Inoltre, potremmo applicare un blocco a livello di transazione in base al tuo status di venditore o alla categoria in cui effettui la vendita:

  • I venditori nuovi o poco assidui vedranno la loro transazione in sospeso fino a quando non avremo la conferma dell'avvenuta consegna dei loro oggetti all'acquirente. Questo aiuta i venditori a ottenere e creare una cronologia di vendita sicura su eBay. In circostanze molto particolari, i nuovi venditori possono essere soggetti a blocchi per un massimo di 21 giorni

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

ASSISTENZA INVENTA REGOLE CONTRO I VENDITORI


@hailking  ha scritto:



Ps. ho effettuato centinaia di vendite in 16 anni di permanenza su ebay.


 

 

Ora centinaia è un filo esagerato... c'hai 178 feedback di cui una 50 come venditore anche se fossero il doppio direi che in 16 anni fanno di te un venditore poco assiduo (che rimane una definizione con ampi margini di interpretazione, come in ogni buon regolamento)...

 

Probabilmente sei incappato in un operatore poco attento che ti ha dato un'informazione interna che hanno loro per "interpretare" la regola

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

ASSISTENZA INVENTA REGOLE CONTRO I VENDITORI


@hailking  ha scritto:

 

Mi scrivono: "Perchè per mantere un mercato sicuro, applica questa gestione che se i venditori hanno fatto meno di 25 transazioni negli ultimi 2 anni, blocca i fondi"


Ho un account secondario che SMENTISCE quanto hai SCRITTO.

 

Con questo account ho oggetti in vendita da qualche anno ma ho fatto meno di 10 vendite in 2 anni e non ho nessuna limitazione sui pagamenti dei 21 giorni o di consegna avvenuta.

Ricevuto accredito regolare dopo 1 giorno dal pagamento circa un mesetto fa.

 

Gli algoritmi sono DINAMICI, vengono sempre aggiornati e tengono conto di una moltitudine di parametri.

 

 

 

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

ASSISTENZA INVENTA REGOLE CONTRO I VENDITORI


@hailking  ha scritto:

 

Poi mi inviano questo link dove dicono esserci scritto: "https://pages.ebay.it/payment/2.0/terms.html#article-7"

 

E poichè nel link non c'è scritto nulla, alla mia richiesta di spiegazioni rispondono:

Cosa ci dovrebbe essere scritto sul contratto che non ti torna?

 

Io non sono esperto di contratti ma di certo so che una volta firmato un contratto le varie multinazionali fanno un po' quello che vogliono.

 

Qualche esempio

 

Sul contratto enel che ho sottoscritto e firmato tanti anni fa non era scritto che dovevo pagare anche il canone rai.... eppure.....

 

Gli operatori telefonici che applicano RIMODULAZIONI e di Inseriscono nuove opzioni a pagamento non richieste e non scritte esplicitamente sul contratto?

 

Nei contratti bancari e' la stessa cosa, le spese relative ai costi di gestione, canone, prelievi, bonifici ecc cambiano periodicamente e sul contratto non ce scritto granche'.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

ASSISTENZA INVENTA REGOLE CONTRO I VENDITORI

daxsisko
Utente della Community

saro' estremamente sintetico, anche perche' gia' altri ti hanno risposto:

Ebay , nel tempo, cambia i regolamenti e, volenti o nolenti , bisogna aggiornarsi se si vuole continuare a vendere;

Ebay non e' l'unico che consente di vendere oggetti usati,: quindi, in  definitiva, usare altre piattaforme , oltre ad Ebay, alla fine non e' un male................

PS: anche le altre piattaforme , quando si evolvono, cambiano i regolamenti, e quindi anche li' bisogna aggiornarsi.............

Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

ASSISTENZA INVENTA REGOLE CONTRO I VENDITORI

Benissimo, ancora meglio ma purtroppo non smentisce quanto IO abbia SCRITTO ma smentisce in pieno quanto mi scrive questa fantomatica "assistenza clienti" che non assiste un bel niente.

Ho effettuato circa 210 transazioni nel tempo, ho purtroppo pochi feedback dagli acquirenti perchè ho sempre venduto merce rara e particolare ad acquirenti che volevano restare anonimi o che si sono iscritti appositamente per l'acquisto.

La storia rimane così, dopo 16 anni e 200 transazioni, ebay mi blocca i fondi arbitrariamente fino a consegna senza darmi motivi chiari, adducendo motivazioni non presenti in regolamento e per quanto riguarda il regolamento stesso, cito: "Questo aiuta i venditori a ottenere e creare una cronologia di vendita sicura su eBay"... beh appunto, dopo 200 transazioni andate a buon fine credo che una cronologia si vendita sicura si sia creata, no?



Questo è ebay signori!

Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

ASSISTENZA INVENTA REGOLE CONTRO I VENDITORI


@hailking  ha scritto:


La storia rimane così, dopo 16 anni e 200 transazioni, ebay mi blocca i fondi arbitrariamente fino a consegna senza darmi motivi chiari, adducendo motivazioni non presenti in regolamento e per quanto riguarda il regolamento stesso, cito: "Questo aiuta i venditori a ottenere e creare una cronologia di vendita sicura su eBay"... beh appunto, dopo 200 transazioni andate a buon fine credo che una cronologia si vendita sicura si sia creata, no?


Come e' stato gia' detto gli algoritmi tengono conto di una miriade di fattori.

 

Nessuno (se non in pochissimi) sanno realmente come vengono programmati e come lavorano.

 

Ti posso pero' dire che alcune categorie come ad esempio orologi e gioielli possono essere soggette a restrizioni.

 

Domanda ma un privato cosa se ne fa di  600 cover nuove?

 

https://www.ebay.it/itm/165112050611

 

Se hai anche altri account di vendita anche quello potrebbe incidere, ci sono una moltitudine di fattori.

Troppi oggetti nuovi

Troppe categorie diverse

Ecc ecc

Le variabile possono essere veramente tante.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 10 di 19
Ultima risposta