annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullamento offerta

armonreb
Utente della Community

Buongiorno

Ad una mia vendita nel duplice formato asta + compralo subito, un utente ha fatto un'offerta.

Subito dopo il termine della vendita (un minuto dopo), l'utente ha fatto richiesta di annullamento della sua offerta motivando tale richiesta con il fatto che ha cambiato idea. Siccome tra la sua offerta e la richiesta di annullamento è passato circa un giorno, ho invitato un messaggio per capire quali erano le motivazioni legate al cambio di idea.

L'utente non ha risposto. 

Ho tempo 3 giorni per accettare o rifiutare l'annullamento (ne manca ancora uno), ma ritengo che la mancata risposta al messaggio sia un segno di scarsa serietà dell'utente.

Per questo motivo sarei intenzionato a rifiutare l'annullamento.

Quali consigli mi possono essere dati in merito e quali sarebbero le conseguenze sia per me (venditore) che per l'acquirente? 

Vi ringrazio

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Annullamento offerta

@armonreb  ha scritto:

Per questo motivo sarei intenzionato a rifiutare l'annullamento.

Quali consigli mi possono essere dati in merito e quali sarebbero le conseguenze sia per me (venditore) che per l'acquirente? 

Ebay da una parte ti da la possibilita' di rifiutare l'annullamento ma dall'altra non ti tutela mai con sicurezza quando l'acquirente decide di rifiutare il pacco oppure decida poi di aprire una controversia per restituire l'oggetto e farsi rimborsare.

Per mia esperienza ti consiglio di assecondare la decisione dell'acquirente perche' un acquirente indispettito puo' trovare il modo di riavere i suoi soldi anche se ebay gli da torto (ad esempio tramite controversia paypal o chargaback bancario) e in certi casi questi soldi potresti rimetterceli sempre tu arrivando alla situazione estrema di perdere oggetto e soldi in caso di chargeback bancario, per cui se vuoi vivere sereno annulla la vendita e guarda oltre.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Annullamento offerta

Ti ringrazio infinitamente per la risposta. 

La tua opinione è chiara e dettagliata: hai menzionato aspetti che avevo valutato, ma hai aggiunto elementi ulteriori che non avevo considerato. 

Effettivamente il rischio di perdere soldi e oggetto è considerevole. 

Senza contare che il consiglio che punta alla serenità è di tutto rispetto. 

Grazie infinite.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta