annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullare vendita

lubor53
Utente della Community

Buongiorno, vorrei annullare una vendita appena fatta.

È la mia prima vendita, quindi mi è arrivata una comunicazione che i soldi dell'acquirente sono in sospeso.

Se annullo la vendita cosa succede?

Il compratore viene rimborsato subito da eBay? Grazie 

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Annullare vendita

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

sei nuovo venditore, quindi a priori i tuoi fondi rimarranno blocati per almeno 15 giorni... e sarà così per tutte le tue prossime vendite, fino a quando diventerai venditore esperto.

Se ebay ti ha notificato la ricezione del pagamento e quindi ti invita a spedire ma tu annulli la vendita, dovrai rimborare di tasca tua... poi quando i fondi saranno disponibili, ebay te li verserà sul conto corrente che gli hai comunicato.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Annullare vendita

Ti ringrazio,

però in questo non ho i soldi per rimborsarlo.

Non può farlo ebay? In fondo è ebay che ha i soldi.

Tra l'altro ho trenta giorni di tempo per annullare la vendita, così è scritto.

ora sento l'assitenza

Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Annullare vendita

lubor53
Utente della Community

Ti ringrazio,

però in questo non ho i soldi per rimborsarlo.

Non può farlo ebay? In fondo è ebay che ha i soldi.

Tra l'altro ho trenta giorni di tempo per annullare la vendita, così è scritto.

Quindi un tempo maggiore dei 15 giorni. E non ho nemmeno comunicato l'IBAN

Secondo l'assistenza, che ho appena sentito, rimborsa direttamente ebay, così mi hanno detto al telefono

Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Annullare vendita

E come pensavi di riscuotere i tuoi introiti senza iban?

Comunque, se ebay ti ha detto così prova... ma probabilmente se non comunichi una carta di credito difficilmente il rimborso andrà a buon fine.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Annullare vendita

Grazie ancora,

una cosa: quindi se non comunico un mio iban o una mia carta di pagamento, non rimborsano nemmeno l'acquirente?

Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Annullare vendita

Siccome vengono detratte le commissioni ebay, sul tuo conto ebay non ci sono fondi sufficienti per rimborsare l'acquirente. Se tu provvedi al rimborso in tempi rapidi con un metodo alternativo, poi ebay ti accredita la vendita e forse ti riaccredita le commissioni che aveva detratto (il riaccredito o meno delle commissioni dipende dal motivo per cui hai annullato la vendita).

https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/rimborsare-gli-acquirenti?id=5182&st=3&pos...

Se invece il rimborso lo deve fare ebay, poi ti fanno pagare sempre le commissioni, come se la vendita fosse andata a buon fine.

ciao

mario

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Annullare vendita

Ti ringrazio, questa cosa è abbastanza assurda, tra l'altro dovrebbero scriverla a caratteri cubitali. Ma l'altra cosa grave è che al telefono non mi hanno detto di questa cosa

Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Annullare vendita

Tante volte i ragazzi dell'assistenza non conoscono neanche loro il regolamento ed in diverse occasioni non sanno neanche quello che dicono...

Un cordiale saluto.

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Annullare vendita

Forse i caratteri non sono cubitali ma...lo scrivono e tu dichiari di accettare le condizioni di vendita.

Non emettiamo accrediti delle tariffe nelle seguenti situazioni:

• .....
  • eBay è intervenuta in caso di richiesta di restituzione o per oggetto non ricevuto e la controversia è stata chiusa con un rimborso dell'acquirente
  • .....

Se tu non rimborsi, l'acquirente dovrà aprire una pratica per oggetto non ricevuto per farsi rimborsare da ebay. Quindi questo esclude l'accredito delle tariffe.

(da: https://www.ebay.it/help/selling/fees-credits-invoices/accrediti-delle-tariffe?id=4128&st=3&pos=1&qu...)

ciao

mario

Messaggio 10 di 20
Ultima risposta