in data 21-11-2022 11:01
Buongiorno a tutti,
da vari mesi ho aderito alla condizione EBAY PREMIUM rispettando le condizioni richieste da EBay:
- Essere un venditore Affidabilità Top.
- Offrire restituzioni entro 30 o più giorni.
- Garantire tempi di imballaggio di 0-1 giorni.
- Offrire la spedizione nazionale gratuita.
desideroso di trarne i benefici indicati (sconto 10% sulle transizioni) ma ahimè, vedo questa scontistica applicata solamente agli articoli di valore inferiore a 25€.
Cosa sto sbagliando?
Vi sono altri strumenti (leciti ovviamente) per la riduzione delle commissioni?
Ovviamente ho un ticket aperto da tempi immemorabili sul quale non ricevo alcun aggiornamento nonostante te decine di telefonate.
Grazie per le risposte
in data 21-11-2022 19:24
Buonasera,
specificando che il 10% di sconto avviene solamente sulla commissione sul valore finale, in teoria dovresti avere lo sconto solo per gli oggetti superiori alle 25€... non inferiori:
"In qualità di venditore Affidabilità Top, ricevi uno sconto del 10% sulla Commissione sul valore finale e viene mostrata un'icona sulle tue inserzioni quando offri servizi di spedizione con tracciamento per gli oggetti che costano almeno 25 €, un'opzione di spedizione gratuita, imballaggio in giornata o il giorno lavorativo successivo e restituzioni a 30 giorni."
Purtroppo non posso darti conferme perché non lo uso...
Un cordiale saluto.
in data 23-11-2022 15:15
Fatti 2 conti:
1 - Vantaggi: sconto del 10% solamente sulla commissione sul valore finale
2 - Parametri da rispettare (svantaggi per te):
- Essere un venditore Affidabilità Top.
- Offrire restituzioni entro 30 o più giorni.
- Garantire tempi di imballaggio di 0-1 giorni.
- Offrire la spedizione nazionale gratuita.
Secondo l'unico sbaglio che hai fatto é l'aver aderito. Troppo sbilanciato a sfavore del venditore, io lo disdirei, poi fai tu é 1 tua scelta.
in data 30-11-2022 10:36
Grazie per la risposta
Saluti
in data 30-11-2022 10:39
Ciao,
pago qualcosa come 18/20K all'anno di commissioni, e una riduzione del 10% di esse mi porterebbe ad una maggiore competitività sui prezzi di vendita con i miei competitor, e parliamo di vantaggi per noi.
Normalmente già rispettiamo tutti i parametri richiesti, inclusa la restituzione (prima era a 15gg) quindi per noi nessun costo aggiuntivo.
E' quindi una seccatura rispettare i parametri e non usufruire dei vantaggi, senza parlare della retroattività del 10% di sconto sulle commissioni, parliamo di almeno 7 mesi di tariffe maggiorate già pagate.
Ticket aperto da 2 mesi, solleciti fatti (almeno 5) ma zero risposte.
Peccato...
in data 30-11-2022 12:12
Capisco il tuo disappunto, ed hai ragione purtroppo uno dei problemi di eBay é che non investe nell'assistenza (lessi qualche articolo sul web) ed ha un numero di addetti nettamente inferiore al diretto concorrente A...on che dell'assistenza ha fatto il suo punto di forza.
Il vantaggio sui tuoi competitor lo hai finché anche loro non aderiscono alla scontistica e dopo anche loro saranno più competitivi e di conseguenza il vantaggio sarà azzerato. Dipende da chi ci arriva prima e per quanto tempo può essere avvantaggiato.
Considerando la retroattività del 10% di sconto sulle commissioni, se hai almeno 7 mesi di tariffe maggiorate già pagate, ti dico di riscrivere all'assistenza minacciando di chiudere il servizio e che se continuano così di andare via dalla piattaforma e trafserirti su altra. Certo sarebbe un peccato visto il tuo storico. Insisti e conserva tutte le conversazioni inviate con date e testo (conserva anche le email) in modo da far presente tutte le tue richieste.
Saluti