annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cf

zenobludue-8
Utente della Community

Per la prima volta durante la compilazione di un messaggio di vendita eBay mi ha chiesto il codice fiscale cosa mai successa. Fino ad ora non era mai successo oltretutto il pagamento sarebbe stato in contanti perché io non spendo avrei consegnato solamente a chi vive nella mia città vorrei sapere se questa cosa è normale e se sarebbe possibile vendere senza dover inserire il CF Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Cf

sika700
Utente della Community

Probabilmente perché non hai mai venduto...

 

Se vuoi vendere su ebay devi comunicare il tuo codice fiscale ed anche un iban (di conto corrente o carta ricaricabile) per ricevere e trasmettere pagamenti.

 

Che poi tu voglia ricevere solo contanti è solo una tua "fantasia" in quanto sei obbligato ad accettare le regole del sito... non le tue... oppure accettare il metodo di pagamento che voglia utilizzare il tuo probabile acquirente...

 

Quindi, rispondendo alla tua domanda, no, non è possibile vendere senza codice fiscale.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Cf

daxsisko
Utente della Community


@zenobludue-8  ha scritto:

Per la prima volta durante la compilazione di un messaggio di vendita eBay mi ha chiesto il codice fiscale cosa mai successa. Fino ad ora non era mai successo oltretutto il pagamento sarebbe stato in contanti perché io non spendo avrei consegnato solamente a chi vive nella mia città vorrei sapere se questa cosa è normale e se sarebbe possibile vendere senza dover inserire il CF Grazie


probabilmente e' da un annetto che non vendi (e immagino con un altro account ) , nel frattempo le regole cambiano.... ;
vendere in altro modo ? usare una piattaforma diversa..........

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Cf

Purtroppo e' cosi' ......

 

Con il vecchio sistema quando c'era paypal era possibile Aprire un account ebay a nome di tizio e poi incassare con paypal a nome di caio.

 

Ora l'intestatario dell'account deve corrispondere al codice fiscale e all'intestatario del conto corrente.

 

Si tratta di una normativa obbligatoria a livello europeo ed ebay si e' dovuta adeguare.

 

Tramite il codice fiscale avviene la comunicazione con l'agenzia delle entrate.

 

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta