in data 27-11-2022 15:37
Come mai Ebay non cancella il venditore che non ha spedito l'oggetto dopo aver ricevuto il pagamento?
in data 27-11-2022 17:18
Ebay fa in modo che tu abbia un rimborso. https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...
Non sempre un oggetto non ricevuto è responsebilità del venditore.
Se il venditore ha commesso un errore, viene ammonito e se persevera negli errori potrà avere restrizioni crescenti fino all'esclusione da ebay.
ciao
mario
in data 27-11-2022 18:08
Puoi gentilmente spiegare perché dovrebbe farlo?
Allora sarebbe giusto e corretto che cancellasse anche l'acquirente che acquista e non paga... ancora più grave, visto che è un'azione volontaria, mentre, come già risposto, non è sempre colpa del venditore se non ti arriva l'oggetto...
Un cordiale saluto.
in data 27-11-2022 18:58
@synth46 ha scritto:Come mai Ebay non cancella il venditore che non ha spedito l'oggetto dopo aver ricevuto il pagamento?
Con cosi' pochi dettagli e' difficile dare una risposta ma hai anche replicato in un altro post scrivendo
@synth46 ha scritto:Non solo questo purtroppo ora in Ebay...io da anni uso questo sito ma come regole sono cambiate in peggio...un esempio capitato a me poco fa...non ho ricevuto l'oggetto e ho ricevuto poi il rimborso da Ebay...per qullo va bene però ora so che chi non spedisce l'oggetto non viene più punito con l'esclusione da ebay ma puù rimanrci e andare avanti anche cosi...questa è truffa! Parlato direttamente tramite contatto telefonico con operatore di Ebay...in risposta mia ha detto che quello non è compito loro ora! Sarebbereo queste le nuove regole di Ebay?
Se hai ricevuto il rimborso da ebay non credo proprio che si possa parlare di truffa.
Hai provato a contattare il venditore? Il venditore ti ha risposto? Il venditore ha spedito l'oggetto?
Tieni conto che a tutti possono capitare degli imprivisti, magari l'oggetto non era piu' in magazzino o forse non era piu' disponibile per la vendita perche' e' stato venduto su altro marketplace, o magari si tratta di un venditore principiante che non avendo ricevuto subito il pagamento ha preferito non spedire perche' non voleva anticipare lui per le spese di spedizione o magari perche' non sapeva come gestirsi sulla piattaforma.
Posso capire il disappunto ma non capisco questo accanimento verso un venditore che non ha concluso la vendita con te e che quindi non ha incassato soldi.
Chiedi a gran voce che venga estromesso da ebay, certamente puoi stare certa che se il venditore colleziona diversi altri comportamenti simili non restera' a lungo su ebay.
Un cordiale saluto.