annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come trasformare la controversia in reclamo? Aiuto!

memole_82
Utente della Community

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un aiuto, vorrei convertire una controversia che mi è stata aperta per oggetto non ricevuto in un reclamo, ma non trovo la sezione apposita su paypal. Praticamente l'acquirente mi ha richiesto il rimborso totale per oggetto non ricevuto ma io non ho intenzione di rimborsarlo in quanto ho regolarmente spedito e sinceramente non mi va di rimetterci per un errore non mio.

(E non accetta nemmeno il rimborso parziale...). Purtroppo ho spedito con posta 1, e il sito delle poste mi dice ''consegnato'' ma lui afferma di non avere ricevuto nulla.

Che posso fare? 😞

Grazie a chi mi risponderà.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Come trasformare la controversia in reclamo? Aiuto!

maxusato
Utente della Community
Convertire una contestazione in reclamo Se non è possibile pervenire a un accordo, richiedi l'intervento di PayPal convertendo la contestazione in reclamo entro 20 giorni dalla data di apertura della pratica. Ecco come fare: Accedi al tuo conto PayPal. In fondo alla pagina, sotto clicca Risolvi un problema nel Centro risoluzioni. Seleziona Pratiche aperte nel menu a discesa e individua la contestazione che intendi convertire in reclamo. Clicca Visualizza nella colonna Azione. Clicca Inoltra a PayPal. Completa il modulo Termina le comunicazioni e converti in un reclamo. Clicca Converti in un reclamo. Potrai indicare l'opzione di ricevere un rimborso parziale e chiudere il reclamo. Importante: se la pratica non viene convertita in reclamo entro 20 giorni, viene chiusa automaticamente e non può essere riaperta. Tutte le info le trovi qui https://www.paypal.com/it/selfhelp/article/come-posso-aprire-una-contestazione,-convertirla-in-recla...
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Come trasformare la controversia in reclamo? Aiuto!

pafispi
Utente della Community

Puoi anche trasformare la controversia in reclamo ,ma se hai spedito con Posta 1 ( non tracciabile) quasi sicuramente sarai soccombente.

 

Comunque prova e poi vieni ad informarci sul risultato. 

 

Auguri.

 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Come trasformare la controversia in reclamo? Aiuto!

Si, me lo immagino infatti, ma non mi pare per niente giusto... 😞

Voglio comunque provarci...

Grazie per le risposte!

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Come trasformare la controversia in reclamo? Aiuto!

Ho provato, ma se vado in ''Pratiche aperte'' mi da 0... e non capisco perchè dato che ho il pagamento ricevuto in sospeso e la controversia aperta!!
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Come trasformare la controversia in reclamo? Aiuto!

se e aperta su paypal, deve dartela per forza, accedi all'account paypal, verso il basso alla pagina trovi TI POTREBBE INTERESSARE clicca su risolvi un problema nel centro soluzioni, li trovi le pratiche, aperte sia tramite paypal, sia ebay, ce una freccetta dove dice pratiche, quella scala, aperte chiuse. devi cliccarsi
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Come trasformare la controversia in reclamo? Aiuto!

vedi foto, e vedi che dovrebbe dartela,
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Come trasformare la controversia in reclamo? Aiuto!

Io non ho quella schermata... non ho il menu a tendina... Ma forse devo aspettare qualche giorno? Bohhhhh
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Come trasformare la controversia in reclamo? Aiuto!

alexbeka
Utente della Community
Chiama paypalle e faglielo fare manualmente
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta