in data 10-10-2024 18:27
Un venditore ha aumentato i prezzi dei suoi articoli dopo che è stato attivato un coupon da ebay, sostenendo che li sconti dei coupon sono sostenuti non solo da ebay, ma anche dai venditori. Mi confermate che è cosi o il venditore ha detto una falsità?
in data 10-10-2024 19:18
Alcuni sono generalizzati a categorie e sono sostenuti solo da ebay, altri sono invece riservati ad un certo numero di venditori che ovviamente sostengono l’iniziativa.
Non è comunque corretto scaricare i costi sull’acquirente.
ciao
mario
in data 11-10-2024 06:47
Come spiegato da Mario alcuni coupon sono su "invito" da parte di ebay a determinati venditori. Un tempo si sosteneva la spesa 50% ebay e 50% venditore mentre dagli ultimi tempi siamo arrivati a 80% a carico del venditore. Dipende dal margine che hai, di base le opzioni sono non accettare il coupon (mio caso), accettarlo e rimetterci (investendo in visibilità) o purtroppo adeguare i prezzi a scapito degli acquirenti per andarci almeno in pari...la mia opinione è che questo sistema andrebbe decisamente rivisto
Saluti
Claudio
in data 11-10-2024 08:01
Come già indicato, la partecipazione a queste tipologie di sconto è solo su invito specifico da parte di ebay.
Capita anche a me di ricevere questi inviti ma non ho mai partecipato... la mia politica è che se tu ebay vuoi offrire uno sconto lo devi fare di tasca tua, non obbligare i venditori... alcune volte... anche a rimetterci per avere più visibilità perché parte dello sconto rimane in carico al venditore... dove nella maggioranza dei casi, tra commissioni varie, il guadagno è già molto risicato per poter rimanere competitivi.
Un cordiale saluto.