annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DOMANDA SUI COUPON

Un venditore ha aumentato i prezzi dei suoi articoli dopo che è stato attivato un coupon da ebay, sostenendo che li sconti dei coupon sono sostenuti non solo da ebay, ma anche dai venditori. Mi confermate che è cosi o il venditore ha detto una falsità?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: DOMANDA SUI COUPON

marioelegio
Utente della Community

Alcuni sono generalizzati a categorie e sono sostenuti solo da ebay, altri sono invece riservati ad un certo numero di venditori che ovviamente sostengono l’iniziativa.

Non è comunque corretto scaricare i costi sull’acquirente.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

cla3699
Utente della Community

Come spiegato da Mario alcuni coupon sono su "invito" da parte di ebay a determinati venditori. Un tempo si sosteneva la spesa 50% ebay e 50% venditore mentre dagli ultimi tempi siamo arrivati a 80% a carico del venditore. Dipende dal margine che hai, di base le opzioni sono non accettare il coupon (mio caso), accettarlo e rimetterci (investendo in visibilità) o purtroppo adeguare i prezzi a scapito degli acquirenti per andarci almeno in pari...la mia opinione è che questo sistema andrebbe decisamente rivisto

Saluti

Claudio

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Come già indicato, la partecipazione a queste tipologie di sconto è solo su invito specifico da parte di ebay.

Capita anche a me di ricevere questi inviti ma non ho mai partecipato... la mia politica è che se tu ebay vuoi offrire uno sconto lo devi fare di tasca tua, non obbligare i venditori... alcune volte... anche a rimetterci per avere più visibilità perché parte dello sconto rimane in carico al venditore... dove nella maggioranza dei casi, tra commissioni varie, il guadagno è già molto risicato per poter rimanere competitivi.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta