20-08-2023 11:59 - modificato 20-08-2023 12:01
Salve a tutto, purtroppo l'altro giorno mi è toccato rimborsare un acquirente per via di danneggiamento di un prodotto causato dal trasporto di quei maledetti di DPD ( Bartolini in italia ) in territorio tedesco.
L'utente, alla ricezione del pacco mi ha inviato le foto dell'effettivo danneggiamento chiaramente causato dal trasporto infausto. Mi chiedevo però, e se avesse solo detto di averlo ricevuto danneggiato, senza fornire alcune prove ? Sarei stato comunque costretto a rimborsarlo, o in questo caso eBay chiederebbe comunque delle prove da parte del COMPRATORE ?
in data 21-08-2023 11:37
Purtroppo c'é ben poco da fare se non usare subito (escludendo il servizio tutto subito e facendosi pagare con ricarica) o fb dove poi la vendita viene fatta con la consegna a mano e pagamento in contanti, come ti ha già scritto Mario. Ciao.
in data 21-08-2023 14:16
l'80% delle mie vendite viene fatto ( purtroppo o per fortuna ) all'estero. Non c'è un modo per farsi accreditare soldi in un modo in cui eBay poi non riesca a prelevarli coattivamente qualora ci sia una controversia ? Ecco già che ci siamo ho una domanda in merito, se non ci sono i soldi da rimborsare all'acquirente cosa succede, c'è il ban ?
in data 21-08-2023 16:18
Non c'è un modo per farsi accreditare soldi in un modo in cui eBay poi non riesca a prelevarli coattivamente qualora ci sia una controversia ?
No, il problema non è solo ebay, dove ci sarà la possibilità di pagare con Paypal o carta di credito, ci sarà sempre la possibilità che i tuoi soldi vengano bloccati.
Ecco già che ci siamo ho una domanda in merito, se non ci sono i soldi da rimborsare all'acquirente cosa succede, c'è il ban ?
Esatto, ed in caso il tuo conto bancario sia vuoto, esiste il recupero crediti direttamente a domicilio.
Un cordiale saluto.
in data 21-08-2023 22:53
Bene, alla luce di ciò allora mi sentirò con la coscienza pulita se un paio di volte all'anno, giusto per non dare nell'occhio e non farmi bannare dal sito, acquisterò qualcosa di mio gradimento in un altro continente, simulando che sia rotto. Tanto paga pantalone. Mi piace questo eBay.