annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay non seria sui feedback negativi

lo_gnucco
Utente della Community

Ebay si è dimostrata non seria su un mio feedback negativo su un venditore che in precedenza si era dimostrato arrogante, presuntuoso e bloccando un mio account solo per aver insistito EDUCATAMENTE a chiedere un'informazione sulla incongruenza di informazioni presenti nella descrizione fornita.

Adesso, se Ebay censura un mio feedback negativo sul comportamento del venditore e basa tutto semplicemente sul fatto che l'acquirente deve comprare e il venditore vendere prendendo la proprio percentuale, allora la smetta con la farsa dei feedback se questi debbono essere solo positivi e legati, casomai, alla sola transazione di compra-vendita e basta (senza tenere conto della maleducazione dei venditori e permettendo loro di fare come vogliono).

Da oggi, nonostante i feedback positivi che lascerò, farò solo copia e incolla di questo messaggio per protesta verso Ebay.

Messaggio 1 di 43
Ultima risposta
42 RISPOSTE 42

"Non puoi entrare a giocare in un campo di calcio se non conosci e/o non rispetti le regole di funzionamento.

Ti sei messo a scrive considerazioni tue personali verso ebay sul profilo di feedback di un altro utente come te, ma ci rendiamo conto?

No comment."

Ma che vuoi che le risponda? Manco ha capito quello che è successo.

Non perdo tempo a risponderle.

Messaggio 11 di 43
Ultima risposta

Allora non le è chiaro ciò che è successo e invece di chiedere delucidazioni, spara a zero: la descrizione dell'annuncio riportava per lo stesso articolo due marchi, due codici differenti, un codice corretto a mano sulla scatola testimoniato dalla foto del venditore.

Per aver EDUCATAMENTE scritto se fosse un refuso nella descrizione, per aver chiesto se il codice fosse quello corretto a penna da lui stesso, per aver chiesto se l'articolo fosse di plastica o in metallo, il VENDITORE scocciato mi ha risposto al mio unico messaggio che l'articolo è quello della descrizione (contenente le incoerenze che ho scritto), punto.

Ora, siccome il venditore ha scritto nella descrizione "articolo non restituibile", ho scritto un secondo messaggio EDUCATO chiedendo di rispondere alle mie domande e non ottenendo più riscontro e vedendo a quel punto che le mie offerte per l'asta erano bloccate per sue restrizioni, mi ha semplicemente bloccato togliendomi OGNI DIRITTO DI ACQUIRENTE. E perchè? Spiegato da lui stesso dopo su altro mio account: "....io so come sono certi acquirenti che fanno troppe domande.".

Ora, se voi ritenete questo atteggiamento lecito e coerente con le regole di vendita, allora si: ebay non fa più per me acquirente serio che paga puntualmente gli articoli immediatamente dopo aver vinto le aste.

Quindi, come acquirente, io ho il diritto di NON PERDERE IL MIO TEMPO a scrivere poi con venditori non seri che hanno certi atteggiamenti e che poi non vogliono che si denuncino certe cose.

Tu VENDITORE comportati bene e io ti rilascio sicuramente un feedback positivo.

A me poi degli altri utenti molestatori frega completamente zero: io sono io e parlo per me stesso e non giustifico alcun venditore che fa di un'erba tutto un fascio.

Messaggio 12 di 43
Ultima risposta

Non hai capito nulla... non si parla di regole, ma di sapersi comportare, e ti sei comportato malissimo, altro che dire il contrario!

Ricorda che i comportamenti del ca**o li hanno anche tanti acquirenti, tu sei uno di quelli e tutti noi stiamo proprio denunciando quello... su tre risposte ricevute, in tre ti abbiamo dato contro... due domande me le farei!

Buona giornata.

Messaggio 13 di 43
Ultima risposta

@lo_gnucco  ha scritto:

Per aver EDUCATAMENTE scritto..........

Diverse parolacce  🤣😂

Credo di essere in grado di gestire un acquirente "particolare" come te, il problema e' che non tutti i venditori sono in grado o hanno voglia di stare dietro a potenziali vendite problematiche o perdite di tempo.

Per cui se un venditore ti chiude la porta davanti al naso ti devi porre le giuste domande per evitare che la cosa si ripeta.

Altrimenti va bene cosi', tu hai ragione, gli altri hanno torto e ti senti in diritto di utilizzare gli strumenti messi a disposizione di ebay in maniera impropria.

Un cordiale saluto.

Messaggio 14 di 43
Ultima risposta

@lo_gnucco, si molto probabilmente, come scrivi tu stesso, Ebay non fa per te.

Poi, perdonami, ma questo discorso: "io sono io e (voi) gli altri venditori non siete un..." è davvero deprimente.

Come scritto in maniera esaustiva da altri utenti qui ci sono da sempre anche venditori poco cordiali o poco pazienti ma, e questa situazione ne è esempio, anche tanti acquirenti che non si comportano bene e come ha scritto sika700, due domande me le farei...

Messaggio 15 di 43
Ultima risposta

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
Ascolta, ma che domande mi devo fare? Ma hai capito che questo account ho dovuto crearlo per acquistare l'articolo da quel venditore non serio, perché altrimenti non avrei potuto per essere stato bloccato alla prima domanda educata che gli avevo posto? Ma ragionate un pochino o state tutti fuori di testa? Il mio vero account ebay ha il 100% di feedback positivi e acquisto solamente articoli di modellismo piuttosto costosi, quasi una 50ina di feedback TUTTI positivi, quindi io non ho da pormi domande al contrario tuo. 
Ma tu, se vieni trattato male in una pizzeria e buttato fuori per aver chiesto semplicemente un chiarimento sul menù, con la dovuta educazione, stai zitto e fai la figura del coglione? No, dimmelo che voglio proprio capire come ragionate voi nella vita. 
Una piattaforma virtuale non è niente di diverso dalla realtà....oppure per voi evidentemente si. 

Inviata dal mio telefono
Messaggio 16 di 43
Ultima risposta

@lo_gnucco  ha scritto:
Una piattaforma virtuale non è niente di diverso dalla realtà....

Assolutamente NO

Posso capire una chat privata o un gruppo di chat privato dove se non c'e' un moderatore ognuno e' libero di comportarsi come meglio crede.

Su ebay ci sono una svariata serie di regole per cui non sei solo tu e il venditore ma devi tenere conto della struttura / piattaforma che ospita l'acquirente e il compratore che si incontrano per concludere una eventuale compravendita.

Se il venditore ti ha bloccato avra' avuto i suoi buoni motivi, non penso che un venditore si faccia sfuggire l'occasione di vendere un oggetto quando ne ha la possibilita'.

Evidentemente c'e' stato qualcosa che ha portato questo venditore a a scegliere di non concludere una compravendita con te.

Tu dici che non hai fatto nulla di male e che sei stato educato, fatto sta che hai dovuto aprire un altro account e fingere di essere qualcun'altro per poter acquistare quell'oggetto.

Poi ti sei messo a scrivere giudizi personali su ebay nel profilo feedback di un altro utente.

Posso capire che tu ci possa rimanere male ma il blocco utente si trova un po' ovunque ormai, da facebook, a whatsapp, a subito......

In conclusione: Sei stato bloccato da un venditore, fattene una ragione analizza tutta la situazione e vedrai che la prossima volta andra' meglio.

Un cordiale saluto.

Messaggio 17 di 43
Ultima risposta

Senza offesa, ma penso che il tuo nick name... almeno nel mio dialetto... rispecchi in pieno la tua personalità.

Non mi dilungo in altro perché sarebbe inutile.

Posso semplicemente darti un consiglio per entrambe gli account:

Chiudere l’account | eBay

Buona serata.

Messaggio 18 di 43
Ultima risposta

Stanco di rispondere a commenti "contro" e basta senza che nessuno chieda con tranquillità le cose, allego l'immagine dei messaggi scambiati con il venditore.

Sono stato bloccato al mio secondo messaggio.

Adesso può giudicare la mia amarezza come vuole.

Messaggio 19 di 43
Ultima risposta

lo_gnucco
Utente della Community

Visto i toni amari e deludenti di molti che hanno risposto (se non tutti), per chiudere, da parte mia, questa diatriba che mi ha solo confermato l'inutilità di social e community, allego a questo messaggio la foto dei messaggi scambiati con il venditore (2 miei messaggi e la sua risposta nel mezzo) dopo i quali sono stato bloccato.

Con questo ho chiuso la diatriba con chi mi ha risposto dandomi addosso a prescindere senza manco chiedere educatamente come si siano svolte le cose e cercare di capire se il mio comportamento fosse stato lesivo o rompi coglioni come tutti avete scritto.

Vi sembra uno scambio di messaggi tale da giustificare il blocco preventivo come poi il venditore mi ha scritto? Credendo che io fossi il classico acquirente rompi coglioni?

La sua descrizione era imprecisa e approssimativa, era mio diritto prima di acquistare, sapere.

Se lui mi ha ritenuto con pregiudizio un acquirente come molti altri che gli hanno rotto le palle, ha sbagliato visto che poi io ho acquistato l'articolo prendendo i miei rischi (consapevole dei suoi feedback positivi al 100%).

Se mi vedrò costretto dalla vostra insistenza dopo questo messaggio, pubblicherò tutti i messaggi scambiati con il personaggio dopo il mio feedback negativo (feedback rimosso evidentemente per l'azione del venditore con ebay).

Qua ne escono sconfitte l'educazione e ebay, dove evidentemente importa solo il tornaconto economico e basta da parte della piattaforma e del venditore, tutto a scapito dell'acquirente.

Messaggio 20 di 43
Ultima risposta