annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FONDI BLOCCATI SENZA MOTIVO VENDITORE STORICO

Salve a tutti,

Sono iscritto da circa 15 anni, mai un problema tutti i feedback positivi 100% sia come venditore privato e sia come venditore professionale.

E da qualche anno che non mettevo inserzioni per vendere per motivi di tempo e lavoro.

Qualche mesetto fa ricomincio a vendere e mi accorgo che sono cambiate drasticamente le regole ebay a sfavore dei venditori, mi riferisco principalmente ai fondi vendita bloccati, cioè qualche anno fa con i fondi delle vendite si potevano pagare le spedizioni online o prelevare direttamente dalla carta alla posta e pagarci le spese d'imballaggio e spedizione.

Oggi questo non e piu possibile devi avere credito sufficiente gia sulla carta  per anticipare i costi di imballaggio e spedizione.

Quando si fornisce il codice di spedizione non e sufficiente per sbloccare i fondi, si deve aspettare che il pacco arrivi a destinazione e che l'acquirente metta un feedback positivo, ALTRIMENTI BLOCCANO I FONDI

Le mie domande e risposte da ebay sono:

1) Se io non ho altri fondi tranne quelli della vendita che sono bloccati come faccio a spedire?             Risposta: Se non spedisci i fondi restano bloccati

2) Se il corriere accidentalmente rompe il pacco e l'acquirente non firma con riserva come spesso accade?  Risposta: l'acquirente apre contestazione per pacco danneggiato e i fondi restano bloccati per l'eventuale rimborso all'acquirente

3) Se il corriere per errore non notifica l'avvenuta consegna come spesso accade?                                   Risposta: i fondi restano bloccati (bisognerà avere tanta pazienza e mettersi in contatto con la compagnia di spedizioni)

4) Se i corrieri ritardano a consegnare oltre i tempi previsti, l'acquirente deluso del ritardo lascia feedback negativo?                                                                                                                                                                                         Risposta: i fondi restano bloccati anche piu di un mese

5) Se, come spesso accade l'acquirente lascia un feedback negativo solo per il piacere di farlo?      Risposta:i fondi restano bloccati anche piu di un mese

Comunque vadano le cose ebay se ne lava le mani, addossando a noi venditori tutte le responsabilità della transazione, e se qualcosa va storto anche se non e colpa nostra ci tolgono lo stesso i fondi della vendita ingiustamente.

Telefonicamente ebay dice che sono stato io ad accettare queste nuove regole inviate da ebay tramite email, io ho risposto che queste nuove regole non sono una piccola variazione del design, ma e un cambiamento radicale che doveva essere comunicato con attenzione almeno tramite raccomandata o pec, poi stava a noi venditori scegliere se restare o meno.

Scusate lo sfogo, sono amareggiato perche per ebay ho dato tanto, come tutti voi venditori 

So già che questo mio sfogo non cambierà le cose, pero almeno da parte mia non sto piu sottomesso a queste regole assurde, che di legale ce ben poco.

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: FONDI BLOCCATI SENZA MOTIVO VENDITORE STORICO

Se sei qua ad insultare possiamo continuare all'infinito!

Il regolamento lo conosco e lo accettato continuando ad usare il sito, non ce bisogno che ripeti la storiella della raccomandata o della pec come tu continui a beffeggiare fin dal primo messaggio, e che comunque sarebbe stata l'unica cosa che avrebbe avuto un senso legale.

Io ho scritto solo per condividere il mio sfogo al cambiamento e non per sentire un finto professore che ne sa molto meno di me.

Ci sono centinaia di denunce sparse fra i vari siti per questi abusi, le email non possono costituire un contratto o un cambiamento, almeno che non sia tu ad accettarlo. ripeto non tutti si mettono a leggere 10 pagine di email,la maggior parte se ne accorge a cose fatte.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Ho capito sei qua a rompere il ca....! 

Sei tu che continui ad offendere, e non capisci ciò che si vuole dire, quindi vai a rompere da qualche altra parte.

Sei un provocatore, sai solo offendere non sai fare altro!

Io forse non capisco il significato di "insultare" ma tu non capisci niente di quello che leggi.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Stai calmo tu! Non sei nessuno! Sei tu che non sai stare in un forum perchè non capisci quello che leggi.

Si può accettare qualsiasi consiglio ma quando e dato con educazione e non in modo provocatorio, come fai tu! Le tue provocazioni non sono di aiuto!

Offendi continuamente beffeggiando il mio sfogo del tutto educato.

E comunque discutere con te significa scendere molto molto giù, ai tuoi livelli.

Messaggio 11 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

sika700
Utente della Community

@tuttoaffarissimi  ha scritto:

.... ma e un cambiamento radicale che doveva essere comunicato con attenzione almeno tramite raccomandata o pec, poi stava a noi venditori scegliere se restare o meno.

Salve,

questa mancava all'appello... l'invio di raccomandata o pec...

Con tutto rispetto, quando cambiano unilateralmente le tariffe telefoniche, ti inviano raccomandata o pec??

Se tutto va bene ti inviano un semplice messaggio, come ha fatto ebay!

Come hai fatto quindi con gli oggetti che hai venduto a Dicembre?

Hai accettato il nuovo regolamento... ed ora purtroppo te ne rammarichi...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

E normale che me ne rammarico perche ci dovrebbero mettere a conoscenza specialmente quando ci sono grandi cambiamenti.

Il messaggino di 10 pagine non lo legge nessuno o quasi nessuno, mentre una raccomandata o una pec viene presa piu in considerazione.

Quindi con tutto rispetto se ti mancava all'appello l'idea di una raccomandata o una pec sono problemi tuoi, perche legalmente dovrebbe funzionare cosi.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

... Il messaggino di 10 pagine non lo legge nessuno o quasi nessuno...

E se quindi hai accettato il nuovo regolamento senza leggerlo, questo è maggiormente un tuo problema... e la storiella della raccomandata o della pec è decisamente assurda!

Buona Domenica.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Telefonicamente ebay dice che sono stato io ad accettare queste nuove regole inviate da ebay tramite email, io ho risposto che queste nuove regole non sono una piccola variazione del design, ma e un cambiamento radicale che doveva essere comunicato con attenzione almeno tramite raccomandata o pec, poi stava a noi venditori scegliere se restare o meno.

Scusate lo sfogo, sono amareggiato perche per ebay ho dato tanto, come tutti voi venditori 

So già che questo mio sfogo non cambierà le cose, pero almeno da parte mia non sto piu sottomesso a queste regole assurde, che di legale ce ben poco.

Buongiorno tuttoaffarissimi

Avendo gia' contattato l'assistenza che ti ha confermato che (seppur inconsapevolmente) hai accettato le nuove regole di vendita, non ti resta che metterti al passo con i vari cambiamenti che nel frattempo ci sono stati.

Il mondo nel frattempo si sta digitalizzando, si fa tutto online, anche i conti correnti si aprono online, e a livello di servizi pubblici si stanno attivando servizi per eliminare il cartaceo.

Che questa rivoluzione sia un bene o sia un male quello e' un altro paio di maniche......

Ebay che e' stato tra i pionieri del commercio online dovrebbe nel 2023 inviare delle raccomandate a milioni di iscritti per avvisarli dell'ennesimo cambio contrattuale da accettare ??

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

actar80
Utente della Community

Purtroppo tutto ciò é conseguente ai cambiamenti decisi, credo anni fa da eBay, e concretizzati a partire dal 2021 con l'eliminazione di Paypal come conto per ricevere i fondi delle vendite per i venditori.

Nel frattempo continuando ad usare la piattaforma per vendere devi accettare le nuove regole o smettere di vendere, le regole possono piacere o meno e se ne può discutere, ma se hanno deciso così non si può fare nulla se non orientarsi verso altre piatatforme che però hanni altri tipi di problemi.

Pe ril cambiamento eBay ha inviato vari messaggi e varie email agli indirizzi collegati agli account venditore, ma non é obbligata a inviare pec o raccomandate, pur volendo sarebbe tecnicamente ed economicamente impossibile considerando la mole di utenti che la piattaforma, chi le pagherebbe le raccomandate?

La pec non é neanche da considerare poiché gli account eBay vengono creati con 1 semplice indirizzo email collegato, quindi é ovvio che lì eBay manda le comunicazioni.

L'unica cosa che avrrsti potuto fare era leggere i messaggi e le email che la piatatforma ha inviato nel 2021 a tutti i venditori, non so se ti sono sfuggite o le hai cestinate.

Se non vuoi aderire alle nuove condizioni sei libero di farlo ma non potrai più vendere e te lo scrivo io che non ho aderito. Per il resto posso dirti che hai descritto bene tutti i problemi sorti con questi cambiamenti. Spero solo che si ravvedano e magari creino un nuovo sistema interno loro che funzioni in modo simile a Paypal, e che formino una sezione dell'assistenza specializzata.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Il regolamento lo conosco e lo accettato continuando ad usare il sito, non ce bisogno che ripeti la storiella della raccomandata o della pec come tu continui a beffeggiare fin dal primo messaggio, e che comunque sarebbe stata l'unica cosa che avrebbe avuto un senso legale.

Io ho scritto solo per condividere il mio sfogo al cambiamento e non per sentire un finto professore che ne sa molto meno di me.

Ci sono centinaia di denunce sparse fra i vari siti per questi abusi, le email non possono costituire un contratto o un cambiamento, almeno che non sia tu ad accettarlo. ripeto non tutti si mettono a leggere 10 pagine di email,la maggior parte se ne accorge a cose fatte.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Insultare?

Non mi sembra tu ne sappia più di me, quando non sai neanche il significato di "insultare", non mi sembra di aver offeso nessuno... e se per te la parola "storiella" equivale ad offesa... pazienza!

Quindi se il regolamento lo conosci e lo hai accettato, non ha alcuno scopo rimanere sulla tua posizione, sai benissimo che non ha alcun senso!

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Ho capito sei qua a rompere il ca....! 

Sei tu che continui ad offendere, e non capisci ciò che si vuole dire, quindi vai a rompere da qualche altra parte.

Sei un provocatore, sai solo offendere non sai fare altro!

Io forse non capisco il significato di "insultare" ma tu non capisci niente di quello che leggi.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Ehi... stai calmo calmo... se non sai stare in un "forum" e non sai quindi accettare qualsiasi risposta ti venga data, è meglio tu stia nel tuo "brodo" ed evitare toni simili... che non giovano a nessuno!

Ho letto bene, non ti preoccupare, sia quello che hai scritto sia quello che non hai scritto... infatti ti sei mostrato esattamente per come pensavo!

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta