in data 29-01-2025 11:22
Buongiorno, questa notte ho ricevuto oltre 500 mail per altrettante inserzioni oscurate, a causa di sospette violazioni della normativa europea GPSR, malgrado avessi inserito tutte le informazioni richieste per essere in regola, anche a tutte quelle inserzioni di prodotti messi in vendita prima del 13 Dicembre 2024, ai quali questo regolamento, teoricamente, non si applica.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
in data 29-01-2025 16:52
@retrocontainer ha scritto:Non mi resta che cancellare a blocchi di 25 i circa 39.000 messaggi di Ebay che mi hanno intasato la casella
I server del tuo provider sentitamente ringraziano 😄
in data 29-01-2025 16:53
Io sto provando da quando ho aperto questo thread, fino ad ora sono riuscito a ripristinarne la metà di quelle oscurate, articoli di stessi brand e addirittura della stessa linea di altri che sono stati approvati mi vengono sistematicamente scartati. La cosa più scioccante è che non c'è stato alcun avviso o delle linee guida da intraprendere da parte di Ebay (anche generico, con una mail per tutti) per i problemi in corso, giusto per capire se ci stanno lavorando su o meno oppure se bisogna sbrigarsela da soli.
in data 29-01-2025 16:58
L'assistenza telefonica mi ha detto che sono stati sommersi dalle richieste oggi e che avevano ben presente il problema, quindi immagino che qualcosa stiano facendo
in data 29-01-2025 17:01
Sembra che abbiano risolto, prova a non modificare più le inserzioni e prendi nota del numero di quelle oscurate (Inserzioni - In corso, il banner rosso ti indica il numero totale di inserzioni problematiche), dopo un oretta controlla se il numero delle inserzioni oscurate è stabile, calato o diminuito, e da lì poi decidi come muoverti; se stabile riprova a rimodificarle, se diminuito lascia fare al sistema che te le sta ripubblicando, se aumentato un altra telefonata all'assistenza ci sta tutta.
Facci sapere.
Saluti
in data 29-01-2025 19:10
Adesse ci avete fatto caso che nella sezione responsabile per la UE esce scritto "Facoltativo" ?
è cambiato qualcosa?
in data 29-01-2025 19:21
Credo che quella scritta ci sia sempre stata, dato che se il produttore è all'interno del mostro burocratico UE non è necessario inserire l'importatore. Fatto sta che ho buttato l'intera giornata a cercare di ripristinare le inserzioni con scarsi risultati, mi vengono respinte in maniera casuale ed infondata. Questo è il futuro che ci aspetta, mettiamo le decisioni in mano ad un software.
in data 29-01-2025 20:14
Confermo che a me *PER IL MOMENTO* si è sistemato tutto. Continuano ad arrivarmi le mail di conferma su gmail con ore di ritardo e immagino andranno avanti fino a domani mattina 😅
Spero solo di non risvegliarmi domani con sorprese perché sarei anche a posto 😅
in data 29-01-2025 20:23
A me sono rimaste 107 inserzioni inattive su uno shop e 81 sull'altro, ovviamente alcune nel primo account risultano in regola mentre nel secondo account mi vengono rifiutate e viceversa, con le medesime informazioni. Proprio per rimarcare quanto sia ridicola la situazione. L'ultima prova che mi è rimasta da fare è di chiudere le inserzioni inattive ed aprirle ex novo con gli stessi contenuti, giusto per capire cosa succede.
Grazie comunque per la "compagnia", incrocio le dita per te.
Buona serata.
in data 30-01-2025 11:25
Fino a questo momento, mezza mattinata del 30/1 e perciò dopo più di 24 ore, non stanno intervenendo altre anomalie.
Una domanda per retrocontainer: gli annunci di vendita "colpiti" sono stati sanati/reintegrati automaticamente dal sistema di eBay o c'è stato bisogno di un qualche intervento di parte foss'anche mediante lo strumento di modifica in massa?
Un dubbio che m'è sorto intanto, e per il quale purtroppo la memoria non m'assiste dato che ho agito in fretta e furia, è se siano state colpite solo le inserzioni delle categorie modellismo-collezionismo-simili (che costituiscono la maggior parte delle presenze nel mio caso) o anche di altro tipo: ho avuto l'impressione che lo sconquasso abbia colpito esclusivamente gli annunci di vendita di quel genere...
in data 30-01-2025 12:30
Anch'io sono ancora bloccato con più di 100 inserzioni oscurate, tutte action figures, nonostante abbiano tutte le informazioni necessarie. L'assistenza telefonica mi ha detto che stanno ancora lavorando al problema e mi ha suggerito di inviare un reclamo per ogni inserzione disattivata, ma dopo 5 reclami il sistema mi ha interdetto e non posso inviarne di nuovi. A questo punto credo che chiuderò tutte le inserzioni inattive e le riaprirò come nuove inserzioni.