annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iva OSS per vendite europee oltre 10.000 in regime forfettario

bestever101
Utente della Community

Buonasera a tutti

Sono un cliente Ebay professionale da qualche settimana e sono già registrato con la mia partita IVA in regime forfettario.

Devo aderire al sistema OSS centralizzato europeo per la dichiarazione dell’iva perché molto probabilmente supererò i 10.000 euro annui.

Volevo sapere se :

• Devo modificare i miei prezzi di vendita aggiungendo l’iva e farla pagare all'acquirente europeo Ebay (esclusa l'Italia) modificando i miei prezzi? 
  • Se vendo in Italia e sono in regime forfettario non devo pagare alcuna iva corretto?
  • Se vendo fuori dall'Europa non devo dichiarare e pagare IVA perché ci penserà direttamente l'acquirente extraeuropeo giusto?
  • L’iva che sarà pagata dai miei clienti sarà versata automaticamente da Ebay alle autorità fiscali oppure dovrò pagarla io autonomamente trimestralmente?
  • Scusate l'ignoranza in materia ma come si fa a registrarsi all'OSS?
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Iva OSS per vendite europee oltre 10.000 in regime forfettario

Si, sarebbe veramente utile sapere se tu hai risolto e che Ebay accetti questa soluzione.

Il regime PI chiaramente non va a inficiare ovvero a cambiare il regime forfettario ma è un regime iva, giusto?

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Salve Vegedo

hai poi risolto?

Il cambio di regime IVA è avvenuto con successo?

La partita iva è risultata valida?

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Ciao, ti scrivo dopo qualche mese per sapere se effettivamente sul sito del VIES risultasse che la tua partita IVA fosse valida per la vendite all'estero, poichè io ho richiesto in diversi paesi l'ammissione al regime PI, ricevendo risposta positiva, eppure sul sito ancora non risulta valida. 

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta