annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MC011 e Restrizioni

Anonymous
Non applicabile

Ciao a tutti 🙂

Non sono nuova di qua e da poco con il mio compagno abbiamo deciso di espandere la nostra attività commerciale fisica ad e-commerce qua su ebay.

Teniamo magazzino di scorte tra smartwach aspirapolveri etc.

Ora e-bay ci ha messo una restrizione sui pagamenti da oramai 11 gg di calendario.

Abbiamo inoltrato qualche fattura acquisto merce poi rimessa in vendita su questa piattaforma conferma residenza e persona ma nonostante questo il blocco rimane.

Sono consapevolissima che questa restrizione è stata messa causa UTENTE e VENDITORE eBay che con le sue "segnalazioni" causa non voler mettere in riga i miei prezzi con i suoi si è "sbizzarrito" a farmi segnalazioni su ogni annuncio.

Ora mi chiedo:

Ma è possibile che un commerciante con voglia di lavorare, onesto e voglia di crescere debba bloccare i suoi affari perchè eBay non possiede uno strumento di verifica di segnalazioni mirate a rovinare il commercio di altri utenti?

Perchè eBay non va invece a penalizzare gli account che abusano di queste segnalazioni?

A questo punto uno preferisce abbandonare perchè passa la voglia di collaborare con questa piattaforma, senza nessun avviso, nessuna rassicurazione che i controlli sono in corso...11 giorni di silenzio..

Per carità, Siamo persone professionali  su una piattaforma sbagliata, un venditore corretto che soddisfa il cliente non deve essere trattato cosi.

Per fortuna ci stiamo guardando attorno.

Messaggio 1 di 33
Ultima risposta
32 RISPOSTE 32

MC011 e Restrizioni

@Anonymous  ha scritto:

Ma è possibile che un commerciante con voglia di lavorare, onesto e voglia di crescere debba bloccare i suoi affari perchè eBay non possiede uno strumento di verifica di segnalazioni mirate a rovinare il commercio di altri utenti?

Perchè eBay non va invece a penalizzare gli account che abusano di queste segnalazioni?

Buongiorno

Come fate a dire che qualcuno vi ha segnalato? Ve lo ha comunicato via mail o telefono?

Avete verificato qui se rientrate con le performace minime richieste?

https://www.ebay.it/help/selling/seller-levels-performance-standards/seller-levels-performance-standards?id=4080

Poche vendite ma anche lamentele sui feedback nell'ultimo mese su 30 feedback 2 neutri e 1 negativo mi sembrano eccessivi considerato anche che in molti non rilasciano feedback.

Comunque se ebay ha richiesto della documentazione aggiuntiva immagino che poco centrino le segnalazioni di un concorrente.

Un cordiale saluto

Messaggio 2 di 33
Ultima risposta

MC011 e Restrizioni

cizeta1964
Utente della Community

Su ebay sei registrata come venditore privato, sicura che non sia questo il motivo delle restrizioni?

Messaggio 3 di 33
Ultima risposta

MC011 e Restrizioni

@cizeta1964  ha scritto:

Su ebay sei registrata come venditore privato, sicura che non sia questo il motivo delle restrizioni?

LOL 🤣😂 io nemmeno sono andato a controllare perche' davo per scontato che era registrato come professionale.

Messaggio 4 di 33
Ultima risposta

MC011 e Restrizioni

Qui meglio non dare niente per scontato... unico forse il finale, abbastanza scontato: o spariscono o iniziano con gli insulti! 😂😂

Messaggio 5 di 33
Ultima risposta

MC011 e Restrizioni

@cizeta1964  ha scritto:

Qui meglio non dare niente per scontato... unico forse il finale, abbastanza scontato: o spariscono o iniziano con gli insulti! 😂😂

Hai perfettamente ragione 👍,  mi sembravano piuttosto credibili e invece si sono rivelati semplicemente INCREDIBILI 🤣😂

Messaggio 6 di 33
Ultima risposta

MC011 e Restrizioni

daxsisko
Utente della Community

@Anonymous  ha scritto:

Ciao a tutti 🙂

Non sono nuova di qua e da poco con il mio compagno abbiamo deciso di espandere la nostra attività commerciale fisica ad e-commerce qua su ebay.

Teniamo magazzino di scorte tra smartwach aspirapolveri etc.

Ora e-bay ci ha messo una restrizione sui pagamenti da oramai 11 gg di calendario.

Abbiamo inoltrato qualche fattura acquisto merce poi rimessa in vendita su questa piattaforma conferma residenza e persona ma nonostante questo il blocco rimane.

Sono consapevolissima che questa restrizione è stata messa causa UTENTE e VENDITORE eBay che con le sue "segnalazioni" causa non voler mettere in riga i miei prezzi con i suoi si è "sbizzarrito" a farmi segnalazioni su ogni annuncio.

Ora mi chiedo:

A questo punto uno preferisce abbandonare perchè passa la voglia di collaborare con questa piattaforma, senza nessun avviso, nessuna rassicurazione che i controlli sono in corso...11 giorni di silenzio..

Per carità, Siamo persone professionali  su una piattaforma sbagliata, un venditore corretto che soddisfa il cliente non deve essere trattato cosi.

Per fortuna ci stiamo guardando attorno.

premesso che la sospensione MC011 puo' derivare da piu' fattori ( o da uno abbastanza grave.... ) puoi guardarti d'attorno fin che vuoi..... ma da quello che vendi non puoi essere registrata su Ebay come privato , considera inoltre che da quest'anno bisogna tenere in considerazione anche la dac7  ( alcuni cambiamenti di ebay del 2021 relativi ai pagamenti e alla richiesta di ulteriori dati non sono stati un caso..... ) : in definitiva  spostarsi di piattaforma potrebbe alla fine solo voler dire spostare il problema.....

comunque Ebay difficilmente ti dira' l'esatto motivo, ti chiedera' ( o meglio , ti ha gia' chiesto , da come si evince da quanto scrivi ) alcune cose e poi si prendera' il suo tempo ( che puo' variare da alcuni giorni fino a qualche mese..... ) per rispondere;

unico consiglio al momento ( se si ha voglia e tempo..... a volte da perdere) e' sentire l'assitenza per poter contattare ( o farsi contattare ) lo staff che si occupa di queste cose ( sperando di riuscire nell'impresa.....) per avere ulteriori informazioni ;

detto questo auguro buone ferie per la chiusura di Agosto ( magari il periodo di ferie servira' anche per meditare...... )

Messaggio 7 di 33
Ultima risposta

MC011 e Restrizioni

Ciao Daxsisko come stai?

Messaggio 8 di 33
Ultima risposta

MC011 e Restrizioni

Anonymous
Non applicabile

Ovvio che centrano, visto che "l'utente" stesso dopo avermi invitato a modificare i prezzi o addirittura modificare l'inserzione(tutto documentato nei messaggi), mi veniva eliminato l'annuncio stesso da ebay per a detta loro aver violato qualche regola.

Come se non bastasse un paio di gg dopo restrizione, ho dovuto eliminare gli annunci, visto che non sono stupida a spedire oggetti e ebay mi blocca i miei soldi et voila' un altro messaggio dallo stesso che mi scherniva dopo aver visto che avevo eliminato gli annunci.

P.S. non sono 30 feedback, ma ti posso garantire vendite di quasi 100 oggetti nell'ultimo mese, visto che è il mio lavoro.

Bella professionalità questo eBay....

Messaggio 9 di 33
Ultima risposta

MC011 e Restrizioni

Anonymous
Non applicabile

E quindi? non sono obbligata a registrarmi come venditore.

Pensa che ci stavo pure pensando prima della restrizione, visto che rientravo tranquillamente in tutti i parametri tra numero oggetti, vendite e standard superati....

Ma credimi, prendi in considerazione tante cose e da un giorno all'altro questo mi è proprio passata la voglia..oltretutto chiamate all'assistenza con risposte vaghe e basta.

Messaggio 10 di 33
Ultima risposta