annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto spedito posta ordinaria: non arrivato

Anonymous
Non applicabile

Ciao a tutti,

ho venduto un oggetto a 10 euro, comprese spese di spedizione, posta ordinaria ovviamente, perchè il pacco celere o la raccomandata sarebbero costate più dell'oggetto. Ho dato numero spedizione e ricevuta all'acquirente. L'oggetto è stato spedito il 14 ottobre alle 9 del mattino, ad oggi dopo un mese non è arrivato ancora, l'acquirente ha aperto una segnalazione ad Ebay, dicendo che è andato alla centrale poste del suo paese, gli hanno detto che se il pacchetto non arriva al destinatario, ritorna al mittente. Io non ho ricevuto nessun oggetto di ritorno. Che si fa in questi casi? Se le Poste perdono l'oggetto chi paga? Il venditore, l'acquirente o Ebay? In ogni caso come si procede?

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

Anonymous
Non applicabile

Aspetto fino a sabato per scrupolo di coscienza (magari gli arriva questa settimana anche se la vedo difficile) e poi rimborso.

Comunque mi assumo le mie responsabilità.

Comunque cavolo, sti operatori postali del cavolo: mi volete dire che con 5 centesimi in più passo da Poste4 a Poste1 ?!?! Vergognoso.

Ma per le cpu se prendo una busta da lettere normale standard, ci metto un opuscoletto di carta con dentro la cpu va bene lo stesso per il piego libri?

Messaggio 21 di 37
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Comunque da come mi state dicendo mi sembra di capire che per spedire le cpu mi conviene la Posta 1, giusto ?

Messaggio 22 di 37
Ultima risposta

@Anonymous  ha scritto:

hanno detto che se il pacchetto non arriva al destinatario, ritorna al mittente. Io non ho ricevuto nessun oggetto di ritorno. 

Aggiungo che torna al mittente se si tratta di un pacco con indirizzo del destinatario errato o sconosciuto, ma non ho mai sentito che sia tornata al mittente una semplice ed economicissima Posta4, quella che prima si chiamava Posta Prioritaria e che il postino può anche mettere in una cassetta postale o se non ci entra semplicemente appoggiarvela sopra (lo vedo continuamente nel condominio dove abito).

In ogni caso, ovviamente il mittente deve essere specificato sulla busta.

Messaggio 23 di 37
Ultima risposta

Per il prezzo diciamo di si, ma come ti ho detto sia io che altri hai solo 1 esito di consegna: se tutto procede bene e risulta consegnato tutto ok, ma se si perde la busta o il sistema cerca spedizioni va in tilt per posta1 come qualche volta accade non hai assistenza da parte di Poste.

Messaggio 24 di 37
Ultima risposta

@Anonymous  ha scritto:

Un' altra domanda: se scelgo di rimborsare devo rimborsare per forza 10 euro, oppure posso detrarre i soldi che ho speso per la spedizione (2,75 euro) ?

Tutto, quindi 10€.

Un cordiale saluto.

Messaggio 25 di 37
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Non ho capito: la consegna con Poste 1 e la sua verifica sul sito poste non è garantita ?!?!? Ma state scherzando ?

Messaggio 26 di 37
Ultima risposta

Se leggi quello che scrivono per descrivere il prodotto, capisci il perchè: Posta1 è il servizio universale di posta prioritaria che ti permette di inviare velocemente in tutta Italia documenti e comunicazioni fino a 2 Kg.

Quindi si tratta di un servizio dichiarato come non idoneo alla spedizione di oggetti di valore.

ciao

mario

Messaggio 27 di 37
Ultima risposta

No, non sherzo proprio, mi é cpaitato personalmente che una posta 1 é rimasta perennemente in fase di" stato di lavorazione" anche dopo  2 mesi, ho fatto 2 reclami ma essendo servizio universale veloce senza vera tracciabilità  (é solo 1 esito di consegna che viene segnato dal postino ma non c'è la firma cdel destinatario come per la raccomandata) mi hano risposto tra con un copia ed incolla che si scusano er ildisagio ma non é possibile fornire assistenza su perodotti non tracciati.

Di solito la spedzione va bene, ma se c'é un problema non puoi farci nulla, decidi tu di volta in volta, se poi vuoi essere sicuro al 100% usa la raccomandata con i costi che comporta.

Messaggio 28 di 37
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Una busta lunga 34 cm e larga 24,5 cm con due riviste di 65 pagine dentro si può considerare pieghi di libro ? Se sì, quanto pago?

Messaggio 29 di 37
Ultima risposta

Se oltre alle riviste c'è qualcos'altro e il "qualcos'altro" è un allegato delle riviste (cioè un inserto editoriale) può essere considerato senza problemi "piego di libri".
Paghi in base al peso: fino a 2 Kg. 1,28€ ma devi per eBay necessariamente aggiungere il diritto di raccomandata di 3,35 euro.

Messaggio 30 di 37
Ultima risposta

Digita un nome prodotto