annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Palese truffa da parte di acquirente furbo

musiquity
Utente della Community

Buondì a tutta la community!

Sono un venditore ebay con centinaia di vendite, 100% di feedback e mai una lamentela né una restituzione o altro.

Vendo di recente un tv (ovviamente vintage, a tubo catodico) nuovo imaballato. Chiuso nella confezione originale. Specifico sempre nella descrizione che il tv verrà inviato sigillato (e quindi non testato) a meno che l'acquirente non chieda espressamente di aprirlo e testarlo. Dopo l'acquisto mando un messaggio via messaggistica ebay confermando la stessa cosa, ovvero che il prodotto verrà spedito SIGILLATO . Se invece si vuole procedo a testarlo ed aprirlo. Senza conferma però da parte dell'acquirente verrà spedito sigillato, nella sua confezione mai aperta come da descrizione.

Arriva il tv correttamente, lascio anche un recapito telefonico sempre. L'acquirente mi avvisa che il tv è arrivato. Chiedo conferma che sia tutto a posto e mi conferma si, tutto ok. Due giorni dopo (sicuramente avendo smanettato lui con menù che non doveva toccare), rende il tv inutilizzabile e ora apre una contestazione come oggetto non conforme a descrizione. Evidente che fa il furbo e vuole un rimborso. Ho risposto alla contestazione con screenshot di tutto, compresa conferma (anche da numero registrato su ebay e dato al corriere) di avvenuta ricezione e che tutto è ok. Lettera vettura del corriere con dati, peso ecc consegnato a lui come nome e tutti i messaggi ebay. 

Che altro potrei fare? Possibile che ci siano in giro ancora questi fenomeni da truffa?

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Palese truffa da parte di acquirente furbo

Posso chiederti nello specifico che diatribe hai vinto? 🙂

Per non conformità dell'articolo o altro?

Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Palese truffa da parte di acquirente furbo

certo. Una era oggetto non conforme (palesemente falso visto che sosteneva il non corretto funzionamento mentre era stato testato e comprovato il suo funzionamento). Nel secondo caso oggetti non arrivato. Ritirato da altri (lui diceva). Sporto denuncia. Subito rientrato il tutto

Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

Palese truffa da parte di acquirente furbo


@musiquity  ha scritto:

certo. Una era oggetto non conforme (palesemente falso visto che sosteneva il non corretto funzionamento mentre era stato testato e comprovato il suo funzionamento). Nel secondo caso oggetti non arrivato. Ritirato da altri (lui diceva). Sporto denuncia. Subito rientrato il tutto


Buongiorno musiquity

La tendenza generale sul forum (per esperienze vissute) e' quella di non fornire false speranze a chi decide di non essere accondiscente alle richieste dell'acquirente ma preferisce poi delegare la decisione ad ebay.

In linea generale le controversie vengono vinte dagli acquirenti se seguono correttamene la proceduta.

Nel caso di oggetti di poco valore a volte ebay preferisce salvare capra e cavoli salvaguadando entrambe le parti (mi e' capitato personalmente per importi inferiori ai 20 euro).

Ma se parliamo di importi rilevanti difficilmente ebay ci mette una pezza.

Il consiglio generale che mi sento di dare e' quello di valutare bene la situazione nel suo insieme e cercare di uscirne con il minore danno possibile.

Ad ogni modo restiamo in attesa di essere smentiti dai fatti.

Come venditore ebay non puo' farmi che piacere quando un venditore la spunta e riesce vincere una disputa.

Un cordiale saluto.

Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

Palese truffa da parte di acquirente furbo

musiquity
Utente della Community

Certo! Vi aggiornerò.

Ci mancherebbe altro, certo non vado a sottostare a cose del genere da parte di acquirenti. Probabilmente anzi andrò in polizia postale tra qualche giorno a porgere una denuncia nei confronti di questo signore poco attento

Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

Palese truffa da parte di acquirente furbo

Intendevo non testato nella descrizione dell'inserzione, comunque mi sembra che hai scrupolosamente conservato tutto, conserva anche le email che ti arrivano all'indirizzo collegato al tuo account, poiché i messaggi su eBay scompaiono dopo 2 o più mesi (non ricordo), la mail ti resta.

Tientici aggiornati sull'evoluzione della vicenda, é interessante capire se esiste un  minimo di tutela per i venditori.

Grazie e buona serata.

Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Palese truffa da parte di acquirente furbo

Certamente si!

Ah io sono scrupoloso a dir poco. Sono certo che l'acquirente sia pià che disonesto un furbo scemotto...intendo dire evidentemente ha fatto qualche casino smenttando con un menù che non doveva toccare e ha creato un danno. La sua idea è quella di "ok vabbè io apro chargeback e dico che non è conforme perchè dopo 2 giorni non funziona più". E' semplicemente un pò scemo diciamo così perchè mi ha confermato di averlo ricevuto e che tutto fosse a posto al mio messaggio vocale "tutto ok? Funzionamento del tv perfetto?" Dal numero ovviamente registrato su ebay e sulla bolla di consegna. Ho mandato tutto, comprese foto della bolla, dei messaggi su ebay e via dicendo. Ho risposto proprio lo stesso giorno con tutta la descrizione e i dettagli scupolosi. Ora attendo e vediamo, ma non sarebbe ripeto la prima che vinco. Credo ci vada un mesetto buono secondo me

Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Palese truffa da parte di acquirente furbo

Domando scusa sono sempre io ma ero loggato con l'account di mio fratello per un altro ordine fatto da lui 🙂

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

Palese truffa da parte di acquirente furbo

musiquity
Utente della Community

Domando scusa sono sempre io ma ero loggato con l'account di mio fratello per un altro ordine fatto da lui 

Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

Palese truffa da parte di acquirente furbo

Si avevo capito che eri da 1 altro account...cmq si l'acquirente si è contraddetto. Aggiorna la situazione quando avrai novità. Buona serata.

Messaggio 19 di 19
Ultima risposta