annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema vendita internazione. L'oggetto sta tornando da me

luciocabrio
Utente della Community

Ragazzi vi chiedo aiuto per un fatto strano chemi è capitato. Ho venduto un modellino da circa 12€....in Brasile. Lo so che per certi importi è più la spesa che la resa fare spedizioni internazionali,con tutti i guai che comportano. Infatti credo che non farò più spedizioni extra UE.

Ma torniamo a noi.

Io ho correttamente spedito all'indirizzo che ho trovato su ebay

Questo è il tracking delle poste e questo è il codice spedizione:

RC261887752IT

 

Cioè non credo sia colpa mia se il modlelo non è stato consegnato. e poi il motivo quale sarebbe? Io ho fatto bolletta doganale e tutto.

Ora che tornerà da me devo pagare qualcosa(spero di no altrimenti non lo ritiro).

Ho venduto tanto in tutto il mondo ed è la prima volta che mi succede.

Poi tocca vedere se il modello tornerà da me.

L'acquirente in tutto questo tempo non si è sentito.

Cioè non è che ora i soldi devo rimetterceli io?? perchè la spedizione son 20\23€ non ricordo bene.

Ho messo pure il numero di cellulare del destinatario ecc

Mettiamo che questo qua è andato in vacanza e non ha ritirato la posta?

Io posso rimborsare(se mi torna i lmodello)il costo dle modello...ma non vorrei rimetterci 20\23 euro della spedizione

 

28/02/2024 12.50Presa in carico da Ufficio PostaleUfficio Postale TRESTINA in VIA LAMBRUSCHINI 5 CITTA' DI CASTELLO PG
28/02/2024 12.51In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleCITTA' DI CASTELLO PG
28/02/2024 16.34In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleSESTO FIORENTINO FI
29/02/2024 00.59In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleSESTO FIORENTINO FI
04/03/2024 10.28Partito dal Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale
08/03/2024 12.57In lavorazione presso il paese esteroBRASILE
05/04/2024 08.36In transitoBRASILE
10/04/2024 15.44In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale
11/04/2024 14.40In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale
11/04/2024 23.49in lavorazione presso il centro operativo postaleMILANO MI
Messaggio 1 di 55
Ultima risposta
54 RISPOSTE 54

Rif.: Problema vendita internazione. L'oggetto sta tornando da me


@luciocabrio  ha scritto:

Si poi mi sono informato sul funzionamento. ma non è che posso stare ocn la scatola sigillata per un anno.Adesso fotografo tutto e lo metto da parte.

infatti e' la cosa piu' ovvia e' fare eventualmente le foto ( ammesso che poi in un ipotetico chargeback vengano richeste....) ;  francamente non mi sarei posto il problema e una volta chiusa la pratica a tuo favore avrei rimesso in vendita l'oggetto, anche perche' non e' detto che l'acquirente apra altre pratiche....

 

Dicevo che strano che ebay da ragione a un venditore così al volo. Evidentemente hanno qualcosa in mano o non si spiega.

Ebay, comunque , non te lo spieghera' mai....... al massimo puoi solo dedurre il perche' ....... e francamente non perderei tempo a capirlo visto che sarebbero solo ipotesi.....

 

io all'acquirente ho già detto 3 volte dei soldi del modello,lui non risponde= ora basta. Quando ci sono queste cose ci vorrebbe collaborazione. Il tempo per aprire una richiesta di rimborso ce l'ha avuto. La mia disponibilità e buona fede idem.

Ma mi pare che ha provato a fregarmi....probabilmente per qualche motivo non ha ritirato il pacco (magari dimenticato visto ch eson passati tanti giorni) e ora è rimasto "fregato" non so.

ripeto non capisco come ebay mi abbia dato ragione senza avere nulla della mia documentazione in mano (almeno direttamente). se il tizio fa il chargeback fra un anno, come faranno a ricostruire tutto correttamente? bah...

se mai verra' aperto un chargeback  (idem in caso di apertura tramite Paypal , sempre se l'acquirente ha utilizzato questo tipo di pagamento) , come detto,  non e' Ebay che deve ricostruire.... al massimo , su richiesta, potrebbero venire buone le foto di cui sopra.....


 

Messaggio 51 di 55
Ultima risposta

Rif.: Problema vendita internazione. L'oggetto sta tornando da me

luciocabrio
Utente della Community

ultima cosa....se apre una procedura  charge tramite paypal...io vengo avvisato? oppure mi ritrovo coi soldi sottratti dal conto senza che nessuno dica nulla?

Che poi anche paypal ecc valuteranno se è il caso o meno,non credo diano ragione al cliente a prescindere

Messaggio 52 di 55
Ultima risposta

Rif.: Problema vendita internazione. L'oggetto sta tornando da me


@luciocabrio  ha scritto:

ultima cosa....se apre una procedura  charge tramite paypal...io vengo avvisato? oppure mi ritrovo coi soldi sottratti dal conto senza che nessuno dica nulla?

Che poi anche paypal ecc valuteranno se è il caso o meno,non credo diano ragione al cliente a prescindere


se viene aperta procedura Paypal o chargeback vieni avvisato ( teoricamente dovrebbe arrivarti la mail e comunque viene riportato nella console venditori , salvo nel frattempo non siano cambiati i regolamenti, cosa non del tutto remota.... ) ;

per quanto riguarda la procedura ,  che sia Paypal o che sia un chargeback dell'istituto dell'acquirente , viene valutata in autonomia e quindi si potrebbe arrivare a una conclusione opposta a quella di Ebay

Messaggio 53 di 55
Ultima risposta

Rif.: Problema vendita internazione. L'oggetto sta tornando da me

oppusta si...ma le prove in teoria sarebbero le stesse...quindi...boh...vediamo. intanto lo rimetto in vendita appena posso e tolgo africa e paesi sud america dalle destinazioni come avete consigliato pagine fa. non ne vale la pena. se conto il tempo perso ci ho rimesso anche se ho ricevuto i soldi indietro

Messaggio 54 di 55
Ultima risposta

Rif.: Problema vendita internazione. L'oggetto sta tornando da me

Ciao vendo anche io i miei aggeggi all'estero... ma Africa e sud america li ho bloccati di default da tempo immemore. insieme alla Romania e qualche altro

Messaggio 55 di 55
Ultima risposta