in data 26-10-2023 02:57
Buongiorno,
ho fatto una proposta di acquisto a questo venditore che ha messo un oggetto alla cifra di 54€. Esso ha accettato la mia proposta di 45€ ma inserendo 9€ di extra senza alcun motivo portando quindi la spesa totale sempre a 54€. Si può fare una cosa del genere? Bastava anche rifiutare la mia proposta. Come posso rifiutare senza che il mio profilo venga penalizzato? Grazie
in data 26-10-2023 03:49
Buongiorno dumitrupetrache
Se il venditore ha aggiunto questi costi extra (che non centrano nulla con i costi di spedizione) puoi segnalarlo andando qui:
https://www.ebay.it/help/action?topicid=4022
Ci sono diverse opzioni, scegli tu quella che secondo te risulta la piu' idonea.
Un cordiale saluto.
in data 26-10-2023 06:14
@dumitrupetrache ha scritto:Come posso rifiutare senza che il mio profilo venga penalizzato? Grazie
In modalita' automatizzata ci sono solo queste due opzioni come visibile qui:
- il mio oggetto non e' arrivato
- voglio restituire l'oggetto
Nel tuo caso dopo aver segnalato il venditore ti conviene prendere contatto con l'assistenza ebay e spiegare la situazione e del perche' vuoi annullare senza che ti venga conteggiato un "difetto".
puoi contattare l'assistenza ebay partendo da qui:
https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379
Un cordiale saluto.
26-10-2023 11:24 - modificato 26-10-2023 11:25
@dumitrupetrache ha scritto:Buongiorno,
ho fatto una proposta di acquisto a questo venditore che ha messo un oggetto alla cifra di 54€. Esso ha accettato la mia proposta di 45€ ma inserendo 9€ di extra senza alcun motivo portando quindi la spesa totale sempre a 54€. Si può fare una cosa del genere? Bastava anche rifiutare la mia proposta. Come posso rifiutare senza che il mio profilo venga penalizzato? Grazie
se ha accettato una tua proposta deve essere successo qualcos'altro non da te specificato : quindi specificare cosa intendi per extra senza alcun motivo......
in data 26-10-2023 12:50
Buongiorno,
probabilmente non avevi notato che l'importo era 54€ + spedizione... te ne sei accorto solo dopo... è possibile?
Perché non è possibile inserire un importo "extra" senza motivazione... oppure era un venditore extracomunitario dove è stata aggiunta semplicemente l'iva...
Un cordiale saluto.
26-10-2023 13:48 - modificato 26-10-2023 13:49
@sika700 ha scritto:Buongiorno,
probabilmente non avevi notato che l'importo era 54€ + spedizione... te ne sei accorto solo dopo... è possibile?
Perché non è possibile inserire un importo "extra" senza motivazione... oppure era un venditore extracomunitario dove è stata aggiunta semplicemente l'iva...
Un cordiale saluto.
esatto,
quella dell'iva e' una delle ipotesi , un altra potrebbe essere l'aumento delle spese spedizione dopo l'offerta.....
comunque la tendenza di chi posta la domanda e' di scrivere alcune cose e di omettere ( volutamente o meno..... ) altre....
vediamo se arrivera' una risposta di delucidazione ( anche questa NON scontata... )
in data 26-10-2023 15:02
Non ho omesso proprio nulla, perché dovrei avere cattive intenzioni? Non mi duole pagare 9€ in più. Ero solo curioso. Il venditore è italiano ma probabile sia l’IVA ma è una bella coincidenza.
in data 26-10-2023 15:10
Ho controllato con un altro account perché il venditore vende quattro pezzi dello stesso prodotto a 54€ e nel totale del carrello mi da l’importo corretto Il che fa rimanere il mio sospetto.
in data 26-10-2023 15:37
Come già asserito in queste conversazioni pubbliche, vi è tutto un panorama diversificato nelle vendite on line. E ogni acquisto od ogni vendita, può risultare una sorpresa finale se non si resiste all'impulso di controllare i propri passi senza farsi un'idea di comportamento dell'altra parte. E' inutile negare che stiamo vivendo un periodo di recessione nella quale l'imperativo è quello di spingere le parti, ovvero venditori ed acquirenti, alla vendita e all'acquisto. Ognuno deve fare il suo dovere ed andare avanti. Il problema è che se si parte col piede sbagliato, o c'è un vizio di forma che si trascina, più che andare avanti e fare il proprio dovere di consumatore o di venditore, si va indietro. E purtroppo in ogni branca si operi, dovrebbe essere ormai chiaro che non siamo un paese dove le cose si sistemano. Magari qualche volta succede. Quando ormai non serve o non importa più a nessuno. Un saluto.
in data 26-10-2023 17:26
@dumitrupetrache ha scritto:Non ho omesso proprio nulla, perché dovrei avere cattive intenzioni? Non mi duole pagare 9€ in più. Ero solo curioso. Il venditore è italiano ma probabile sia l’IVA ma è una bella coincidenza.
ok, questo gia' molto piu' chiaro : a mio avviso dovresti pagare solo i 45 eur + spedizione gratuita , quindi chiederei chiarimenti al venditore dell'ulteriore addebito ( visto che , se e' italiano, non puo' essere l'iva) ,
quindi, dubbio : sicuro che sia italiano e non sia registrato altrove ma spedisce da Italia ( o perlomeno dichiara quello e poi spedisca da ....altrove) ?
PS: il primo post non era impostato come domanda su una semplice curiosita'.......