annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reso parziale ma, rimborso eseguito da Ebay totale

Chiedo aiuto. Ho un cliente che ha acquistato 12 pezzi di un articolo.  Sostenendo come non funzionante (cosa non vera ma in questo momento tralasciamo), chiede il reso con rimborso.

Pago la spedizione di rientro e quando arriva il pacco vedo che all'interno c'erano solo 11 pezzi invece che 12.

Scrivo in chat al cliente chiedendo spiegazioni e mi conferma di aver "dimenticato il dodicesimo pezzo".

Telefono all'assistenza di Ebay dove mi hanno detto di scrivere in chat all'acquirente proponendogli un rimborso parziale (il valore dei 11 pezzi cioè invece che 24 € , 22 €). L'acquirente ha accettato questa cosa, e l'ha scritta espressamente in chat, ma Ebay oggi ha rimborsato l'intero importo.

Dalla telefonata mi hanno detto che se c'è accordo tra le parti, Ebay avrebbe potuto fare questo rimborso parziale, cosa che purtroppo io a controversia aperta non potevo più fare.

Ora ho presentato appello con le foto del pacco arrivato e con gli screenshots della chat con quanto ci eravamo detti, secondo voi si riesce a risolvere?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

@sdsaponiedetersivi  ha scritto:

Chiedo aiuto. Ho un cliente che ha acquistato 12 pezzi di un articolo.  Sostenendo come non funzionante (cosa non vera ma in questo momento tralasciamo), chiede il reso con rimborso.

Pago la spedizione di rientro e quando arriva il pacco vedo che all'interno c'erano solo 11 pezzi invece che 12.

Scrivo in chat al cliente chiedendo spiegazioni e mi conferma di aver "dimenticato il dodicesimo pezzo".

Telefono all'assistenza di Ebay dove mi hanno detto di scrivere in chat all'acquirente proponendogli un rimborso parziale (il valore dei 11 pezzi cioè invece che 24 € , 22 €). L'acquirente ha accettato questa cosa, e l'ha scritta espressamente in chat, ma Ebay oggi ha rimborsato l'intero importo.

Dalla telefonata mi hanno detto che se c'è accordo tra le parti, Ebay avrebbe potuto fare questo rimborso parziale, cosa che purtroppo io a controversia aperta non potevo più fare.

Ora ho presentato appello con le foto del pacco arrivato e con gli screenshots della chat con quanto ci eravamo detti, secondo voi si riesce a risolvere?

Buonasera 

L'acquirente ha aperto un reclamo per oggetto non conforme alla descrizione dove tu hai provveduto ad emettere etichetta di reso.

La procedura prevede che al ricevimento dell'oggetto tu emetta un rimborso completo.

Come tu penso saprai le procedure sono standardizzate e quella procedura prevede il rimborso completo all'acquirente.

Cosa che ebay ha correttamente fatto.

E fino qui va tutto bene a mio avviso, e' corretto.

Purtroppo anche nelle restituzioni c'e' il rischio che l'acquirente non rispetti correttamente le procedure.

Io credo che in fase di appello se hai specificato correttamente che l'acquirente ha confermato di aver dimenticato un pezzo come visibile nella messaggistica, trattandosi di un piccolo importo potrebbero accordarti il rimborso del pezzo mancante.

Facci sapere come si conclude

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Ma c'è una pagina della guida con quello che indichi? Grazie

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Ma c'è una pagina della guida con quello che indichi? Grazie

Ci sono info al riguardo a questo link:

https://www.ebay.it/spaziovenditori/protezione-e-performance/protezione-venditore-professionale

Non ci sono ISTRUZIONI che spiegano cosa succede se un acquirente non rispetta le procedure di restituzione e ad esempio restituisce al venditore:

- un pacco vuoto

- un oggetto diverso

- oggetto incompleto e/o parti di essi

Nel link che ti ho mandato si parla di perdita di valore dell'oggetto e detrazione fino al 50% del valore per compensare la perdita di valore dell'oggetto ricevuto.

Ti consiglio di ricontattare l'assistenza per il ricorso che hai fatto e spiegare la situazione.

Facci sapere l'esito del ricorso.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Grazie, cosi potrò replicare all'assistenza

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Grazie, non c'è stato bisogno di indicare guide etc... Chi mi ha risposto si è fatta spiegare cosa è successo, dopodichè mi ha messo in attesa perchè  ha controllato quello che ho indicato nell'appello e siccome l'acquirente aveva accettato il rimborso parziale (indicato nella chat) mi hanno riaccreditato 2€.

E cosa anche più importante, non verranno intaccate le performance dell'account !

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Grazie, non c'è stato bisogno di indicare guide etc... Chi mi ha risposto si è fatta spiegare cosa è successo, dopodichè mi ha messo in attesa perchè  ha controllato quello che ho indicato nell'appello e siccome l'acquirente aveva accettato il rimborso parziale (indicato nella chat) mi hanno riaccreditato 2€.

E cosa anche più importante, non verranno intaccate le performance dell'account !

Ottimo sdsaponiedetersivi 👍

Grazie per la condivisione.

Un saluto.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Aggiornamento: Proverò nuovamente a chiamare l'assistenza, in quanto , diversamente da cosa mi è stato detto dall'operatore, mi hanno appena messo il difetto nella performance del venditore.

Potrebbe  essere che molte azioni sono automatizzate e che quindi vedono le cose in modo diverso da cosa dicono gli operatori al telefono?

Oppure il difetto andrà via quando effettivamente mi arriverà il rimborso (al telefono mi ha parlato di circa 48 ore)?

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Buongiorno sdsaponiedetersivi

Gli operatori del call center non hanno i privilegi di "amministratore" su tutto, (se vogliamo utilizzare una terminologia informatica).

Ti conviene richiamare l'assistenza e vedere se riescono a sistemare loro oppure reindirizzare la richiesta al reparto di competenza. 

Un cordiale saluto.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Tutto risolto, il difetto è sparito  senza aver dovuto contattare l'assistenza.

Da questa esperienza molte volte è sempre meglio chiamare prima di dover poi sistemare le cose posteriormente.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta