in data 20-12-2024 20:51
Chiedo aiuto. Ho un cliente che ha acquistato 12 pezzi di un articolo. Sostenendo come non funzionante (cosa non vera ma in questo momento tralasciamo), chiede il reso con rimborso.
Pago la spedizione di rientro e quando arriva il pacco vedo che all'interno c'erano solo 11 pezzi invece che 12.
Scrivo in chat al cliente chiedendo spiegazioni e mi conferma di aver "dimenticato il dodicesimo pezzo".
Telefono all'assistenza di Ebay dove mi hanno detto di scrivere in chat all'acquirente proponendogli un rimborso parziale (il valore dei 11 pezzi cioè invece che 24 € , 22 €). L'acquirente ha accettato questa cosa, e l'ha scritta espressamente in chat, ma Ebay oggi ha rimborsato l'intero importo.
Dalla telefonata mi hanno detto che se c'è accordo tra le parti, Ebay avrebbe potuto fare questo rimborso parziale, cosa che purtroppo io a controversia aperta non potevo più fare.
Ora ho presentato appello con le foto del pacco arrivato e con gli screenshots della chat con quanto ci eravamo detti, secondo voi si riesce a risolvere?
in data 23-12-2024 22:25
@sdsaponiedetersivi ha scritto:Tutto risolto, il difetto è sparito senza aver dovuto contattare l'assistenza.
Da questa esperienza molte volte è sempre meglio chiamare prima di dover poi sistemare le cose posteriormente.
E' sempre consigliabile chiamare l'assistenza quando ci sono situazioni che non combaciano perfettamente con le condizioni ideali come da linee guida.
Nel tuo caso la problematica che hai descritto sul forum e' stata sicuramente presa in carico da un addetto all'assistenza.
Un cordiale saluto.