Rimborso con fondi bloccati

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-04-2022 09:12
Buongiorno a tutti,
Ho venduto un oggetto il cui ordine é stato annullato dall'acquirente dopo nemmeno un minuto.
Ora mi tocca gestire il rimborso.
I fondi sono ancora bloccati da Ebay e sono inferiori al valore del rimborso perché le commissioni sono già andate.
Devo anticipare tutto io e comunque rimetterci le commissioni?
Che senso avrebbe?
Così chi vende ad ogni annullamento ci rimette tutte o comunque una quota delle commissioni.. E poi, se i fondi sono ancora bloccati da Ebay, non potrebbe gestire in automatico il rimborso utilizzando quei fondi?
Rif.: Rimborso con fondi bloccati
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-04-2022 09:34
Si potrebbe tutto, ma a volte le cose non funzionano come vorremmo.
Se hai i fondi bloccati, il rimborso devi anticiparlo tu, quello che perdi è il solo diritto fisso di 35 centesimi.
Un cordiale saluto.
Rif.: Rimborso con fondi bloccati
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-04-2022 10:49
sono i rischi di vendere su E-bay ( come indicato nel loro regolamento, che ben pochi leggono ............) :
se un acquirente richiede un annullamento , una volta accordato il venditore ci rimette le commissioni fisse ( 0,35 eur ) come indicato da Sika ;
per quanto riguarda i fondi bloccati , teoricamente E-bay dovrebbe riutilizzare prima quelli relativi a quella transazione , poi attingere da eventuali altri fondi in sospeso , infine, come ultima risorsa, prelevarli dal conto associato : come detto tutto "teoricamente" ;
eventualmente il consiglio ( per chi e' un nuovo venditore o comunque si e' rimesso a vendere da poco e quindi si trova i fondi bloccati ) e' di contattare l'assitenza E-bay e sentire cosa dicono