annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso con fondi bloccati

mikedan74
Utente della Community

Buongiorno a tutti, 

Ho venduto un oggetto il cui ordine é stato annullato dall'acquirente dopo nemmeno un minuto.

Ora mi tocca gestire il rimborso.

I fondi sono ancora bloccati da Ebay e sono inferiori al valore del rimborso perché le commissioni sono già andate.

Devo anticipare tutto io e comunque rimetterci le commissioni?

Che senso avrebbe?

Così chi vende ad ogni annullamento ci rimette tutte o comunque una quota delle commissioni.. E poi, se i fondi sono ancora bloccati da Ebay, non potrebbe gestire in automatico il rimborso utilizzando quei fondi? 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rimborso con fondi bloccati

sika700
Utente della Community

Si potrebbe tutto, ma a volte le cose non funzionano come vorremmo.

 

Se hai i fondi bloccati, il rimborso devi anticiparlo tu, quello che perdi è il solo diritto fisso di 35 centesimi.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rimborso con fondi bloccati

daxsisko
Utente della Community

sono i rischi di vendere su E-bay ( come indicato nel loro regolamento, che ben pochi leggono ............) :

se un acquirente richiede un annullamento , una volta accordato il venditore ci rimette le commissioni fisse ( 0,35 eur ) come indicato da Sika ;

 

per quanto riguarda i fondi bloccati , teoricamente E-bay dovrebbe riutilizzare prima quelli relativi a quella transazione , poi attingere da eventuali altri fondi in sospeso , infine, come ultima risorsa,  prelevarli dal conto associato : come detto tutto "teoricamente" ;

 

eventualmente il consiglio ( per chi e' un nuovo venditore o comunque si e' rimesso a vendere da poco e quindi si trova i fondi bloccati ) e' di contattare l'assitenza E-bay e sentire cosa dicono

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta