annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso da eBay con oggetto arrivato

Salve a tutti,vi porgo il mio diciamo problema...ho acquistato un oggetto,eBay dopo un paio
Di giorni mi rimborsa dicendo che ci sono problemi col venditore...dopodiché l’oggetto arriva,contatto eBay e mi dicono di farne ciò che voglio e non
Sono costretto a restituirlo...in tutta questa storia mi contatta tramite email privata il venditore che mi dice che ho gli pago l’oggetto oppure mi denuncerà per mancato pagamento...vi è mai capitata una cosa del genere?se si cosa avete fatto?avete ricevuto denuncia?
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rimborso da eBay con oggetto arrivato


@chicshoppingonline ha scritto:
Salve a tutti,vi porgo il mio diciamo problema...ho acquistato un oggetto,eBay dopo un paio
Di giorni mi rimborsa dicendo che ci sono problemi col venditore...dopodiché l’oggetto arriva,contatto eBay e mi dicono di farne ciò che voglio e non
Sono costretto a restituirlo...in tutta questa storia mi contatta tramite email privata il venditore che mi dice che ho gli pago l’oggetto oppure mi denuncerà per mancato pagamento...vi è mai capitata una cosa del genere?se si cosa avete fatto?avete ricevuto denuncia?

Vai a capire il perchè ebay abbia stornato di suo se tu non hai aperto nessun reclamo.

Detto ciò:

E' conforme e corrisponde a ciò che hai acquistato?

 

Se la risposta è sì...pagalo di nuovo al venditore...tramite il tuo conto Paypal!

guarda la cronologia transazione ci trovi l'indirizzo a cui inviare di nuovo il "quantum" ed avrai nuovamente protezione Paypal.

 

Ciao

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Rimborso da eBay con oggetto arrivato

Ma eBay mi dice di non restituire
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Rimborso da eBay con oggetto arrivato

E non pagare oltretutto
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Rimborso da eBay con oggetto arrivato


@chicshoppingonline ha scritto:
E non pagare oltretutto


Smiley Sorpreso

Se ebay ti dicesse di andare a giocare a calcetto in autostrada...lo faresti???

 

Se l'oggetto è corrispondente al tuo acquisto...onestamente lo ripaghi con Paypal...

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Rimborso da eBay con oggetto arrivato


@chicshoppingonline ha scritto:
Ma eBay mi dice di non restituire

Per meglio capire:

 

tu hai aperto qualche procedura contro il venditore tramite la Garanzia ebay???

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Rimborso da eBay con oggetto arrivato

No niente,e stato eBay a rimborsarmi e poi gli ha bloccato l’accou Al venditore dicendo che c’erano problemi...però io da persona seria glielo restituisco...però volevo sapere se è capitato a quanlcun’altro sta faccenda
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Rimborso da eBay con oggetto arrivato

nelle casistiche ebay è successo spesso di sentire accadimenti del genere...per vari motivi.

 

Ti chiedo una cosa:

 

di che oggetto si tratta? (se ti va' di renderlo noto)

 

Per il reso ti suggerisco l'iscrizione qui:

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/

così fino a 30€ potrai spedire tracciabile avendo poi il rimborso delle spese di spedizione.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Rimborso da eBay con oggetto arrivato

Se si tratta di una acqusto lecito e l'oggetto è lecitamente arrivato tu di quello che dice Ebay te ne impippi e paghi il venditore correttamente come è giusto che sia.

 

Se il suo account è sospeso perché in qualche maniera è antipatico ad Ebay che non lo vuole più nella sua parrocchia a te poco importa.

 

Quello che importa è che l'acquisto sia lecito, l'oggetto pure e la provenienza lecita. Tutto il resto non ti importa nulla.

 

Devi tenere conto che Ebay esercita questo genere di procedure con utenti che, per esempio, non pagano le sue fatture per lungo tempo, che hanno difetti registrati in percentuali alte, che hanno molte controversie ecc. ecc.

 

Chiudono l'account, lo dannano e dicono agli altri di dannarlo a loro volta. Ma che sia cosa lecita rispetto al rapporto commerciale che avete avuto tra di voi è tutto da dimostrare.

 

Tu dei problemi che lui ha con Ebay non ti devi interessare in nessun modo. Devi essere certo della liceità di quello che è intervenuto tra di voi e comportarti di conseguenza.

 

E giusto per unirmi alle risposte ottime già ricevute, ti dico che effettivamente queste cose sono capitate diverse volte a molti e tutte le volte Ebay ha esortato a "non pagare" in maniera del tutto generica e pre-confezionata esattamente come ha detto a te in questo frangente.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Rimborso da eBay con oggetto arrivato

Ciao Misterious

 

eccellente e forbito come sempre il tuo esposto.

 

A titolo meramente accademico (pour parler) ti chiedo:

 

in ragion di quanto hai descritto...ci starebbe "l'appropriazione indebita" come ipotesi di reato?

Se sì a carico di chi andrebbe notificato (leggendo la risposta dell'Assistenza al postante di non restituire nulla al venditore)

 

ebay o all'acquirente?

 

Giocpuf.jpg

 

Resto in attesa di edotto chiarimento...Smiley Felice

 

Roberto

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta