in data 10-12-2022 08:04
buongiorno a tutti ho da poco più di tre giorni acquistato due oggetti in Germania da un utente da 0 stelle …il problema è che non risponde mai ai messaggi…l’unica volta che tra virgolette mi ha risposto è quando mi ha mandato la fattura di acquisto per la spedizione unica…ho pagato con paypal…dopo due giorni dall’acquisto vedo che ha ricevuto un feedback positivo da un utente…comunque non risponde lo stesso…devo fidarmi ugualemente? Grazie in anticipo
in data 10-12-2022 09:32
Ciao,
il fatto che non risponda di per sè non è che voglia dire molto (tra l'altro i teutonici sembra non siano particolarmente inclini alla comunicazione su ebay). Ma magari visto che non ha feed è solo una questione di poca esperienza...
Lascialo in pace e aspetta paziente che faccia la spedizione (tempi e modi sono riportati nell'inserzione) e se, allo scadere dei termini riportati, non si è mossa una foglia apri segnalazione ad ebay e verrai tutelato...
.
in data 10-12-2022 11:56
Aggiungoa ciò che ti ha giustemante l'altro utente che ti ha risposto é che oltre ai 30gg per aprire reclamo su eBay successivi ai tempi di consegna previsti, avendo pagato con Paypal hai addirittura 180 giorni se apri reclamo via Paypal, quindi puoi stare tranquillo, non stare in ansia il venditore potrebbe non rispondere perché magari impegnato tra vita personale e mille altre cose da fare in questo periodo!
Saluti
in data 10-12-2022 11:59
MI correggo: "Aggiungo a ciò che ti ha giustamente scritto l'altro utente..." Scusa per gli errori ma con questa maledetta tastiera faccio sempre errori! Di nuovo saluti
in data 10-12-2022 16:27
@ma_schei ha scritto:ho pagato con paypal…dopo due giorni dall’acquisto
Buon pomeriggio ma_schei
Al di la del feedback zero che puo significare poco o nulla.
Al di la del fatto che non risponda ai messaggi che puo' significare poco o nulla.
Devi aspettare che ti spedisca l'oggetto.
Se non ti spedisce l'oggetto entro i termini previsti puoi aprire controversia per oggetto non ricevuto.
Se ti arriva un oggetto diverso dalla descrizione puoi aprire reclamo per oggetto non conforme.
Fossi in te starei tranquillo visto che sei un acquirente che ha acquistato su ebay.
Per di piu' come ti hanno scritto, hai pagato con paypal per cui hai una garanzia in piu' oltre a quella che ti puo' offrire ebay.
Un cordiale saluto.