annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Strano fatto verificatosi nella mia ultima asta: offerte doppie.

bayarch
Utente della Community

Visionando la cronologia delle offerte ho notato che un acquirente (scorretto... ? sbadato... ?) faceva delle offerte identiche (a distanza di molte ore) a chi lo aveva preceduto. Per fortuna l'ultimo offerente ha fatto una (vera) nuova offerta e quindi nulla questio. Ma nel caso l'ultimo offerente sia il 'doppione' secondo voi come bisogna comportarsi? Secondo me l'oggetto andrebbe aggiudicato al primo in ordine cronologico ad aver effettuato l'offerta. È giusto? Possono nascere dei problemi? Bisogna giustificarsi con il 'doppione'?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Strano fatto verificatosi nella mia ultima asta: offerte doppie.

Sono tutte cose che non ti riguardano. Quelli che ti sembrano doppioni hanno semplicemente utilizzato il sistema automatico di offerta di Ebay che si indicizza automaticamente sino al massimale dell'offerta stabilita dal potenziale acquirente. 

 

Colui che sarà il vero vincitore non lo deciderai tu ma te lo segnalerà ebay stessa e quindi non hai né scuse e nemmeno dialoghi da fare con nessuno. Venderai semplicemente al migliore offerente che si aggiudicherà l'asta alla fine della scadenza. I dialoghi comincerai a farli direttamente con lui nel momento in cui sarà definito come vincitore finale.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Strano fatto verificatosi nella mia ultima asta: offerte doppie.

Guarda data ed ora delle offerte "doppie":

 

Cattura.JPG

 

Cattura1.JPG

 

e non vado oltre tanto sono tutte uguali, come puoi vedere chi offre prima, che sia per pochi secondi o per ore o addirittura giorni, a parità di offerta prevale sempre su chi ha offerto dopo.

 

E' già previsto che funzioni così ed il sistema funziona correttamente.

 

Ma alla fine della fiera ne resterà soltanto uno, cioè il vincitore, non hai bisogno di dialogare con altri a meno che non venga la necessità di fare una offerta diretta al secondo migliore offerente nel caso in cui il primo non onori l'impegno, non paghi, o che tu abbia un altro oggetto (IDENTICO sia per tipo che per condizione) da offrirgli e purchè la sua migliore offerta visibile ti sia gradita.

 

 

 

ma a quel punto sarebbe il secondo offerente a decidere se accettare o meno la tua offerta diretta.

 

Ciao

 

Ciao Misterious

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta