annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un'utente mi ha chiesto la restituzione/rimborso...

rggfshop
Utente della Community

Ciao a tutti,

quindi mi ha chiesto la restituzione perché il Pc non funziona a dovere ovvero riscalda e appare la famigerata schermata blu (a casa mia funzionava, vabbè il trasporto e mille altre cose può accadere). 

Avvio quindi la procedura di restituzione .

L'utente mi scrive e mi avverte che prima della restituzione prova a "Ripararlo" ora, ci sta tutto , ma ora che ne sono a conoscenza posso rifiutare la restituzione e il rimborso visto che l'oggetto è stato manomesso?

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

sika700
Utente della Community

Certo che si... ma non puoi farlo da solo, devi chiedere l'aiuto all'assistenza di ebay.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

actar80
Utente della Community

Conserva i messaggi in cui l'utente ti scrive che prima della restituzione prova a "Ripararlo".  Se voleva il reso doveva seguire l'iter di restituzione.

Può darsi che l'acquirente sia in buona fede e che provi a ripararlo senza chiederti nulla, oppure che poi ti chieda le spese di riparazione, chissà cosa gli frulla in testa...la maggioranza non ha mai letto 1 minimo di regole di eBay e non sa che metter mano all'oggetto significa perdere la garnzia di eBay.

Puoi rifiutare la restituzione e il rimborso visto che l'oggetto è stato manomesso, ma se l'utente lo ripara e ti sembra onesto fargli un piccolo rimborso magari le spese che avresti sostenuto per la spedizione di reso. Insomma valuta tu in base a come si evolve la vicenda.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@rggfshop  ha scritto:

L'utente mi scrive e mi avverte che prima della restituzione prova a "Ripararlo" ora, ci sta tutto , ma ora che ne sono a conoscenza posso rifiutare la restituzione e il rimborso visto che l'oggetto è stato manomesso?

Non c'e' la possibilita' di rifiutare un reso per non conformita' senza l'aiuto di ebay.

E comunque non funziona come vorrebbe fare l'acquirente che vuole provare a ripararlo (magari facendo danni) e poi se non risolve avvia la restituzione.......

Quindi puoi fare 2 cose:

A) Avvisi l'acquirente di NON TOCCARLO e rimandarlo cosi' come lo ha ricevuto

B) Lasci che l'acquirente faccia tutte le sue prove e magari se risolve finisce li, se non risolve ti aprira' una pratica di reso per non conformita' e a quel punto dovrai contattare subito ebay per far presente che il notebook e' stato da lui manomesso con tanto di ammissione via mail.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta