in data 20-01-2023 11:18
Ciao a tutti,
quindi mi ha chiesto la restituzione perché il Pc non funziona a dovere ovvero riscalda e appare la famigerata schermata blu (a casa mia funzionava, vabbè il trasporto e mille altre cose può accadere).
Avvio quindi la procedura di restituzione .
L'utente mi scrive e mi avverte che prima della restituzione prova a "Ripararlo" ora, ci sta tutto , ma ora che ne sono a conoscenza posso rifiutare la restituzione e il rimborso visto che l'oggetto è stato manomesso?
Grazie
in data 20-01-2023 11:27
Certo che si... ma non puoi farlo da solo, devi chiedere l'aiuto all'assistenza di ebay.
Un cordiale saluto.
in data 20-01-2023 17:47
Conserva i messaggi in cui l'utente ti scrive che prima della restituzione prova a "Ripararlo". Se voleva il reso doveva seguire l'iter di restituzione.
Può darsi che l'acquirente sia in buona fede e che provi a ripararlo senza chiederti nulla, oppure che poi ti chieda le spese di riparazione, chissà cosa gli frulla in testa...la maggioranza non ha mai letto 1 minimo di regole di eBay e non sa che metter mano all'oggetto significa perdere la garnzia di eBay.
Puoi rifiutare la restituzione e il rimborso visto che l'oggetto è stato manomesso, ma se l'utente lo ripara e ti sembra onesto fargli un piccolo rimborso magari le spese che avresti sostenuto per la spedizione di reso. Insomma valuta tu in base a come si evolve la vicenda.
in data 20-01-2023 18:01
@rggfshop ha scritto:L'utente mi scrive e mi avverte che prima della restituzione prova a "Ripararlo" ora, ci sta tutto , ma ora che ne sono a conoscenza posso rifiutare la restituzione e il rimborso visto che l'oggetto è stato manomesso?
Non c'e' la possibilita' di rifiutare un reso per non conformita' senza l'aiuto di ebay.
E comunque non funziona come vorrebbe fare l'acquirente che vuole provare a ripararlo (magari facendo danni) e poi se non risolve avvia la restituzione.......
Quindi puoi fare 2 cose:
A) Avvisi l'acquirente di NON TOCCARLO e rimandarlo cosi' come lo ha ricevuto
B) Lasci che l'acquirente faccia tutte le sue prove e magari se risolve finisce li, se non risolve ti aprira' una pratica di reso per non conformita' e a quel punto dovrai contattare subito ebay per far presente che il notebook e' stato da lui manomesso con tanto di ammissione via mail.
Un cordiale saluto.