annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita Ebay

manu_rodry
Utente della Community

Buonasera ho messo in vendita la mia scheda video su ebay a 750 euro, è stata acquistata subito senza chiedere niente, non l'ho ancora spedita perchè l'acquirente ha 0 feedback e acquisti e dato che ho letto di molti venditori che hanno avuto problemi di truffe ed ebay non tutela molto i venditori, sono indeciso se spedirgliela o meno annullando l'ordine. Cosa mi consigliate di fare?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Vendita Ebay

vonbalden
Utente della Community

Quando un tuo articolo è venduto, subito sei avvisato da ebay con notifica : Venduto !!  L'acquirente ha pagato, affrettati a spedire l'oggetto.  Significa che appena avrai spedito (io, entro un giorno lavorativo) inserirai il codice di tracciatura e il profitto della vendita sarà svincolato da ebay, pronto per essere trasferito sul tuo conto.  Ma.. è necessario comunicare con l'altra parte, perchè il silenzio non è fautore di grande serenità in una vendita a distanza.  Nel messaggio all'acquirente, precisa che hai spedito in data odierna, che seguirai il corso della spedizione che è già impostata dal sito.  Controlla sul sito delle poste (se spedisci tu direttamente) e il giorno dopo invia un altro breve messaggio fino alla consegna.  Nessuna risposta ? Tutto tace?  I soldi sono ormai stati trasferiti sul tuo conto.  Tieni presente che oggi è molto diffusa l'omertà commerciale.  Perchè non si ha voglia di lasciare valutazioni, di rispondere. Ma è sempre apprezzata la comunicazione.  Che ebay mette agli atti. Qualsiasi cosa tu scriva, anche un 'spero che sarai soddisfatto del tuo acquisto', viene memorizzata. Assicurati sempre che l'articolo sia come l'hai descritto.

Un saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Vendita Ebay

@manu_rodry  ha scritto:

Buonasera ho messo in vendita la mia scheda video su ebay a 750 euro, è stata acquistata subito senza chiedere niente, non l'ho ancora spedita perchè l'acquirente ha 0 feedback e acquisti e dato che ho letto di molti venditori che hanno avuto problemi di truffe ed ebay non tutela molto i venditori, sono indeciso se spedirgliela o meno annullando l'ordine. Cosa mi consigliate di fare?

Ciao manu_rodry

Difficile dare dei consigli visto che si parla di 750 euro per cui suppongo di una scheda video che se hai venduto subito senza battere ciglio probabilmente anche recente....

Se annulli la vendita potresti ricevere un feedback negativo.

Nessuno puo' stabilire nulla sulla bonta di un acquirente che ha zero feedback.

Tutti sono partiti da zero feedback.

In bocca al lupo.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta