annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita annullata da ebay per motivi di sicurezza

Ciao a tutti

Ho venduto un oggetto a un acquirente con feedback zero. Il pagamento è avvenuto dopo pochi minuti e fino a qui tutto bene )pagamento processato correttamente).....Dopo 2 ore ebay mi manda un messaggio dicendo che ha annullato la vendita per motivi di sicurezza e che l'acquirente non è piu registrato su ebay

Il giorno dopo chiamo ebay per chiedere il motivo dell'annullamento ma non viene detto il motivo preciso, ma solo che è per la mia sicurezza.......

Chiedo anche come comportarmi con il pagamento ricevuto e mi dicono che in automatico l'acquirente verra rimborsato. Stamattina mi arriva un messaggio che il pagamento sta per essere trasferito sul mio conto!!

Avete notizie sul perche la vendita è stata annullata?

P.s stamattina chi ha scritto l'acquirente tramite messaggistica di ebay chiedendomi se va tutto bene con la sua spedizione. A questo punto mi chiedo....ebay non avra contattato l'acquirente spiegando che ha annullato l'ordine?

Io ho provato a rispondere tramite messaggistica di ebay ma non riesco a inviare il messaggio

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Se la tua vendita la trovi tra gli annullati, vuol dire che è già terminata e tu... ovviamente... non devi spedire.

Comunque contattare l'assistenza è d'obbligo a questo punto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 11 di 28
Ultima risposta

sentito ebay...l'account risulta riattivato e posso tranquillamente spedire

Alla mia domanda, perche non sono stato avvertito .....la risposta è stata che c' è un bug in ebay in merito a queste tipologia di annulli e che lui non essendo del reparto che si occupa di queste cose non sa dirmi con precisione il perche

Vabbe.....è un po la stessa cosa che è successa al mio amico....inserzione annullata e poi  zero comunicazioni

Messaggio 12 di 28
Ultima risposta

Molto bene.

Messaggio 13 di 28
Ultima risposta

@antichitaerestauro  ha scritto:

sentito ebay...l'account risulta riattivato e posso tranquillamente spedire

Alla mia domanda, perche non sono stato avvertito .....la risposta è stata che c' è un bug in ebay in merito a queste tipologia di annulli e che lui non essendo del reparto che si occupa di queste cose non sa dirmi con precisione il perche

Vabbe.....è un po la stessa cosa che è successa al mio amico....inserzione annullata e poi  zero comunicazioni

per chi conosce Ebay e l'assistenza in generale..... direi niente di nuovo;

PS: se li hai contattati in chat conserverei la mail "Copia della chat con l'Assistenza clienti" ....... non si sa' mai che possa tornare utile in seguito......

Messaggio 14 di 28
Ultima risposta

Dalla cronologia degli eventi ci sono diverse cose che non capisco.

Se l'acquirente risulta non piu' registrato su ebay ma poi ti manda un messaggio e tu poi provi a rispondere ma non riesci ?

Per tutta la parte relativa ai pagamenti devi andare qui:

https://www.ebay.it/sh/fin

Da qui puoi controllare se il pagamento dell'acquirente e' stato regolarmente ricevuto su ebay e se i fondi sono stati trasferiti sul tuo conto o c'e' qualche rimborso in corso.

Purtroppo se non si ha una visione chiara su cosa sta succedendo e' difficile dare dei consigli piu' mirati.

Messaggio 15 di 28
Ultima risposta

@daxsisko 

Li ho sentiti telefonicamente, percio niente copia

heavenwelkin

La visione dell'evento è chiara....Il giorno 12 vendo un oggetto, dopo 10 minuti ricevo il pagamento. Dopo un ora trovo una email di ebay che dice: abbiamo annullato la vendita perche c'è un problema con l'acquirente

"Comprendiamo il tuo disappunto, ma purtroppo l'acquirente xxx non è più registrato su eBay e abbiamo dovuto annullare tutte le sue transazioni aperte"

Il giorno dopo chiamo ebay e chiedo il motivo. Non viene spiegato il reale motivo, ma solo che per motivi di sicurezza la vendita è stata annullata

Dopo 10 minuti li richiamo e faccio presente che l'acquirente ha comunque pagato.....Mi dicono, non preoccuparti, facciamo noi il rimborso. Chiedo anche perche non posso piu rimettere in vendita l'inserzione. Io la vedo nel menu: in attesa di spedizione, ma se provo a rimetterla in vendita mi dicono che l'inserzione non c'e da nessuna parte (probabilmente è stata cancellata). Decido di rafarla da nuovo e rimettere in vendita l'oggetto

Stamattina mi arriva messaggio di ebay che i soldi sono stati inviati al mio conto bancario. Nel frattempo sempre stamattina mi scrive l'acquirente....è tutto ok il mio ordine?  Cerco di rispondergli ma purtroppo non riesco......Per contattarlo vado sulla sua pagina  e da li "contatta utente" riesco a scrivergli

Segnalo che nessun messaggio di ebay mi segnalava la riattivazione dell'account dell'acquirente e che potevo spedire!!

Il resto lo sapete

Ho aggiunto dei particolari, ma ero convinto che fosse abbastanza chiaro anche prima

Messaggio 16 di 28
Ultima risposta

A me questa vicenda, peraltro descritta nei suoi particolari in forma non contradditoria, ricorda una considerazione poco lusinghiera che da tempo remoto sia in pace che in guerra, ci hanno rinfacciato tutti gli stranieri che hanno avuto a che fare con noi.  Giusta o no che sia, val la pena di ricordarla in fase di chiusura : 'da voi la mano destra non sa mai cosa sta facendo quella sinistra'.  Lungi da me alimentare dissapori, si intende.

Messaggio 17 di 28
Ultima risposta

Che davvero si sia trattato di un BUG del sistema?

A me pare sinceramente strano che un account sparisca nel nulla e risulti come non registrato e subito dopo riappaia come se nulla fosse accaduto.

Con questo non voglio insinuare nulla riguardo quanto descritto dal venditore, sia chiaro.

Alla fine nessuna asta e' stata annullata il pagamento dovuto al venditore ha regolarmente fatto il suo iter.

In pratica se il venditore fosse stato assente quel giorno non si sarebbe accordo di nulla riguardo tutto questo Macello a parte queste/a mail.

Comunque l'importante che la vicenda si sia risolta con un lieto fine.

Un cordiale saluto.

Messaggio 18 di 28
Ultima risposta

L'account non è sparito......probabilmente (immagino io) mancavano dei dati da parte dell'acquirente e in questo caso ebay ha sospeso/cancellato l'account. Quando l'acquirente ha chiamato ebay gli è stato specificato che (probabilmente ) mancavano dei dati. Al completamento dei dati richiesti ebay ha riattivato l'account

Sul fattore bug .....non saprei......ti dico la stessa cosa che mi ha detto l'operatore al telefono

Messaggio 19 di 28
Ultima risposta

@antichitaerestauro  ha scritto:

L'account non è sparito......probabilmente (immagino io) mancavano dei dati da parte dell'acquirente e in questo caso ebay ha sospeso/cancellato l'account. Quando l'acquirente ha chiamato ebay gli è stato specificato che (probabilmente ) mancavano dei dati. Al completamento dei dati richiesti ebay ha riattivato l'account

Sul fattore bug .....non saprei......ti dico la stessa cosa che mi ha detto l'operatore al telefono

con Ebay non mi scervellerei troppo sul motivo del blocco acquirente;

vista pero' l'anomalia della transazione attenderei di ricevere effettivamente i soldi sul conto associato , poi effettuerei la spedizione all'acquirente ( sempre valutando il fatto che l'attesa potrebbe comportare un ammonimento per ritardo sulla spedizione , ma questo lo puoi sapere solo tu , anche perche' con questo account non risulta nessuna vendita recente di oggetti )

PS: peccato che hai parlato con l'assitenza telefonicamente: avere una traccia scritta sarebbe, a mio avviso,  stato meglio....... come piu' volte detto sempre valido il vecchio detto " le parole volano, gli scritti rimangono..... "

Messaggio 20 di 28
Ultima risposta