annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita product keys: perchè passano come contraffatte?

ceccardo
Utente della Community

Buongiorno,

vendo product key di questi tempi. Per lo più antivirus per mezzo del fornitore ufficiale, ed effettivamente anche se le vendite vanno a rilento va tutto ok. Poi ho provato ad acquistare delle licenze della Microsoft e rivendendole ho ricevuto una segnalazione da parte di eBay in cui mi riferiva della contraffazione dell'articolo e quindi della relativa rimozione. 

Le product key sono valide, sono da un fornitore fidato (insomma, quelle che ho usato per me funzionavano) e nessun utente si è lamentato, oltre al fatto che mi son preso la responsabilità di rimborsi e sostituzioni con supporto. Quindi, cos'è successo? Non ho capito bene il perchè non sia ammessa questo tipo di vendita, il fatto che personalmente non si possa accertare la validità di una chiave finchè non viene installata dando il beneficio del dubbio all'utente?

Grazie

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Vendita product keys: perchè passano come contraffatte?

sika700
Utente della Community

Buongiorno...

mah... veramente ti chiedi come mai ebay ti chiuda le inserzioni?

Sai che se non sei un venditore professionale e non sei autorizzato da ebay stessa per la vendita di oggetti digitali, tu risulti un abusivo... compiendo anche un reato?

https://www.ebay.it/help/policies/prohibited-restricted-items/regole-sugli-oggetti-consegnati-format...

Ma l'incoscenza veramente dilaga... altro che dare beneficio all'utente!!!

Buona giornata.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

@ceccardo  ha scritto:

1. Non ho capito bene il perchè non sia ammessa questo tipo di vendita..........

@ceccardo  ha scritto:

2. .....ho ricevuto una segnalazione da parte di eBay in cui mi riferiva della contraffazione dell'articolo e quindi della relativa rimozione.......

1. ......... non sono ammesse vendite illegali da parte di privati, venditori abusivi che non possono avere i diritti di vendita di quei prodotti.

2. La segnalazione sul programma Ve.Ro. la può fare solo chi ha realmente i diritti, quindi la casa produttrice o uno dei venditori legalmente autorizzato alla vendita (che si è scocciato della tua sleale concorrenza).

ciao

mario

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

@ceccardo  ha scritto:

Buongiorno,

Le product key sono valide, sono da un fornitore fidato (insomma, quelle che ho usato per me funzionavano) e nessun utente si è lamentato, oltre al fatto che mi son preso la responsabilità di rimborsi e sostituzioni con supporto.

Buongiorno ceccardo

Se sei un venditore privato non sei obbligato ad offrire un reso e non sei tenuto ad offrire alcuna garanzia per cui e' superfluo dire "a parole" che ti prendi la responsabilita' di rimborso se il tuo contratto di vendita non lo prevede se non fino a 30 giorni dall'acquisto come stabilito dalle regole di ebay.

Le product key possono funzionare inizialmente per un periodo piu' o meno breve e poi smettere di funzionare.

Quando si vedono prezzi molto bassi (per non dire stracciati) quasi certamente si tratta di licenze a volume che sono fuoriuscite dall'azienda xyz e che di fatto non costano NULLA a chi le vende perche' le puo' utilizzare su tanti computer dove apparentemente fila tutto liscio.

Ma le licenze a volume hanno un numero predefinito e se l'azienza ha pagato per 1000 licenze e microsoft si accorge che il codice e' sfuggito e queste sono isntallate su 10.000 computer ecco qui che le congela invalidandole.

Sempre le licenze a volume sono a scadenza temporale a seconda dei contratti fatti possono durare 1 anno o piu'.

Per cui  il compratore potrebbe trovarsi con licenze che scadono dopo 2 mesi e lo stesso non potrebbe ricevere alcun tipo di assistenza post vendita perche' ha acquistato da un privato, trovandosi di fatto ad aver subito una truffa ai suoi danni.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

ceccardo
Utente della Community

Ahhhhh la simpatia delle persone. I produttori di ansiolitici vi ringraziano.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

@ceccardo  ha scritto:

Ahhhhh la simpatia delle persone. I produttori di ansiolitici vi ringraziano.

Gentile ceccardo

Cosa non ti e' chiaro nelle nostre risposte?

Provo con l'ausilio / supporto delle immagini grafiche

sshot-1059.jpg

 A me questo sembra proprio un NEGOZIO all'apparenza PROFESSIONALE

sshot-1061.jpg

Questo e' un venditore professionale che puo' vendere questo tipo di prodotti

sshot-1060.jpg

Questo invece e' un venditore privato che non e' autorizzato e non puo' vendere questo tipo di prodotti.

Io non faccio uso di ansiolitici e non sono ansioso.

Semplicemente io ed altri utenti ti abbiamo fatto presente che non lo puoi fare.

Se hai gia' ricevuto una segnalazione per oggetto contraffatto e se riceverai altre segnalazioni simili per la vendita di beni virtuali rischi che ti venga sospeso l'account ebay in maniera temporanea o definitiva.

Qui puoi leggere la porzione di regolamento che ti riguarda:

https://www.ebay.it/help/policies/prohibited-restricted-items/regole-sugli-oggetti-consegnati-format...

cito:Tra gli oggetti consegnati in formato digitale non consentiti sono inclusi:

Chiavi software che il venditore non è autorizzato a vendere

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

@ceccardo  ha scritto:

...I produttori di ansiolitici vi ringraziano.

Ovviamente perché ne farai abbondantemente uso da adesso... visto che sei venuto a conoscenza del tuo sfacciato abusivismo... e noi rideremo quando ti espelleranno da ebay... perché tarderà poco...

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta