annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come faccio a sagnalare ogetti palesemente falsi?

Buonasera, non riesco a segnalare oggetti palesementi fasulli, clicco sul "?" ma non mi fa compilare il campo da 1.000 caratteri dove dare i dettagli 😞

qualcuno sa come fare?

grazie

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Rif.: come faccio a sagnalare ogetti palesemente falsi?

grazie dei consigli sulle foto, cmq io mi riferivo ad annunci falsi esempio: "Vendo cuccioli della mia mula, appena partoriti" Ma i muli sono ibridi sterili (incoci tra cavalli ed asini e non possono fare cuccioli..) cose del genere insomma "asini con le ali" ecc.. 🙂 

Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

@ortiurbanitorino  ha scritto:

grazie dei consigli sulle foto, cmq io mi riferivo ad annunci falsi esempio: "Vendo cuccioli della mia mula, appena partoriti" Ma i muli sono ibridi sterili (incoci tra cavalli ed asini e non possono fare cuccioli..) cose del genere insomma "asini con le ali" ecc.. 🙂 

be', se ringrazi al posto di un altro account (che ha comunque come argomento le foto)  , ai piu' esperti sul forum penso non sfugga la logica conclusione......

comunque anche in questo caso vale piu' o meno quanto scritto per le foto:

segnalare a Ebay , in questi casi , non serve a molto ( salvo , ripeto, non ci siano numerose segnalazioni di svariati utenti relative allo stesso account....... e comunque poi non sai che fine fa' la segnalazione )

aggiungo : se uno dovesse segnalare tutte le inserzioni "sospette" o non regolamentari........ diciamo che riempirebbe tranquillamente la giornata

comunque la procedura per segnalare esiste.....poi ognuno si regola come vuole.....

Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

Non sono stati dati suggerimenti in merito perchè è assolutamente vietato vendere animali vivi sulla piattaforma. La trasgressione comporta azioni legali immediate da parte del sito. Le uniche concessioni riguardano i vermi da pesca, i crostacei per consumo alimentare che devono rispettare determinate dimensioni controllabili sul sito nella voce aiuto e contatti.  E qualche altra piccola concessione sulle uova. Non posso nemmeno con un volo di fantasia pensare di trovare in vendita un cavallo arabo da dressage ed i suoi puledrini, o qualsiasi altro rappresentante di una fauna vivente. E' vero che siamo nell'anticamera dello sbando ma in ogni caso una segnalazione verrà subito presa in considerazione dal supporto clienti.

Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

stavo seguendo i consigli di vonbalden sulle foto. di aggiungere il mio volto al frutto che vendo, di usare più il contesto di dove questi vengono coltivati, di mettere la scritta orti urbani torino ecc.. ... mi stanno uscendo cose tipo quelle che metto in allegato. Secondo voi? si accettano consigli e critiche 🙂

Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

Forse ortiurbanitorino ci ha nascosto qualcosa ? Ovviamente è consigliata cautela e riservatezza in un forum pubblico, ma.. qualcosa non torna. Non capisco come spuntino fuori dal nulla fotografie di questo genere anche se l'emblema dell'utente  è un cosmonauta. Che ortiurbanitorino, abbia fatto parte della missione Apollo 11 sulla luna e sia stato amico del capo missione N. Armstrong ? Questo spiegherebbe l'emorragia di foto con cosmonauti che su uno sfondo irregolare offrono prodotti dell'agricoltura terrestre.  E' comunque meglio precisare che io intendevo lo scatto fotografico fatto da un parente o amico, che mi riprende in primo piano sul mio terreno agricolo in compagnia degli ortaggi migliori. Il cartellino lo devo fare ex novo ficcandolo nel terreno con la scritta che mi aggrada. Poi mi metto in posa, e il conoscente scatta la foto. Oppure preparo la scenetta dal vivo e lascio lo scatto ad un temporizzatore remoto.  Poi scarico dalla fedelissima Nikon (ognuno ha la sua fotocamera preferita) le istantanee su PC. Le controllo, e le più riuscite mi serviranno da trasferire paro paro nel campo per le immagini d'inserzione che la piattaforma mette a disposizione per la pubblicazione dell'annuncio.  Is everything clear ? E adesso restiamo in attesa di condividere i  begli ortaggi con il tramonto del sole di spalle !

Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

@vonbalden  ha scritto:

Forse ortiurbanitorino ci ha nascosto qualcosa ?

Si, ci ha nascosto le parole chiave che ha utilizzato con il programma di intelligenza artificiale per la creazione di immagini cosi' suggestive.

Forse vuole far parte del progetto di colonizzazione (terraformazione) di marte.

Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

@ortiurbanitorino  ha scritto:

stavo seguendo i consigli di vonbalden sulle foto. di aggiungere il mio volto al frutto che vendo, di usare più il contesto di dove questi vengono coltivati, di mettere la scritta orti urbani torino ecc.. ... mi stanno uscendo cose tipo quelle che metto in allegato. Secondo voi? si accettano consigli e critiche 🙂

proporle a Musk quando arriva su Marte.....
seriamente, si passa da un estremo all'altro : in sintesi, immagini troppo elaborate che alla fine a mio avviso non rispecchiano l'oggetto che vendi..... preferibile fare foto reali ....

Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

mocer-75
Utente della Community

Io con delle foto così segnalerei le inserzioni come ingannevoli... così per dire...

Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

si in effetti penso anch'io che non vadano molto bene perchè troppo surreali, vabbè le ho messe lo stesso e provo a vedere quello che succede, è il vantaggio di essere un privato venditore, non ti cambia di molto se vendi oppure no 🙂 ... poi a 200 km da qui avevo portato "celestino e celestina" praticamente una di quelle collezioni di personaggi di plastica che uscivano settimanalmente con una rivista, che rappresentano una fattoria con tutti i personaggi.. penso che appena li recupero farò le foto con gli oggetti reali in quel contesto 🙂 

Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

Ma più che altro son foto false, ok che vendi semi ma, questa roba si vede su aliexpress dove i venditori di semi fanno vedere pomodori che tieni letteralmente in braccio da quanto son grossi...

Poi per carità io che di semi so zero, se mi fai vedere un seme di pomodoro ciliegino o uno di un'altra varietà non li riconoscerei mai ma con quelle foto da presa in giro non comprerei da quel venditore...

Messaggio 20 di 21
Ultima risposta