annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come faccio a sagnalare ogetti palesemente falsi?

Buonasera, non riesco a segnalare oggetti palesementi fasulli, clicco sul "?" ma non mi fa compilare il campo da 1.000 caratteri dove dare i dettagli 😞

qualcuno sa come fare?

grazie

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

@ortiurbanitorino  ha scritto:

grazie dei consigli sulle foto, cmq io mi riferivo ad annunci falsi esempio: "Vendo cuccioli della mia mula, appena partoriti" Ma i muli sono ibridi sterili (incoci tra cavalli ed asini e non possono fare cuccioli..) cose del genere insomma "asini con le ali" ecc.. 🙂 

be', se ringrazi al posto di un altro account (che ha comunque come argomento le foto)  , ai piu' esperti sul forum penso non sfugga la logica conclusione......

comunque anche in questo caso vale piu' o meno quanto scritto per le foto:

segnalare a Ebay , in questi casi , non serve a molto ( salvo , ripeto, non ci siano numerose segnalazioni di svariati utenti relative allo stesso account....... e comunque poi non sai che fine fa' la segnalazione )

aggiungo : se uno dovesse segnalare tutte le inserzioni "sospette" o non regolamentari........ diciamo che riempirebbe tranquillamente la giornata

comunque la procedura per segnalare esiste.....poi ognuno si regola come vuole.....

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 12 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

marioelegio
Utente della Community

https://www.ebay.it/help/account/regulatory/reporting-content-ebay?id=5412#:~:text=Ecco%20come%20inv....

Però in genere seguono le segnalazioni di chi è danneggiato dal falso: acquirenti e detentori dei diritti di vendita degli originali.

ciao

mario

Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

@ortiurbanitorino  ha scritto:

Buonasera, non riesco a segnalare oggetti palesementi fasulli, clicco sul "?" ma non mi fa compilare il campo da 1.000 caratteri dove dare i dettagli 😞

qualcuno sa come fare?

grazie

Non sono sicuro che sia ancora fattibile.....  in quanto in passato i venditori concorrenti si segnalavano a vicenda ..... 

Tu immagina un venditore che sul forum attira a se delle antipatie......

Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

Nel senso che per segnalare i falsi devo prima comprarli poi aprire una contestazione, chiedere oltre al rimborso: la rimozione dell'articolo falso dalla piattaforna; un accesso agli atti per avere i dati del venditore e rivolgermi alle autorità competenti? Sinceramente preferirei un interessamento da parte di ebay.

Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

mocer-75
Utente della Community

Forse la cosa che si avvicina di più è andare nell'inserzione dell'oggetto:

Segnala quest'oggetto>Copyright e marchi commerciali>Oggetto contraffatto o presenza di clausula di esonero sull'autenticità>Oggetti falsi e contraffatti
Sembra l'opzione più adeguata, poi si può aggiungere una breve descrizione.

Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

si, sono riuscito a fare delle segnalazioni, ma non si riesce a mettere la descrizione, ho dovuto allegare un pdf.

Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

io ho segnalato piu'  volte foto palesemente rubatemi  ma ebay  non ha fatto niente .....

ho scritto anche a colui che le aveva usate ma manco mi ha risposto 

Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

Offri prodotti della terra, alcuni particolari. Inutile perdere tempo per cercare riscontro immediato

in una piattaforma enorme come questa, con attività e utenze in ogni parte del globo. E' meglio agire d'astuzia e ti suggerisco come.  Anzichè scattare il primo piano dei piselli, delle pannocchie, dell'oates pregiata che proviene dalla Scozia o dall'Irlanda (per dire), personalizza e centuplica l'interesse degli utenti  tenendo ben lontani i duplicatori.  Fotografa i cereali con il tuo volto sorridente accanto. Fai lo scatto mentre una mano tiene a palmo aperto la bella pannocchia, lasciando un piccolo scorcio di sfondo agreste magari con il sole che cala di spalle. Il coinvolgimento emotivo sale alle stelle di chi guarda. E nessuno osa duplicare una foto così. Se poi appare anche un cartellino infilato nel terreno con scritto a mò di orto il tuo avatar, nessuno ti fila neanche su commissione.  Parola di scout.  Un saluto. 

Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

@semideinostrinonni  ha scritto:

io ho segnalato piu'  volte foto palesemente rubatemi  ma ebay  non ha fatto niente .....

in sintesi : come indicato da Vonbalden, preferibile "personalizzare" la foto , onde evitare indebite "duplicazioni" ;
segnalare a Ebay , in questi casi , non serve praticamente a nulla ( salvo non ci siano numerose segnalazioni di svariati utenti relative allo stesso account.......)  senza contare che in seguito non avrai poi nessuna notizia in merito alla tua segnalazione ( vedi privacy ) : poi ognuno libero di fare ugualmente la segnalazione...

quindi, in definitiva.....prevenire e' meglio che curare......

Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

@semideinostrinonni  ha scritto:

Molte mie foto le utilizzano su aliexpress con tanto di ritaglio rettangolare di colore verde rame in corrispondenza del mio logo / nickname ebay. 😎

Su ebay invece utilizzano direttamente le foto con il mio logo del nickname in bella vista.

Comunque copiano anche il contenuto delle inserzioni senza nemmeno leggerlo 😀

Se le tue foto sono GENERICHE e non contengono nessun watermark o segno distintivo e/o particolare creativo che possa dimostrare in maniera evidente che si tratta di tue opere a mio avviso la vedo difficile farsi ascoltare.

Se hai inserito un segno distintivo nelle foto puoi fare una segnalazione certamente piu' incisiva ma non e' detto che questo sia sufficiente.

In bocca al lupo.

Messaggio 10 di 21
Ultima risposta