in data
21-11-2022
10:59
- data ultima modifica
21-11-2022
17:45
autore
kh-vince
BUONGIORNO,
dopo decenni continuo a non capire perche' con EBAY NON SI RIESCA AD AVERE UN ONTATTO CON UNA FANTOMATICA ASSISTENZA CLIENTI IMMEDIATA, ma bisogna sogliare solo inutilmente pagine e pagine senza poter risolvere nulla!! adesso scrivo qui ma, sicuramente, non e' la Community che puo' risolvere il problema! nella giornata di ieri, domenica 20 novembre, ho effettuato un acquisto e pagato l'articolo + 20 euro i spedizione. successivamente ho mostrato interesse per un altro articolo; il venditore mi ha inviato un messaggio dicendo che se avessi inserito una proposta per 45 euro lui l'avrebbe accetta, facendomi pagare una sola spesa di spedizione. in realtà lui adesso 2pretende" il pagamento dei 45 euro + altri 20 euro di spedizione; finge di non capire perche' io ritenga che sia stato scorretto! possibile che non ci sia nessuno di Ebay a cui far verificare i messaggi intercorsi??
grazie e buona giornata
in data 21-11-2022 11:13
E' facile come bere un bicchier d'acqua. Premi aiuto e contatti dalla pagina del 'mio ebay', scegli uno qualsiasi degli articoli dell'aiuto e ti si apre la voce contattaci. Hai la possibilità di chattare con l'operatore in tempo reale, di inviare un messaggio, o di telefonare al numero indicato. Tieni conto che da lustri ormai qui sul forum arrivano una media di 50 richieste d'aiuto giornaliere e....da lustri in rotazione, tutti chiedono le stesse cose. Ma le scrivono come se fosse una primizia assoluta. Mai successo prima. Per cui potresti risparmiare tempo e non scrivere nulla. Solo sfogliare indietro qualche pagina e focalizzarti sulla domanda che ti preme di più. Trovi tutte le risposte già confezionate. Con un minimo di pratica puoi diventare velocissimo e trovare tutte le soluzioni a qualsiasi problema. Senza aspettare. Mica male, no ?
in data 21-11-2022 11:18
Contattare il servizio clienti di ebay non è difficile.
In fondo a questa pagina dell'help trovi una banda grigia con i link per la chat o per farti contattare al numero di cellulare che tu hai registrato sull'account ebay.
ciao
mario
in data 21-11-2022 17:35
Secondo me ebay dovrebbe mettere ben visibile un numero di telefono a pagamento del tipo 199 per l'assistenza diretta.
Glii operatori sarebbero certamente piu' pazienti, gentili e disponibili. Nessun problema di intasamento linee per richieste del tipo: Non riesco a fare il login (caps inserito oppure prima lettera maiuscola in automatico).
Gli utenti imparerebbero SUBITO a trovare la strada alternativa per contattare l'assistenza pur di non pagare un centesimo.
Un cordiale saluto.
in data 21-11-2022 18:56
Buonasera,
a parte il discorso del contattare ebay... molto facile... già ampliamente discusso, volevo concentrarmi sul tuo problema... per me hai semplicemente frainteso... le proposte non possono essere cumulate con altri acquisti... oppure semplicemente il venditore non ne era a conoscenza.
A volte bisognerebbe capire come funziona ebay per non trovarsi poi in difficoltà simili.
Un cordiale saluto.
21-11-2022 20:05 - modificato 21-11-2022 20:06
@sergispagn ha scritto:dopo decenni continuo a non capire perche' con EBAY NON SI RIESCA AD AVERE UN ONTATTO CON UNA FANTOMATICA ASSISTENZA CLIENTI IMMEDIATA, ma bisogna sogliare solo inutilmente pagine e pagine senza poter risolvere nulla!! adesso scrivo qui ma, sicuramente, non e' la Community che puo' risolvere il problema! nella giornata di ieri, domenica 20 novembre, ho effettuato un acquisto e pagato l'articolo + 20 euro i spedizione. successivamente ho mostrato interesse per un altro articolo; il venditore mi ha inviato un messaggio dicendo che se avessi inserito una proposta per 45 euro lui l'avrebbe accetta, facendomi pagare una sola spesa di spedizione. in realtà lui adesso 2pretende" il pagamento dei 45 euro + altri 20 euro di spedizione; finge di non capire perche' io ritenga che sia stato scorretto! possibile che non ci sia nessuno di Ebay a cui far verificare i messaggi intercorsi??
L'assistenza clienti si puo' contattare con una certa facilita'.
Noi non sappiamo se il venditore abbia voluto fare il furbetto o semplicemente abbia gia' acquistato l'etichetta di spedizione oppure la spedizione di 2 oggetti comporta un aumento dei costi di spedizione, o magari ebay non permette di inserire due codici di tracciatura uguali su due spedizioni avvenute in tempi diversi.
In una situazione simile il venditore corre il rischio di ricevere una contestazione per oggetto non ricevuto non avendo un codice di tracciatura per potersi difendere.
In genere questi accordi si fanno prima, ad esempio se si e' interessati a due oggetti si prende contatto con il venditore e SI ASPETTA di ricevere la fattura di pagamento COMPLETA con il prezzo pattuito con spedizione COMBINATA, dopodiche' si paga.
Un cordiale saluto.