annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ma se un acquirente che non ha ricevuto il mio pacco spedito(colpa del servizio non mia), cosa fare?

anale_ez2him
Utente della Community

in pratica ho spedito, nongli é arrivato elui ha aperto controversia bloccandomi i fondi di altre vendite.In fase di vendita gli avevo parlato della spedizione che era posta4 quindi sapeva chenon era tracciabile, gli ho proposto altre modalita ma lui neanche le ha lette.Cosa posos fare?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: ma se un acquirente che non ha ricevuto il mio pacco spedito(colpa del servizio non mia), cosa

deejaynick
Utente della Community

Nulla: rimborsarlo...
eBay impone ai venditori la tracciatura della spedizione (anche se permette di spedire non tracciabile) e quindi, essendo il venditore responsabile dell'invio fino a quando questo non è nelle mani dell'acquirente, si deve fare carico di eventuali problemi di recapito.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: ma se un acquirente che non ha ricevuto il mio pacco spedito(colpa del servizio non mia), cosa

daxsisko
Utente della Community

@anale_ez2him  ha scritto:

in pratica ho spedito, nongli é arrivato elui ha aperto controversia bloccandomi i fondi di altre vendite.In fase di vendita gli avevo parlato della spedizione che era posta4 quindi sapeva chenon era tracciabile, gli ho proposto altre modalita ma lui neanche le ha lette.Cosa posos fare?

diciamo che qui' sul forum / community questo argomento e' stato trattato qualche centinaia di volte..... oltre ad essere indicato nel regolamento Ebay = spedire non tracciato equivale , in caso di controversia , a prenderlo in ....... poi ognuno completa a piacimento.....

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@anale_ez2him  ha scritto:

Guarda fai una cosa.....

Contatta l'acquirente e fagli leggere qui:

https://www.ebay.it/help/buying/shipping-delivery/controllare-lo-stato-della-spedizione-delloggetto?...

Ad un certo punto dice: "Se la spedizione del tuo oggetto non supporta il tracciamento, potrai vedere la data di consegna prevista per il pacco."

Fagli presente che la spedizione risulta senza tracciatura per cui dovrebbe gentilmente attendere le tempistiche di consegna stimate da ebay.

Digli di avere un attimo di pazienza perche' la posta4 a volte impiega piu' tempo (anche due settimane)

Se le tempistiche stimate di consegna sono state superate allora dovrai rimborsare l'acquirente.

Tu prova a vedere se l'acquirente si convince ad aspettare ed e' collaborativo, tentare non nuoce.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta