in data 14-08-2024 11:49
in pratica ho spedito, nongli é arrivato elui ha aperto controversia bloccandomi i fondi di altre vendite.In fase di vendita gli avevo parlato della spedizione che era posta4 quindi sapeva chenon era tracciabile, gli ho proposto altre modalita ma lui neanche le ha lette.Cosa posos fare?
in data 14-08-2024 13:17
Nulla: rimborsarlo...
eBay impone ai venditori la tracciatura della spedizione (anche se permette di spedire non tracciabile) e quindi, essendo il venditore responsabile dell'invio fino a quando questo non è nelle mani dell'acquirente, si deve fare carico di eventuali problemi di recapito.
in data 14-08-2024 14:29
@anale_ez2him ha scritto:in pratica ho spedito, nongli é arrivato elui ha aperto controversia bloccandomi i fondi di altre vendite.In fase di vendita gli avevo parlato della spedizione che era posta4 quindi sapeva chenon era tracciabile, gli ho proposto altre modalita ma lui neanche le ha lette.Cosa posos fare?
diciamo che qui' sul forum / community questo argomento e' stato trattato qualche centinaia di volte..... oltre ad essere indicato nel regolamento Ebay = spedire non tracciato equivale , in caso di controversia , a prenderlo in ....... poi ognuno completa a piacimento.....
14-08-2024 21:20 - modificato 14-08-2024 21:22
@anale_ez2him ha scritto:in pratica ho spedito, nongli é arrivato elui ha aperto controversia bloccandomi i fondi di altre vendite.In fase di vendita gli avevo parlato della spedizione che era posta4 quindi sapeva chenon era tracciabile, gli ho proposto altre modalita ma lui neanche le ha lette.Cosa posos fare?
Guarda fai una cosa.....
Contatta l'acquirente e fagli leggere qui:
Ad un certo punto dice: "Se la spedizione del tuo oggetto non supporta il tracciamento, potrai vedere la data di consegna prevista per il pacco."
Fagli presente che la spedizione risulta senza tracciatura per cui dovrebbe gentilmente attendere le tempistiche di consegna stimate da ebay.
Digli di avere un attimo di pazienza perche' la posta4 a volte impiega piu' tempo (anche due settimane)
Se le tempistiche stimate di consegna sono state superate allora dovrai rimborsare l'acquirente.
Tu prova a vedere se l'acquirente si convince ad aspettare ed e' collaborativo, tentare non nuoce.
Un cordiale saluto.