12-02-2023 09:57 - modificato 12-02-2023 09:59
Ma chi è il "genio" che ogni volta che apporta degli aggiornamenti estetici al sito lo peggiora nelle funzionalità??
È proprio vero che siamo nell'epoca dell'apparenza: conta più l'aspetto esteriore di qualcosa che non la sua funzionalità/sostanza/efficienza...
La nuova interfaccia (con la grafica "figa", "moderna", minimal, stile smartphone) non consente più di selezionare "Tutto il mondo / Europa continentale / Unione Europea" nella ricerca avanzata.
Rimane solo la possibilità di selezionare singolarmente il paese in cui si vuole effettuare la ricerca (es: Italia, francia, ecc.), ma se uno volesse estendere la propria ricerca in tutta l'europa non può più farlo... a meno che non si metta a ripetere le proprie ricerche 20 volte per ciascuna (una per ogni paese facente parte dell' UE).
***
Per ulteriori "peggioramenti" del sito (che ormai rasenta l'inutilizzabilità!), si legga il mio post di qualche mese fa (per il quale non ho ricevuto alcuna risposta!).
***
Ebay: SVEGLIAAAA !!! .... state mandando allo scatafascio il sito !! ... non funziona più niente !!
Lo dico per voi!!! ...
in data 27-04-2023 01:03
Davvero dura da un pò? A me il cambiamento è avvenuto oggi, e ne sono felice, adesso va molto meglio per le ricerche! 🏆
Ora spero che migliorino la nuova grafica del Riepilogo, al momento è parecchio disastrosa... Speriamo bene! ✌️
in data 05-03-2024 22:07
Anche io sono inviperito per questa scelta.
Il mio resoconto: non ho piu' i filtri per zona come OP. Capita raramente che siano disponibili per alcuni prodotti.
Questo non sarebbe un problema insormontabile se, effettivamene, il filtro della ricerca avanzata funzionasse. Quando seleziono "Unione Europea" poi mi ritorna esclusimente prodotti del mercato USA.
Roba da matti ... mi domando se gli amministratori di Ebay siano pagati da Amazon ...
in data 10-09-2024 16:08
E' assurdo. Non riesco a trovare più nulla. Proviene tutto dagli USA con spese di spedizione impossibili. SVEGLIATEVI !!!
in data 10-09-2024 16:32
Basta mettere una spunta sulla provenienza da Italia o UE
ciao
mario
in data 17-09-2024 11:10
Ormai è inservibile, colleziono e commercio modellini auto e nella ricerca mi mostra solo (o quasi) modelli Hot Wheels - AMERICANI - con spese di spedizione folli ..... stando così le cose abbandonerò la piattaforma dopo 15 anni ....
17-09-2024 12:37 - modificato 17-09-2024 12:39
@1461462013 ha scritto:Ormai è inservibile, colleziono e commercio modellini auto e nella ricerca mi mostra solo (o quasi) modelli Hot Wheels - AMERICANI - con spese di spedizione folli ..... stando così le cose abbandonerò la piattaforma dopo 15 anni ....
In 15 anni è cambiato il MONDO, ci si deve muovere / evolvere insieme al mondo che cambia.
Abbandoni la piattaforma perche' sono entrati in funzione gli algoritmi CHE HANNO IL PRECISO SCOPO DI FAR COMPRARE COSE CHE GLI UTENTI NON CERCAVANO DIRETTAMENTE?
Guarda che è così ovunque....... dove sei stato negli ultimi anni ?
SOLUZIONI: prova con la ricerca AVANZATA e dedica più tempo nelle ricerche degli oggetti.
Tutto è diventato BUSINESS e INTRATTENIMENTO, lo fanno apposta per farti stare ore e ore davanti allo schermo.
E ti dico che su ebay la situazione non e' ancora sfuggita di mano.....
Aliexpress con i suoi sofisticati algoritmi ti propone lo sconto di prezzo in base ad una svariata serie di fattori.... monitorare le attività degli utenti viene utilizzato anche per questi scopi.
In pratica dovevo comprare una cosa che 3 giorni fa costava 25 euro (avevo molto interesse), 2 giorni fa costava 22 euro (avevo medio interesse) e l'ho comprata per 17 euro e qualcosa oggi che mi serviva ma non volevo spendere quei soldi.
Siamo arrivati a questo punto, gli algoritmi ti mettono un prezzo di vendita e vedono come rispondi, poi a seconda di come ti comporti ti AGGIUSTANO il prezzo secondo quello che secondo loro potrebbe essere quello giusto per te.
"La promozione dura solo xx ore affrettati", quelli sono prezzi che vengono generati PER TE dagli algoritmi.
La stessa cosa su TEMU
Non fai in tempo a mettere la roba nel carrello che dopo poche ore ti arriva la notifica che l'oggetto non e' più disponibile e poi una notifica dopo l'altra.
Ti ritrovi in pratica dopo 1 o 2 giorni che devi andare a ricercare nuovamente la gran parte degli oggetti.
E' uno stress continuo, e' fatto apposta per metterti in uno stato di ansia e agitazione ed indurti a farti comprare.
E' diventata una situazione INSIDIOSA ma questo e', che dobbiamo fare?
BISOGNA AGGIORNARSI E STARE AL PASSO CON I TEMPI, per non farsi TRAVOLGERE da tutte queste tecnologie, bisogna rimanere SVEGLI e CENTRATI altrimenti è finita.
Un cordiale saluto a tutti e una buona giornata.