annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova interfaccia > ricerca avanzata > manca l'opzione "Unione Europea".

Ma chi è il "genio" che ogni volta che apporta degli aggiornamenti estetici al sito lo peggiora nelle funzionalità??

È proprio vero che siamo nell'epoca dell'apparenza: conta più l'aspetto esteriore di qualcosa che non la sua funzionalità/sostanza/efficienza...

La nuova interfaccia (con la grafica "figa", "moderna", minimal, stile smartphone) non consente più di selezionare "Tutto il mondo / Europa continentale / Unione Europea" nella ricerca avanzata.

Rimane solo la possibilità di selezionare singolarmente il paese in cui si vuole effettuare la ricerca (es: Italia, francia, ecc.), ma se uno volesse estendere la propria ricerca in tutta l'europa non può più farlo... a meno che non si metta a ripetere le proprie ricerche 20 volte per ciascuna (una per ogni paese facente parte dell' UE).

***
Per ulteriori "peggioramenti" del sito (che ormai rasenta l'inutilizzabilità!), si legga il mio post di qualche mese fa (per il quale non ho ricevuto alcuna risposta!).

***

Ebay: SVEGLIAAAA !!! .... state mandando allo scatafascio il sito !! ... non funziona più niente !!

Lo dico per voi!!! ...

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Rif.: Nuova interfaccia > ricerca avanzata > manca l'opzione "Unione Europea".


@marioelegio  ha scritto:

Quella descritta da Heavenwelkin è la ricerca con filtri e li compare sia la UE sia l'Europa (intesa come UE+ Svizzera ed altri paesi europei extra UE). Invece nella ricerca avanzata è scomparsa, anzi sembra che sia una pagina pensata per un utente USA (con USA, Nord America, ecc....). Forse devono finire di aggiornarlo.

Comunque io personalmente mi sono sempre trovato meglio con i filtri piuttosto che con la ricerca avanzata.


Se l'utente wargames fa riferimento a questo link, allora ha ragione perche' effettivamente e' come da lui descritto.

https://www.ebay.it/sch/ebayadvsearch

Infatti di default compare Solo USA, Nord America, Tutto il mondo.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Rif.: Nuova interfaccia > ricerca avanzata > manca l'opzione "Unione Europea".

Dopo ulteriore  verifica confermo che ha ragione Mario, il problema tutt'oggi persiste, ma si trova nella pagina della ricerca avanzata.

Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

Rif.: Nuova interfaccia > ricerca avanzata > manca l'opzione "Unione Europea".

Io per fare la "ricerca avanzata" clicco sulla scritta "Avanzata" (piccolo in grigio)... che si trova a destra del mega-bottone blu "CERCA" (nella home page).

Ho sempre fatto così per impostare i parametri di ricerca che voglio io...

Se c'è un'altra strada per fare una "ricerca avanzata" alternativa (come ho letto negli ultimi messaggi: si faceva riferimento a "filtri" o robe del genere) ... fatemi sapere come si fa... grazie!

Da quel che ho capito leggendo gli ultimi messaggi, la strada che utilizza heavenwelkin consente di cercare in EU, quella che faccio io, invece, no...

Grazie per i chiarimenti.

Saluti.

Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

Rif.: Nuova interfaccia > ricerca avanzata > manca l'opzione "Unione Europea".

Anche io ho lo stesso problema, adesso la pagina della ricerca avanzata non mi consente di selezionare Unione Europea ed Europa Continentale, perchè non compaiono più queste opzioni. Sono iscritta da anni su Ebay Italia e la uso quasi sempre da PC, ma una cosa del genere non mi era mai capitata. Capisco i cambiamenti, ma non quando tolgono possibilità invece di aggiungerle.  Se qualcuno sa come fare una ricerca in modo che ricompaiano le opzioni sparite lo dica, e sarebbe molto gradito anche un chiarimento di Ebay. Accludo un'immagine di ciò che mi appare.

Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

Rif.: Nuova interfaccia > ricerca avanzata > manca l'opzione "Unione Europea".


@valinor1968  ha scritto:

Anche io ho lo stesso problema, adesso la pagina della ricerca avanzata non mi consente di selezionare Unione Europea ed Europa Continentale, perchè non compaiono più queste opzioni.


Buonasera valinor1968

Confermo quanto hai scritto, anche a me al momento comprare la tua stessa schermata di ricerca avanzata.

sshot-890.jpg

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

Rif.: Nuova interfaccia > ricerca avanzata > manca l'opzione "Unione Europea".


@valinor1968  ha scritto:

Se qualcuno sa come fare una ricerca in modo che ricompaiano le opzioni sparite lo dica.


Prova ad utilizzare questo servizio:

https://picclick.it/

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

Rif.: Nuova interfaccia > ricerca avanzata > manca l'opzione "Unione Europea".

Grazie heavenwelkin, gentilissimo e veloce nella risposta. Proverò di certo quel sito, almeno tampono per un pò il problema, ma ovviamente non può essere la soluzione definitiva, Ebay deve sistemare la pagina della Ricerca Avanzata, così non serve a (quasi) nulla. Oltretutto trovo ridicolo che il primo paese che compare sia l'America (pure in diverse forme, non bastava una) e molte scritte siano ancora in inglese. A quanto pare neanche a tradurre tutta la pagine si sono sprecati, siamo in Italia e il primo paese dovrebbe essere il nostro, invece facciamo la solita figura dei provinciali, dei parenti poveri... Che bello.  

Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Rif.: Nuova interfaccia > ricerca avanzata > manca l'opzione "Unione Europea".


@valinor1968  ha scritto:

Grazie heavenwelkin, gentilissimo e veloce nella risposta. Proverò di certo quel sito, almeno tampono per un pò il problema, ma ovviamente non può essere la soluzione definitiva, Ebay deve sistemare la pagina della Ricerca Avanzata, così non serve a (quasi) nulla. Oltretutto trovo ridicolo che il primo paese che compare sia l'America (pure in diverse forme, non bastava una) e molte scritte siano ancora in inglese. A quanto pare neanche a tradurre tutta la pagine si sono sprecati, siamo in Italia e il primo paese dovrebbe essere il nostro, invece facciamo la solita figura dei provinciali, dei parenti poveri... Che bello.  


Io credo che le modifiche partono sempre da USA e UK e poi vengono riportate in Europa e altrove.

Non e' un caso (e lo hai notato anche tu) che parti del sito siano in lingua inglese e che al momento "casualmente" la ricerca di default sia quella americana piuttosto che europea.

Vedremo cosa ci riservera' il futuro.... se son rose fioriranno.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

Rif.: Nuova interfaccia > ricerca avanzata > manca l'opzione "Unione Europea".

Ragazzi, ho quasi paura di scriverlo, ma SEMBRA che abbiano ggiunto le opzioni mancanti nella ricerca! Oggi mi è apparso questo (guardate l'allegato)...  Alleluja, forse è servito protestare! Inrociamo le dita! 🌈

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

Rif.: Nuova interfaccia > ricerca avanzata > manca l'opzione "Unione Europea".


@valinor1968  ha scritto:

Ragazzi, ho quasi paura di scriverlo, ma SEMBRA che abbiano ggiunto le opzioni mancanti nella ricerca! Oggi mi è apparso questo (guardate l'allegato)...  Alleluja, forse è servito protestare! Inrociamo le dita! 🌈


Che io sappia, è da un po' di tempo che è così...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 20 di 22
Ultima risposta