annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aste un po' strane

daniscud
Utente della Community
Buongiorno, sono un utente di eBay dal 2014, ultimamente sto collezionando giochi ps4 quindi seguo con interesse aste per.molti giochi, anche usati basta che in buone condizioni.
Ho notato però che spesso e volentieri il prezzo sale incredibilmente, a volte arriva a superare il prezzo del gioco nuovo venduto da Amazon o Gamestop.
Ovviamente io abbandono l'asta, però mi chiedo, chi è che fa queste offerte spropositate?
È il venditore stesso che cerca il modo di alzare il prezzo? O veramente gli utenti sono così avventati nelle offerte?
Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Aste un po' strane

@daniscud  ha scritto:
Buongiorno, sono un utente di eBay dal 2014, ultimamente sto collezionando giochi ps4 quindi seguo con interesse aste per.molti giochi, anche usati basta che in buone condizioni.
Ho notato però che spesso e volentieri il prezzo sale incredibilmente, a volte arriva a superare il prezzo del gioco nuovo venduto da Amazon o Gamestop.
Ovviamente io abbandono l'asta, però mi chiedo, chi è che fa queste offerte spropositate?
È il venditore stesso che cerca il modo di alzare il prezzo? O veramente gli utenti sono così avventati nelle offerte?

-------------------------------------------------------------

Probabilmente tutte e due le cose.

Se sei un utente dal 2014 mi viene difficile credere che almeno qualchevolta non ti sei mai lasciato prendere la mano per poi pentitrti nell' aver acquistato oggetti che potevi acquistare per meno ma solo dopo esserteli aggiudicati , altrimenti almeno le prime volte che succede dovresti essere stato  un drago degli acquisti fin dagli albori perche' e ' successo a tutti.

E' una specie di febbre incontrollata non sempre e non tutti sanno razionalizzare quando si trovano davanti a qualcosa che vogliono a tutti i costi e vedono altri che sembrano volere quella cosa ancora di piu' quasi ne andasse della loro vita e allora succede che si possa perdere di razionalita', le aste sono anche questo a volte importa piu' di vincere che come si vince .

Soprattutto agli inizi si e' come bambini, spesso conta di piu' intanto mettere il proprio sigillo piuttosto che stare a razionalizzare.

Dopo col tempo, forse, come te ,  un po' per esperienza un po' perche' queste cose a forza di dai e dai le metabolizzi allora viene il momento delle domande che poi sono le sstesse che stai facendo tu e che si fanno tutti.-

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta