annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Avviso per gli utenti del forum

matteo@ebay.com
Utente della Community
Gentili utenti,

vi prego di limitare i thread contenenti link di articoli che ritenete non originali per evitare di diffamare i venditori.
Potete qualora siate certi di quanto affermate scrivere all'assistenza tramite questo modulo per segnalare le aste irregolari :

http://pages.ebay.it/help/contact_inline/index.html

Consiglio di conttatare sempre il venditore per avere tutti i chiarimenti necessari a completare l'acquisto prima della scadenza dell'asta.

Saluti,
Matteo
Messaggio 1 di 206
Ultima risposta
205 RISPOSTE 205

foggy811
Utente della Community
...ebay secondo me nn bloccherà mai il mercato dei falsi che c'è perchè gli conviene troppo...nn so precisamente quanto costi mettere un'inserzione...ma anche costasse un'euro moltiplicato per i milioni di inserzioni false che ci sono in tutto ebay...fa una bella cifretta...la cosa assurda è vedere inserzioni in cui i venditori giurano e spergiurano di vendere originali e nn tarocchi...vendere tarocchi spacciandoli per originali nn è forse reato? certo gli acquirenti dovrebbero pensarci...ma quando uno vede feedback positivi al 100% ci può pure cascare...e poi si becca una denuncia per incauto acquisto mentre chi truffa continua indisturbato...poi la merce può anche essere di buona qualità...ma se tu mi assicuri mentendo e sapendo di mentire di vendere originali e ci lucri sei un delinquente...quindi io ho il diritto di denunciarti e se dico ad altri di nn fidarsi di te in un forum fatto apposta per aiutare gli utenti secondo me questa nn è diffamazione...se poi c'è chi acquista falsi consapevolmente ed è contento così...buon per lui...
Messaggio 151 di 206
Ultima risposta

casa.mia
Utente della Community
ciao a tutti, vorrei acquistare un costume da bagno da 2961antonino. Il nr. Articolo è 230130857929. Questo venditore però è registrato dal 14 Maggio 2007 ed ha 0 Feedback. Mio figlio da uno con simile registrazione, è stato truffato di 170 euro per un Tom Tom 500. Truffatore tra l'altro, tristemente famoso di nome Giuseppe Montalto. Saluti a mauriceboscorelli, che cerca disperatamente di avvisare e difendere gli utenti da delinquenti e truffatori. Cosa devo fare io con questo 2961antonino? Aiutatemi!!!!!!!!!!
Messaggio 152 di 206
Ultima risposta

salve ho ricevuto un'offerta diretta da una persona che di cognome fa montalto, mi chiede un pagamento con postepay. l'indirizzo è di padova

nell'intervento precedente si parla di una "famoso montalto" come faccio a sapere se è la stessa persona quale era il suo nick (forse da questro potrei risalire....

grazie
Messaggio 153 di 206
Ultima risposta

francyn1
Utente della Community
ma matte ebay che fa ritorna i soldi e magari prende il falsaro oppure non fa nulla?
Messaggio 154 di 206
Ultima risposta

franzpr
Utente della Community
L'ultima nefandezza di Giuseppe Montalto X-(

Stavo anche io per cascare nella rete del signor GIUSEPPE MONTALTO di Milano. Ma per fortuna sono scampato al pericolo. C'è un sacco di gente sul forum di ebay che gliene dice un treno. C'è anche chi sostiene di averlo denunciato alla Finanza e alla
Polizia postale, naturalmente senza risultati. Un bel truffatore insomma. Schivarlo può essere difficile perché usa un meccanismo semplice ma efficace. Come un viscido rettile cambia pelle, truffando e registrandosi
ogni volta con un nome diverso. Predilige promuovere ogetti hi-tech come Play Station, ultimamente abbandonate a favore dei navigatori satellitari,
che attirano i polli come me. Il problema è che il nome lo scopri soltanto dopo aver vinto l'asta, quando la frittata è ormai fatta insomma. Infatti, te lo comunica quando devi pagare (metodo prediletto la ricarica della Poste pay ma è abile anche nel proporti altri sistemi!). Vero è che sono stato ingenuo perché risultava esere un nuovo utente senza feedback positivi. Ma siccome io sono ottimista e ho fiducia nell'onestà delle persoone (povero illuso!) mi son detto: "beh, magari è alle prime armi... diamogli fiducia". Errore.
La sera che ho vinto l'asta, mi ha scritto chidendomi di ricaricargli la Poste pay. La mia ragazza però, assidua frequentatrice di ebay, mi ha vivamente sconsigliato di farlo, spiegandomi che il metodo non è sicuro e non è coperto dall'assicurazione di ebay. Così ho chiesto a Montalto di poter utilizzare un altro sistema. Mi ha risposto celermente e cortesemente, proponendomi un vaglia veloce. Questa la mail:
"Il piu sicuro su internet MAXI GARANZIA X CHI ACQUISTA.
TU EFFETTUI UN VAGLIA POSTALE VELOCE IN POSTA NON MI COMUNICHI IL CODICE DI RIFERIMENTO - MA MI INVII COPIA (CANCELLANDO IL CODICE RIFERIM.) VIA EMAIL O VIA FAX.
IO SPEDISCO LA MERCE, TU LA RICEVI CONTROLLI CHE SIA TUTTO OK E SOLO DOPO MI COMUNICHI IL CODICE COMPLETO DEL VAGLIA COSI CHE IO POSSO ANDARE IN POSTA ED INCASSARE
GRAZIE
MARCO

Marco? Nel suo indirizzo e-mail avesse il nome
"Giuseppe". "Che strano", ho pensato. Ma l'odore di bruciato l'ho sentito forte e chiaro soltanto il giorno dopo. Lo chiamo, gli chiedo i suoi dati
per il vaglia. "Giuseppe Montalto, via bla bla" etc. etc. e poi aggiunge: "Ah, per la password del vaglia, puoi utilizzare la parola "standard", il numero non mandarmelo, per la tua sicurezza". "Si si. Domani ti faccio il vaglia", rispondo e intanto tra me e me gli faccio un bel salame. Capirai! L'unica protezione che ho è la password e gliela do prima che mi arrivi l'oggetto... così incassa e mi frega! Risalire al numero del vaglia con la password, penso, non mi pare un'impresa impossibile.
La faccenda mi puzza sempre di più e così scrivo il suo nome su google e scopro il personaggio.
Scrivo a ebay che mi risponde con una mail automatica "bla bla bla e guardi
come difendersi etc. etc.". Ma per chi si sente già mezzo fregato, che fare?
Insisto, mando un'altra email in cui faccio notare che una risposta automatica non mi basta e chiedo cosa rischio nel caso in cui non dovessi pagare. Mi rispondono che potrei essere segnalato ma che posso concordare l'annullamento dell'operazione con il venditore di fumo... e come faccio a trattare con un personaggio simile? Decido di non pagarlo e lo chiamo sul cellulare che mi ha lasciato.
IO: "Guarda Marco... o Giuseppe. Mi dispiace ma dell'affare non se ne fa più nulla".
LUI: "Perché?" mi risponde.
IO: "Vedi, ho inserito il tuo nome in google e... beh, non so se si dice anche da voi, ma ne è venuta fuori una gamba!"
LUI: "Cioè?".
IO: "Cioè dicono che hai truffato un sacco di gente, che hai venduto navigatori satellitari che non esistevano e quindi, non me ne volere, ma ho deciso che non ti pago. Fai quello che vuoi, mandami pure un feedback negativo".
LUI: "No, non c'è problema. Del feedback non me ne frega niente. Vado a vedere che dicono di me su internet...ciao".
IO: "Ciao".

Chissà, magari è contento di essere balzato agli onori della cornaca
elettronica!
Messaggio 155 di 206
Ultima risposta

mutande di ferro ragazzi!!!!!!!!! fate molta attenzione, aprire la controversia tanto decantata da ebay non serve a nulla! io l'ho fatto e ho scoperto che si tratta di mandare un messaggio a quello stesso che ti ha tirato il pacco. Ma se gliene ho già mandato decine e non ha mai risposto? E basta con le prese x il c u l o! X-(
Poi magari ebay ti leva il feedback negativo che ti sei beccato dopo aver preso pure la fregatura (per non chiamarla col suo proprio nome) dal venditore scorretto e truffatore, dopo 2 mesi. E nel frattempo come la mettiamo con i miei feedback inficiati da un fb negativo?
Messaggio 156 di 206
Ultima risposta

klaurno
Utente della Community
E' davvero sbagliato spacciare falsi per originali.
Messaggio 157 di 206
Ultima risposta

susimey78
Utente della Community
ciao a tutti vorrei sapere come si ha la certezza che un occhiale gucci sia originale,dato che a distanza di solo un mese mi si è staccata la stanghetta dalla lente e si stanno scambiando le scritte sulle stesse stanghette.
Messaggio 158 di 206
Ultima risposta

toptime_it
Utente della Community
Vi espongo il mio caso vedo polo Fred Perry contatto il venditore (non prof.) chiedo espicitamente se le polo erano originali al 100% e lui mi risonde positivamente che la merce era originale, ne acquisto tre ma confrontandole con una originale comperata in negozio a Pasqua faccio notare le tre differenze 1 la consistenza delle stoffa 2 il logo sul petto 3 la grafica incisa sui bottoni. Chiedo gentilmente spiegazioni ma il venditore fa lo strano mi chiede se quelle email sono indirizzate a lui mi dice che per lui sono originali ma NON mi da spiegazioni riguardo le mie 3 osservazioni poste.
Come mi devo comportare ?
tra l'altro ha ben oltre 500 feedback
grazie toptime
Messaggio 159 di 206
Ultima risposta

stenatmag73
Utente della Community
chi vende un falso commette un reato e deve essere denunciato. la legge tutela il povero utente di ebay? ebay dovrebbe permettere di accedere ad un link collegato direttamente con la finanza..
Messaggio 160 di 206
Ultima risposta