annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BAR SPORT (il tempo, lo spazio e le affinità elettive)

approdare qua è stato come raggiungere heimat , la terra natia. dopo la traversata di un deserto dove i compagni di viaggio svanivano inghiottiti dal ghibli, un oasi. un locale. lo gestisce una eterea creatura dal susohiki con connessione a banda larga. in un angolo della veranda seduto davanti a una spremuta di carote il mio amico. dopo aver comunicato solo per lettera, ho l'occasione di parlargli ancora. mi siedo. sono giunto.
ed ho una certezza: i compagni che ho lasciato non si sono persi tra la sabbia, stanno percorrendo altre strade e un giorno ci ritroveremo.... al bar sport al roxy bar o al tibetan blue.

^^^^^^^
queste il vissuto dell'altro giorno.
poi leggo un post di 7ghiri che parla di bar e ordina da bere.
è stato un lampo.
^^^^^^^

a volte per andare al bar passo davanti ad un locale in disarmo il Cuckoo's Nest, ritrovo un tempo alla moda, rovinato dalla mancanza di garbo del personale e dalla superbia e l'esosità dell'imprenditore. La tenutaria, anna karenina passa le giornate confabulando con se stessa e sporadicamente accoglie la fugace presenza di avventori in cerca delle vecchie glorie che animavano il luogo. a volte sono tentato di entrare a pavoneggiarmi un poco, ma la vita è breve e il tempo poco. ____

FREE S.O.B.ZONE
Messaggio 1 di 9.753
Ultima risposta
9.752 RISPOSTE 9.752

brnantzoe
Utente della Community
ciao cero, sia il rapporto integrale del senato degli stati uniti del 2006, sia l'articolo di William Engdah sono disponibili qui al bar da diverse settimane.

ecco il link ad un altro articolo che gira come l'altro in rete.
//spiegel.de/international/business/0,1518,538412-2,00.html

questo articolo sta al rapporto di masters come quello di engdah al rapporto del senato.

infine, loro, secondo teoria.
//mises.org/story/2999

'pranzo, vado a magna.

.

..........The thing...........
......Decorative arts......

.

Messaggio 8511 di 9.753
Ultima risposta

valdemar66
Utente della Community
Manipolare i rincari attraverso i futures è facilissimo, perchè all'ICE si può comprare sulla carta una partita di petrolio ad una data stabilita (future, appunto), versando in anticipo solo il 6% del prezzo. Con un margine così lieve, gli speculatori hanno in mano una leva moltiplicatrice da 16 ad 1. Rischiando mille dollari, generano una domanda di 16 mila dollari di petrolio. Domanda fittizia.

Infatti, è il cosiddetto "petrolio di carta". L'unica precauzione è quella di non tenere il future fino alla scadenza, potrebbe essere scomodo vedersi recapitare qualche migliaio di barili a domicilio, specie se non si dispone di un giardino.
Quindi che si fa, shortiamo il petrolio? .

.

Photobucket
Messaggio 8512 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
...specie se non si dispone di un giardino....avrei il garage...sono a disposizione, se volete.

ma tanto per capirci,
Index Speculators buy futures and then roll their positions by buying calendar spreads. They never sell.

//nymex.com/A_spec.aspx>
//nymex.com/A_spec.aspx

quindi tecnicamente cosa ne fanno del future per evitare di trovarsi il barile in giardino?

.

.

Messaggio 8513 di 9.753
Ultima risposta

valdemar66
Utente della Community
Non lo so, ci sarà uno scambio vorticoso di futures fino al giorno di scadenza dei medesimi, e allora qualcuno si ritroverà col classico cerino acceso in mano...

A proposito di cerino, cero saprà sicuramente qual'è il destino di questi barili. .

.

Photobucket
Messaggio 8514 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
mmmhhm, i barili non vengono consegnati.

non credo che ci sia un giro vorticoso di futures.
penso che il future, obbligando all'adempimento, costringa a meno di non voler a tutti i costi il barile in giardino, a pararsi il culo.

per pararsi il culo, chi ha il future, compra l' opzione calendar spread che, a differenza del future, non obbliga all'adempimento.
come si legge, chi ha il future gira la sua posizione comprando i calendar spread options. così si comportano gli speculatori non tradizionali o che non sono del settore.

There is a crucial distinction between Traditional Speculators and Index Speculators:
Traditional Speculators provide liquidity by both buying and selling futures. Index
Speculators buy futures and then roll their positions by buying calendar spreads. They
never sell. Therefore, they consume liquidity and provide zero benefit to the futures
markets.

they never sell ecco, mi pare di capire, come contribuiscono alla costruzione della bolla.

tecnicamente, come cioè funziona il tutto, cerino ceo cero forse potrà essere più preciso.

.

.

Messaggio 8515 di 9.753
Ultima risposta

sattiaghiri
Utente della Community
leggo che sei a 2500 metri, aspita.
ma sei lontano da colorado springs?

Circa 1 ora e mezzo di macchina, direzione sud.
Sabato scendiamo, fermata a Santa Fe, poi El Paso,
Chihuahua, Cuahutemoc, poi Sierra Madre. Una
settimana. Cool.

In Colorado, come dappertutto ormai, ci sono troppe
case e troppa gente. Ma e` fantastico.

* Danza con le Farfalle

)(

Image and video hosting by TinyPic
Danza con le Farfalle

)(

Messaggio 8516 di 9.753
Ultima risposta

valdemar66
Utente della Community
Ebbeh, non c'è più il Colorado di una volta. .

.

Photobucket
Messaggio 8517 di 9.753
Ultima risposta

cero73
Utente della Community
"Quindi che si fa, shortiamo il petrolio?"

l'idea è quella... con la sola accortezza di non arrivare cmq a scadenza altrimenti devi trovare dei barili da consegnare.

"mmmhhm, i barili non vengono consegnati.

non credo che ci sia un giro vorticoso di futures.
penso che il future, obbligando all'adempimento, costringa a meno di non voler a tutti i costi il barile in giardino, a pararsi il culo.

per pararsi il culo, chi ha il future, compra l' opzione calendar spread che, a differenza del future, non obbliga all'adempimento"

non è proprio così. I barili vengono consegnati eccome ed i futures girano vorticosamente (non come i cambi, ma è cmq un mercato abbastanza liquido). Come di giustamente valdemar i contratti per cui non serve nè consegnare nè ricevere, cioè quegli segli speculatori, (ricordo che chi invece usa i futures per fare coperture ha bisogno e vuole la consegna fisica) devono essere chiusi entro la scadenza.
Cosa è un calendar spread? è un contratto che consente di scabiare, non i barili, bensì le scadenze dei contratti future. Praticamente se io sono corto di 100 contratti di petrolio scadenza 1 settimana ad 100 dollari al barile cosa posso fare(dato che ovviamente non ho i barili)? Posso ricomprare i contratti venduti, qusto mi genera una perdita dato che ora valgono 135. Come posso fare per non portare subito a casa questa perdita? rivendo 100 contratti scadenza 3 mesi. Così di fatto cosa ho fatto? mi sono limitato a spostare nel tempo la consegna reale dei barili, portando a casa il differenziale di perdita tra ciò che compro e ciò che vendo ed ho la stessa posizione a rischio che avevo prima. Di fatto è quello che si chiama calendar spread sintetico. Sintetico perchè questo differenza di date l'ho creata io artificiosamente. Sul mercato esistono appunto dei contratti di calendar spread che consentono questo cambio senza dover fare un acquisti ed una vendita. Dove è il vantaggio tra fare un calendar spread sintetico o un contratto già ad hoc? Non c'è le operazioni sono perfettamente analoghe dato che sono la stessa cosa, se ci fosse una differenza, od un vantaggio per una delle due soluzioni tutti comprerebbero la soluzione economica e venderebbero quella "valorosa" facendo di fatto arbitraggio e ripareggiando il risultato finale. Al massimo si può dire che nel contratto già prondo si subisce una volta sola il mercato (spread bid/ask) mentre nel sintetico si subisce due volte e quindi si pagano più spese e commissioni.

.

"la povertà è quando rimane troppo mese alla fine dello stipendio"

.

"la povertà è quando rimane troppo mese alla fine dello stipendio"
Messaggio 8518 di 9.753
Ultima risposta

xcollezrrn
Utente della Community
En-Zhu, perchè la prossima volta nun te porti pure cero, in colorado?

e ce lo lasci?

.

.

Messaggio 8519 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
ciao gere.

scusami cero facciamo chiarezza, in quanto la mia curiosità è insaziabile: stiamo parlando di index speculators e non di speculatori tradizionali.
cerchiamo di capirci: a me pare di aver capito che gli index speculators non stoccano barili. devono insomma pararsi il culo.

TU dici:barili vengono consegnati eccome

ma mi stai dicendo che ai fondi pensione americani che speculano sul petrolio viene consegnato fisicamente il petrolio? e questo che mi stai dicendo?

se consegnato lo dovranno stoccare. dove? chi lo stocca per conto loro.
leggo che la banca d'affari goldmann stocca petrolio ne più e ne meno come la exxon, la bp o la shell. quello che stocca è quello dei fondi pensione, dei cosidetti index speculators? lo stocca per conto loro? se non è la goldmann chi stocca per loro?

Riprendo comunque quanto dice Masters nella sua testimonianza:

There is a crucial distinction between Traditional Speculators and Index Speculators:
Traditional Speculators provide liquidity by both buying and selling futures.Index Speculators buy futures and then roll their positions by buying calendar spreads. They
never sell.
Therefore, they consume liquidity and provide zero benefit to the futures
markets.

then roll their position...è così che evitano la consegna, o no?

cero mi fai un favore? mi spieghi in parole semplici come si fa da un future, che ti obbliga se non chiudi, a passare,roll their position, all' opzione calendar spread? gracias, come detto è per mera curiosità, però insaziabile.

.

.

Messaggio 8520 di 9.753
Ultima risposta