annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BAR SPORT (il tempo, lo spazio e le affinità elettive)

approdare qua è stato come raggiungere heimat , la terra natia. dopo la traversata di un deserto dove i compagni di viaggio svanivano inghiottiti dal ghibli, un oasi. un locale. lo gestisce una eterea creatura dal susohiki con connessione a banda larga. in un angolo della veranda seduto davanti a una spremuta di carote il mio amico. dopo aver comunicato solo per lettera, ho l'occasione di parlargli ancora. mi siedo. sono giunto.
ed ho una certezza: i compagni che ho lasciato non si sono persi tra la sabbia, stanno percorrendo altre strade e un giorno ci ritroveremo.... al bar sport al roxy bar o al tibetan blue.

^^^^^^^
queste il vissuto dell'altro giorno.
poi leggo un post di 7ghiri che parla di bar e ordina da bere.
è stato un lampo.
^^^^^^^

a volte per andare al bar passo davanti ad un locale in disarmo il Cuckoo's Nest, ritrovo un tempo alla moda, rovinato dalla mancanza di garbo del personale e dalla superbia e l'esosità dell'imprenditore. La tenutaria, anna karenina passa le giornate confabulando con se stessa e sporadicamente accoglie la fugace presenza di avventori in cerca delle vecchie glorie che animavano il luogo. a volte sono tentato di entrare a pavoneggiarmi un poco, ma la vita è breve e il tempo poco. ____

FREE S.O.B.ZONE
Messaggio 1 di 9.753
Ultima risposta
9.752 RISPOSTE 9.752

valdemar66
Utente della Community
No, però ha una brutta faccia... .

Image hosting by Photobucket

"Grazie dei fiori.
Anch'io ti farò un mazzo così."
.

Photobucket
Messaggio 2051 di 9.753
Ultima risposta

ma dai valdemar....d'accordo, io ho sbagliato ad usarlo come firma.....questo ti sembra meglio?

è tratto da un film di ciprì e maresco: Totò che visse due volte

lui è don totò

.

.

Photobucket - Video and Image Hosting
combat the mafia

.

.

the return of the thin white duke
Messaggio 2052 di 9.753
Ultima risposta

erione
Utente della Community
Si, la foto-firma di mephisto, e di un palermitano cha tra l'altro conosco: una buona persona, nonostante l'aspetto in cui l'hannofatto sprfondare i palermitani
ciprì e maresco. .

Image Hosted by ImageShack.us
.

Messaggio 2053 di 9.753
Ultima risposta

già, una gran brava persona

ma è un bravissimo attore e non credo che la figura del sig. Gattuso (così si chiama) sia così sprofondata.
può piacere o non piacere il genere di ciprì e Maresco ma che denigrino o sprofondino, come tu dici, gli attori, questo mi rifiuto di crederlo.

Il loro genere è una denuncia semmai di una società già allo sbando e di per sè degradata, ghettizzata ai margini dell'immondezzaio mafioso.
Ciprì e Maresco sono una sorta di Pasolini alla moda palermitana.
ciao erione:-D

.

.

combat the mafia

.

.

Messaggio 2054 di 9.753
Ultima risposta

erione
Utente della Community
mephistodeltaplano (82 ) Vedi le inserzioni del venditore 25-lug-06 20:09 CEST 8153 di 8153
già, una gran brava persona

ma è un bravissimo attore e non credo che la figura del sig. Gattuso (così si chiama) sia così sprofondata.
può piacere o non piacere il genere di ciprì e Maresco ma che denigrino o sprofondino, come tu dici, gli attori, questo mi rifiuto di crederlo.

Il loro genere è una denuncia semmai di una società già allo sbando e di per sè degradata, ghettizzata ai margini dell'immondezzaio mafioso.
Ciprì e Maresco sono una sorta di Pasolini alla moda palermitana.

Bella analisi, mefisto. Da dove esce fuori questa capacità introspettiva?
Devi avere un retroterra culturale, molto forte,,,a meno che tu non sia un siciliano, o no?

Comunque il sig: gattusop, non è un attore professionista, è preso dalla strada. .

.

Messaggio 2055 di 9.753
Ultima risposta

Grazie erione a proposito io mi chiamo Stefano, tu?

puoi benissimo chiamarmi come vuoi: mephi, bones, stè ecc.
No, non sono siciliano, ma è come se lo fossi; infatti vivo da 15 anni nella meravigliosa isola di Empedocle e di Polifemo. Ho sposato una siciliana, ho vissuto 11 anni a Palermo, dove ho lasciato un grande pezzo del mio cuore........amici, Università e una meravigliosa città.
lo so che il tipo (Gattuso) non è un attore, o meglio, un attore professionista, ma è molto bravo comunque. L'ho visto in tutti i film di C.& M.
A proposito, Ciprì e Maresco "usano" solo attori raccolti proprio in quei quartieri emarginati: Ballarò, Vucciria, Zen, Capo, Borgo vecchio ecc.. Hai mai visto, a proposito, il film "Enzo domani a Palermo" degli stessi registi?
Li capisci la strumentalizzazione del "materiale umano" e come vengono "reclutati e da chi questi "attori".....essi recitano la loro stessa miserevole condizione..........nonostante le numerose critiche, ammiro il coraggio da guascone palermitano dei due registi. Immagini molto crude e reali, intercalate in una satira surreale, volutamente forzata, ma efficace allo scopo.
con simpatia erione.

Stefano

.

.

combat the mafia

.

.

Messaggio 2056 di 9.753
Ultima risposta

erione
Utente della Community
Io mi chiamo Giulio, ed abito qui a Palermo da sempre.

Ogni mattina, passo per via Libertà - rigorosamente a piedi - ed incontro due/tre personaggi dei film di Cipri'..
Particolamente, quello che ha fatto la parte del prelato
vescovile in Tano da Morire. Poi vedo alla fermata di Piazza Politeama quello che sembra "polifemo", insomma
due mostri presi dalla strada e, come dici tu,
devono solo recitare se stessi !!!
Non vado a vedere i Film dei due registi, tranne che raramente, perchè li proiettano al Lubitsch ed è come
andare in viaggio, talmente è lontano quel cinema d'essai.
Mi fa piacere che hai sposato una siciliana, e che ami la
mia terra, la mia città.
E chissà forse negli anni che hai vissuto a Palermo, ci saremo visti, considerato che Palermo è molto piccola, nonostante i suoi ottocentomila abitanti.
Ciao, adesso... il caldo mi sta squagliando...ed è giunta l'ora di spegnere l'aria condiziata...:_| .

.

Messaggio 2057 di 9.753
Ultima risposta

In questo thread si sente un profumo di amicizia che nasce :-)
Image hosting by Photobucket<>
"Nella vita ce vò pazzienza..."
Messaggio 2058 di 9.753
Ultima risposta

In questo thread si sente un buon profumo di amicizia che nasce :-)
Messaggio 2059 di 9.753
Ultima risposta

perfino doppia :^O
Messaggio 2060 di 9.753
Ultima risposta