annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BAR SPORT (il tempo, lo spazio e le affinità elettive)

approdare qua è stato come raggiungere heimat , la terra natia. dopo la traversata di un deserto dove i compagni di viaggio svanivano inghiottiti dal ghibli, un oasi. un locale. lo gestisce una eterea creatura dal susohiki con connessione a banda larga. in un angolo della veranda seduto davanti a una spremuta di carote il mio amico. dopo aver comunicato solo per lettera, ho l'occasione di parlargli ancora. mi siedo. sono giunto.
ed ho una certezza: i compagni che ho lasciato non si sono persi tra la sabbia, stanno percorrendo altre strade e un giorno ci ritroveremo.... al bar sport al roxy bar o al tibetan blue.

^^^^^^^
queste il vissuto dell'altro giorno.
poi leggo un post di 7ghiri che parla di bar e ordina da bere.
è stato un lampo.
^^^^^^^

a volte per andare al bar passo davanti ad un locale in disarmo il Cuckoo's Nest, ritrovo un tempo alla moda, rovinato dalla mancanza di garbo del personale e dalla superbia e l'esosità dell'imprenditore. La tenutaria, anna karenina passa le giornate confabulando con se stessa e sporadicamente accoglie la fugace presenza di avventori in cerca delle vecchie glorie che animavano il luogo. a volte sono tentato di entrare a pavoneggiarmi un poco, ma la vita è breve e il tempo poco. ____

FREE S.O.B.ZONE
Messaggio 1 di 9.753
Ultima risposta
9.752 RISPOSTE 9.752

brnantzoe
Utente della Community
ho capito cero, ma mi vuoi dire cosa me ne faccio io di una cedola di importo x fra qualche anno? oggi mi accontento, mi sembra buona ma fra qualche anno in termini reali quella cedola varrà molto meno di oggi, avrà un potere d'acquisto minore.
per cui che cosa succede? vendo ma incasserò meno di quanto ho investito inizialmente oppure tengo continuando ad incassare cedole che valgono sempre di meno in termini reali. nell'uno e nell'altro caso, perdo.

sull'oro la perdita ce l'hai se lo vendi ora avendolo pagato di più, questo è ovvio.
ma lo conservi in prospettiva sapendo che un domani varrà molto di più (questo è quello che penso io).

sono due investimenti alternativi, se sei ottimista comprerai l'obbligazione, se non lo sei comprerai oro.
in genere essendo l'oro ultimo bene di rifugio, speculazione a parte, ne viene fatta incetta nei periodi di tensione. se vedi nero per domani anticipi la tensione e lo compri oggi. e ne compri quanto più nero vedi.
non è una fissa, è una percezione della realtà che ognuno ha del domani.
attualmente io per il momento vedo una massa monetaria in fortissima espansione su un mercato globalmente in recessione.
la liquidità in eccesso penso anche si riversi in borsa spingendo verso l'alto commodities e azioni e non sui consumi che invece stagnano se non addirittura calano. vedo poi scorte, ahi ahai ahi,in aumento,in america, in europa no so.
un mercato recessivo con scorte in aumento e abbondante liquidità è un mercato che non ha futuro. fine dei giochi.
se io penso che questo sia lo scenario che mi si prospetta un domani allora l'oro oggi è una scelta obbligata.tutto qui. se poi col tempo le cose migliorano allora potrei decidere di venderlo, forse incassando anche una perdita. chiaramente il rischio c'è ma qualunque cosa tu decida di fare oggi il rischio di non aver preso c'è in ogni caso.

.

..........The thing...........
......Decorative arts......

.

Messaggio 7581 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
ciao blau, mal di testa oggi da bestia. altro che caffè gigante, l'apriscatola mi ci vuole.ahahaha

.

.

Messaggio 7582 di 9.753
Ultima risposta

troppi calcoli delle probabilità, Fabri? Spero ti passi veloce, ciao!:-x Image and video hosting by TinyPic
"Si abbia l'onestà di cambiare idea se le cose ci dimostrano il contrario"(A.Polo)
"Chi di spada ferisce, di spada perisce" (vecchio proverbio)
Messaggio 7583 di 9.753
Ultima risposta

sophielarouge
Utente della Community
Hook...

17 è un'età meravigliosa, per quanto ardua.

5 è un'età splendida per una bambina...un'estasi
continua.

6 è un'età fantastica per un cane.

P.S. Sattie è il plurale di Sattia?

° )(

Sophie.
Messaggio 7584 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
sattie gore e il suo prodotto lo vendono anche in libreria, per i piccoli. è solo un buon prodotto che si vende bene.e gli hanno dato anche il nobel.

.

.

Messaggio 7585 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
no sattie è francese.

.

.

Messaggio 7586 di 9.753
Ultima risposta

cero73
Utente della Community
brn se hai comprato l'oro a 1000 e tra dieci anni è a 500 (cosa già successa) hai perso proprio il 50% del capitale ed ha poco senso dire aspetto altri 10 anni e vediamo se risale. gli investiment devono cmq avere sempre un orizzonte temporale.

Con una obbligazione (se è vera e non strutturata) il capitale non lo intacchi.

.

"la povertà è quando rimane troppo mese alla fine dello stipendio"

.

"la povertà è quando rimane troppo mese alla fine dello stipendio"
Messaggio 7587 di 9.753
Ultima risposta

sophielarouge
Utente della Community
Come Erik Satie?

° )(

Sophie.
Messaggio 7588 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
no sattie come sattie. ahahaha

ho capito cero, mettiamo orizzonte temporale 2 anni.
mettiamo che valde decida di comprare oggi quello che gli hanno proposto. mi pare subordinato 2 ier della mps, vero?
mettiamo che fra due anni decida di venderla. vediamo quanto gli danno e a quello sommiamo le sue cedole.
prendiamo l'oro oggi e vediamo quanto vale fra due anni. facciamo 1 vinci te, x pareggio, 2 vinco io. oro 877 cambio dollaro euro 1,5439/41...aggiungo anche petrolio 121,56 (previsto un anno 158,03)

vado a magnà. bon appetit

.

.

Messaggio 7589 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
ah valdemar, che cacchio c'è scritto nel prospetto se si decide di rivenderla prima. c'è scritto che ti ridanno indietro tutto il capitale nero su bianco? on line c'è sto prospetto così me leggo anch'io? non lo trovo.

.

.

Messaggio 7590 di 9.753
Ultima risposta