annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BAR SPORT (il tempo, lo spazio e le affinità elettive)

approdare qua è stato come raggiungere heimat , la terra natia. dopo la traversata di un deserto dove i compagni di viaggio svanivano inghiottiti dal ghibli, un oasi. un locale. lo gestisce una eterea creatura dal susohiki con connessione a banda larga. in un angolo della veranda seduto davanti a una spremuta di carote il mio amico. dopo aver comunicato solo per lettera, ho l'occasione di parlargli ancora. mi siedo. sono giunto.
ed ho una certezza: i compagni che ho lasciato non si sono persi tra la sabbia, stanno percorrendo altre strade e un giorno ci ritroveremo.... al bar sport al roxy bar o al tibetan blue.

^^^^^^^
queste il vissuto dell'altro giorno.
poi leggo un post di 7ghiri che parla di bar e ordina da bere.
è stato un lampo.
^^^^^^^

a volte per andare al bar passo davanti ad un locale in disarmo il Cuckoo's Nest, ritrovo un tempo alla moda, rovinato dalla mancanza di garbo del personale e dalla superbia e l'esosità dell'imprenditore. La tenutaria, anna karenina passa le giornate confabulando con se stessa e sporadicamente accoglie la fugace presenza di avventori in cerca delle vecchie glorie che animavano il luogo. a volte sono tentato di entrare a pavoneggiarmi un poco, ma la vita è breve e il tempo poco. ____

FREE S.O.B.ZONE
Messaggio 1 di 9.753
Ultima risposta
9.752 RISPOSTE 9.752

'azz...e non spingete, diamine!:^O Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicBuone Feste a tutti da Manu!!!
Messaggio 6521 di 9.753
Ultima risposta

sattiaghiri
Utente della Community
Adesso che Kate la Rossa e Angie Lickmeup se ne
sono andate, che compaiono le ragnatele, che in
giro si vedono ragni, blatte, lucertole, topi
e altri animaletti, che si sentono strani rumori,
questo posto ha acquistato un nuovo fascino.

Spero che una parte del tetto crolli, così si
vedrà il cielo azzurro - quando è azzurro.

Oggi vado a fare un giro a Torino e mi fermo
fino a domani. E voi? Magari ci si incontra
in giro. Io ho barba corta, capelli lunghi
e ricci, occhiali. Pantaloni verdi, legati
alla caviglia.

°

* )(
Danza con le Farfalle
Danza con le Farfalle

)(

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 6522 di 9.753
Ultima risposta

sattiaghiri
Utente della Community
Fra un po', salgo sulla mia Panda (da lungo tempo
una cara amica) e mi dirigo verso Torino.

Torino è una bella città, interessante, piena di
novità, ricca di eventi culturali. Forse, una delle
poche città vive in Italia. Milano, tanto per fare
un esempio, mi sembra una città fossile, distrutta
da una serie di sindaci di destra, da Pillitteri
all'orribile Mestizia Moratti.

Per la fine dell'anno sarò a Monaco (dove, helas,
farà molto freddo). Se dovessi scegliere tra vivere
a Torino oppure a Monaco (di Baviera), non avrei
esitazioni, nonostante quanto detto sopra. Sceglierei
Monaco, pur con l'ostacolo della lingua (ma parlano
tutti un eccellente inglese).

Intanto, a Monaco tutto funziona. Città pulita,
sommamente e consapevolmente ecologica.

Ma sopratutto:

In un mondo che rischia la propria distruzione in
ragione dell'ignoranza e della stupidità umane,
aleggia tuttavia uno spirito di rinascita. Non
dissimile da quello che si percepiva alla fine
degli anni '60 (non molto in Italia, tuttavia,
già allora).

E' uno spirito bambino, direi. Insofferente del
passato, curioso, desideroso di esplorare, pieno
di gioia di vivere, di conoscere, di avere avventure,
di comunicare, di amare. E anche, sopra ogni
altra cosa, uno spirito iconoclasta, benché
innocente.

Questo spirito non lo trovo in Italia. E' una
considerazione generica, ovviamente. Ma, siccome
si fonda sull'esperienza di vivere in Italia,
ha una sua realtà. Ci sono sprazzi di luce, ma
il sentimento generale è proprio che in Italia
questo spirito non si coglie.

A domani, forse.

° )(
Danza con le Farfalle
Danza con le Farfalle

)(

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 6523 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
Ti capisco.
Avendo vissuto all'estero ti capisco. Ormai sono anni che vivo in Italia ma per la verità ancora oggi ogni tanto faccio fatica. Il problema è il paese Italia e quindi in parte gli italiani: come si sa provengo dalla città Stato Capitale d'Europa Bruxelles/Brussels (raramente uscivo dal perimetro della città e quando accadeva era per lo più per recarmi all'estero, ma l'estero iniziava appena fuori città, anche un turista distratto coglie questa particolarità della capitale d'Europa) che ai miei tempi faceva circa 1,5 milioni di abitanti, per 1/3 stranieri (non belgi), e i rimanenti 2/3 fiamminghi e valloni (i belgi). Curiosità: il mio vicino di casa quando ero molto piccolo è stato Mobutu, ricordato per le pelli di leopardo e per il gran rollare quasi continuo di tanti tamburi). Ho poi praticamnte vissuto tra Londra e l' Italia per motivi di lavoro. Quando si è vissuti all'estero è facile fare poi confronti con l'Italia, certe cose si toccano per mano; quello che colpisce in questo paese prima di tutto è la burocrazia. Ho un amico italo inglese che ancora oggi a distanza di anni ancora non ne è arrivato a capo, semplicemente si perde come ci si può perdere nella giungla, confonde uffici sigle pratiche pagamenti, perde spesso intere giornate girando a vuoto non capendoci nulla del perché deve fare certe cose (non capendo tra l'altro il burocratese). Poi colpisce la raccomandazione, che in Italia serve per tutto, anche per evitare una coda alla posta. Ma quando serve per fare carriera fa veramente schifo. I papà che raccomandano i loro figli nel settore pubblico sono dei coglioni, i figli delle emerite teste di cazzo: rubano il futuro e quindi anche una vita a qualcun altro. E' veramente orrendo, ma così vanno le cose.
Poi una certa maleducazione diffusa, come parcheggiare in doppia fila o peggio quando parcheggiare nei posti riservati, tanto è solo per qualche minuto. O gettare le carte per terra. O incollarsi coi fari in corsia di sorpasso (altra categoria di coglioni assoluti). O non fermarsi alle strisce pedonali. O non fare la raccolta differenziata quando è possibile, come dove abito, ancora molti non la fanno, ma cosa gli costa separare almeno la plastica e la carta? Oppure non rispettare le code. Queste sono cose che si toccano per mano, sono le più evidenti e ci contraddistinguono ma non sempre è facile abituarcisi. Poi c'è tutto il resto dove c'è un pò di tutto, il buono il cattivo il bello e il brutto. Quindi la politica, con assessori che muovono il culo solo se c'è un interesse o un tornaconto personale o se sei raccomandato o della corrente amica. Poi l'assordante presenza, altrove assente della chiesa, che spara minchiate una appresso all'altra e tutti dietro come veltroni prima da milani poi dal papa poi bertone adesso sturzo, tutti don cardinali e sottane fottute (ma che vada a cagare anche lui e il suo manifesto dei valori del pd. Tanto valeva chiamarsi DC. Mio diploma di fondatore stracciato). E qui chiudo perchè vado a mangiare e anche perchè il rischio è di finire mai.

.

..........The thing...........
Antiques Collectables & Vintage

.

......Decorative arts......

Messaggio 6524 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
Ma qualcuno ci ha capito qualcosa di quel che succede all'Alitalia? Si è detto che la Singapore Airlines si è intromessa.
In realtà l'offerta proviene dalla Singapore Airlines Holdings Ltd, firmata tra gli altri da Seng Holi.
E' risultato che la Singapore Airlines Holdings Ltd non esiste (non esiste nessuna compagnia area registrata con questa nome a Singapore) e che nessun Seng Holi lavora per la Singapore Airlines. Inoltre l' offerta era di un consorzio e per il momento ogni tentativo di contattare i consorziati Evergreen L.L.C. e THL Transportation sono risultati vani.
Vero? Falso? Bufala? Anche questa è Italia. La magistratura indaghera? e la Consob che dice? Mah.

Singapore Airlines responded with a statement that it had “not submitted a bid for Alitalia, and has no intention of doing so.”

“Further, Singapore Airlines is not party to any consortium seeking to buy Alitalia, nor will we be part of one.”

Simone Cantagallo, a spokesman for Alitalia, declined to comment on whether the airline had verified the authenticity of the letter.

A person with knowledge of the letter said that it was signed by, among others, a person named Seng Holi of Singapore Airlines Holdings. No such holding company is registered in Singapore, and Seng Holi is not an employee of Singapore Airlines, said the person, who requested anonymity because of lack of authority to discuss the matter.

Efforts to find representatives of Evergreen and THL Transportation were unsuccessful.

dal NYT.

.

.

Messaggio 6525 di 9.753
Ultima risposta

Ma qualcuno ci ha capito qualcosa di quel che succede all'Alitalia?

Se ne ho viste abbastanza nella vita, mi sembra l'ennesimo,plateale, sporco tentativo di aggiottaggio.

Forse qualcuno sta comprando a man bassa le azioni dell'Alitalia (crollate) per sperare che, quando si saprà il partner, le possa rivendere al doppio o al triplo.

Il capitalismo italiano, parlo naturalmente dei grossi capitalisti, banche, assicurazioni, grossi gruppi, sono il vero disastro dell'Italia.

E i politici sono i pupi che si fanno battaglia nel teatrino.

un caro saluto a tutti
Messaggio 6526 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
in america gli indici sull'inflazione sono in rialzo.
nell'eurozona anche. non dare retta a chi dice che l'inflazione è sotto controllo.
sperare che in europa gli interessi scendano (come in america) o non si muovano è come chiedere a un tedesco di rinunciare in tutto o in parte alla birra e ai crauti.
quindi a gennaio o febbraio stangata sui mutui.
per chi ha il variabile è l'ultimo treno, pararsi il culo e passare al fisso.
per chi vuole comprare casa chiudere o aspettare e sperare che scendano i prezzi, fare i calcoli e vedere cosa conviene se comprare a meno ma pagare più interessi, o se pagare gli interessi correnti e comprare al prezzo di oggi.

bar ormai deserto. vero sattie ha un fascino.

bellissimo il film nella valle di elah (però quanto sono invecchiati Tommy Lee Jones e la Sarandon), tranne l'ultimo fotogramma, l'avrei preferita altrimenti.

buon fine settimana e se non ci risentiamo più buone feste.

.

.

Messaggio 6527 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
ciao antico,...,che stai leggendo? l'enciclica? oh guarda che scherzo. però dai di la verità che non saprai resistere alla tentazione? ahahhah

salutami bari della quale conosco solo il porto.

.

.

Messaggio 6528 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community

12635
giorni fa scompariva la sorella di
Fox William Mulder.

Samantha Ann Mulder nata il 22 Gennaio 1964, scomparsa il 27 Novembre 1973 ( X-File X-42053)

non ho trovato di meglio. notte.

.

.

Messaggio 6529 di 9.753
Ultima risposta

Ciao Hook, ciao tutti.

Non sto leggendo l'enciclica, questo Papa mi è pochissimo simpatico.

Non che Giovanni Paolo II mi fosse particolarmente più simpatico.

L'ultimo Papa che mi da serenità è stato Giovanni XXIII.

Un santo per davvero.

Sull'onda dell'entusiasmo benigniano mi sto rileggendo e rigodendo la Divina Commedia.

Una meraviglia assoluta.

Uè, tanti auguri di feste serene a tutti.

un caro saluto
Messaggio 6530 di 9.753
Ultima risposta