annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BAR SPORT (il tempo, lo spazio e le affinità elettive)

approdare qua è stato come raggiungere heimat , la terra natia. dopo la traversata di un deserto dove i compagni di viaggio svanivano inghiottiti dal ghibli, un oasi. un locale. lo gestisce una eterea creatura dal susohiki con connessione a banda larga. in un angolo della veranda seduto davanti a una spremuta di carote il mio amico. dopo aver comunicato solo per lettera, ho l'occasione di parlargli ancora. mi siedo. sono giunto.
ed ho una certezza: i compagni che ho lasciato non si sono persi tra la sabbia, stanno percorrendo altre strade e un giorno ci ritroveremo.... al bar sport al roxy bar o al tibetan blue.

^^^^^^^
queste il vissuto dell'altro giorno.
poi leggo un post di 7ghiri che parla di bar e ordina da bere.
è stato un lampo.
^^^^^^^

a volte per andare al bar passo davanti ad un locale in disarmo il Cuckoo's Nest, ritrovo un tempo alla moda, rovinato dalla mancanza di garbo del personale e dalla superbia e l'esosità dell'imprenditore. La tenutaria, anna karenina passa le giornate confabulando con se stessa e sporadicamente accoglie la fugace presenza di avventori in cerca delle vecchie glorie che animavano il luogo. a volte sono tentato di entrare a pavoneggiarmi un poco, ma la vita è breve e il tempo poco. ____

FREE S.O.B.ZONE
Messaggio 1 di 9.753
Ultima risposta
9.752 RISPOSTE 9.752

Image and video hosting by TinyPic

Stamane mi sono alzata come al solito: presto, tardi, chi lo sa...I ritmi del lavoro, anche di quello che più ti piace e realizza diventano sovente insostenibili, difficile armonizzare il tempo a misura di uomo. Siamo sempre più a misura di risultato e profitto.
Nella prossima vita, ammesso che esista questa possibilità in cui non credo,voglio essere un albero sul greto di un fiume per farmi accarezzare dal vento, bagnare dalla pioggia e semplicemente ascoltare il tempo che passa e mi uniforma nel suo procedere.
Una buona giornata a tutti.:-) Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Messaggio 7111 di 9.753
Ultima risposta

sattiaghiri
Utente della Community
Nella prossima vita, ammesso che esista
questa possibilità in cui non credo,voglio
essere un albero sul greto di un fiume per
farmi accarezzare dal vento, bagnare dalla
pioggia e semplicemente ascoltare il tempo
che passa e mi uniforma nel suo procedere.

Salve Blau. Quel "mi uniforma nel suo
procedere" è il preludio o il finale di un
endecasillabo.

Ho rimuginato quel tanto sulla cosidetta
reincarnazione - avendo poi frequentato
a lungo il "subcontinente Indiano", come
lo chiamavano i Raja Inglesi.

No, non penso a una reincarnazione tout court
di Emanuela o di Enzo, per esempio. Anche se
in questo - come in tutto - alla fine c'è un
mistero insondabile.

Me esiste di certo una reincarnazione nel presente,
che è poi, rifletti qualche secondo, la sola realtà
cui ci è consentito accedere.

Nel presente, hai la possibilità di reincarnarti
in ciò che vuoi. Compreso l'albero.

L'antica "tecnica" dello Yoga si chiama "Samyama".
Consiste nel "praticare" nello stesso istante,
concentrazione, astrazione, contemplazione e
samadhi (che noi impropriamente traduciamo
"trance"). Grazie al Samyama, possiamo
diventare qualsiasi oggetto su cui si posi
la nostra attenzione. Compresa una montagna,
un serpente o la nostra amata. Dunque: anche
un albero.

Vai sul greto del fiume che preferisci, scegli il
tuo albero, inspira ed espira e diventa quell'albero.
Buona fortuna.

° Danza con le Farfalle

)(

Danza con le Farfalle

)(

Messaggio 7112 di 9.753
Ultima risposta

valexus1
Utente della Community
"Tu vedi cose che esistono e ti chiedi perchè.
Ma io sogno cose mai esistite e mi chiedo "perchè no?"
G.B. Shaw

Messaggio 7113 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
per fortuna che questo bar è sempre un' oasi felice e di grandi e dotte citazioni.

infine per lo scudetto non è detta ancora l'ultima, per la scempion lig invece si passa il turno anche stavolta, mi raccomando però alla vigilia della partita macedonia giallorossa, ananas e fragole. ma ci ritorneremo più avanti.

.

..........The thing...........
......Decorative arts......

.

Messaggio 7114 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
volevo dire qua al bar a sattie, ma chettefrega a te se in qualche forum parlano in un certo modo di te....preferirei che non mi rispondessi chettefrega a te quel che me frega a me, poi ti risponderei chettefrega a te se frega a me quel che frega a te e poi tu chettefrega del chettefrega a te se frega a me quel frega a te per cui io ti direi...insomma sattie sarà che a me i problemi me li risolve il mio cane, gli chiedo cosa ne pensi di...se fa uno scoreggion vuol dire s'è un cojon (ogni riferimento è casuale perchè fa scoregge in continuazione quando gli chiedo cosa ne pensi....(una volta quando ha sentito per televisione che chiedevano ad uno che gli avevano appena ammazzato la moglie cosa ne pensi o cosa provi ha mollato una tale scoreggia che gli è arrivata per metà addosso all'intervistatore), se non risponde vuol dire che è lo stesso, poi mi da la sua opinione da critico d'arte e li chiudo. ho chiesto per te una sua opinione e ha fatto uno scoreggione.

.

.

Messaggio 7115 di 9.753
Ultima risposta

sattiaghiri
Utente della Community
volevo dire qua al bar a sattie, ma chettefrega a
te se in qualche forum parlano in un certo modo di te...

Gentile Bismillahirrahmanirrahim Rumpelstilzchen Quetzalcoatl xprw (Geotrupes)
σπερματοζωάριο ‏(الاسم) خليه ذكر مخصبه‏ ,
detto, per brevità, Captain Hook

ti dò ragione quasi a prescindere.

Ma devi considerarre un fatto: tu sei un menefreghista
per talento naturale, come Caravaggio dipinge, come
Mozart musica, come Leopardi poeta. In un certo qual
modo, tale talento ti rende un taoista naturale.
Pensaci e, forse, approfondisci.

Io sono un emotivo, un empatico, uno che sente.
Per arrivare al menefrego [chiamiamolo in modo
più sublime: al distacco] occorre che io superi
oceani, monti, fiumi, foreste, che mi perda in
qualche valle dell'Afganistan. Al distacco però
ci sono arrivato. Pertanto, di quel che si dice in
qualche Forum, me ne frego.

Me ne frego sì...però voglio anche amare...due
estremi apparentemente difficili da conciliare.
Ma non intendo solo amare le tue deliziose bambine,
la tua attraente moglie e il tuo cane brnant. Come
fai tu. Io.......................................
devo amare, in qualche modo, anche coloro di cui
me ne strafotto.

...paradosso sublime...

° Danza con le Farfalle

)(

Danza con le Farfalle

)(

Messaggio 7116 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
ah.
grazie per il talento (ah però,prendo e porta a casa). mi chiedo: sono per davvero un adepto del menefreghismo inteso come distacco? forse sì. certamente non un adepto del menefreghismo qualunquista o fascista.
il me ne frego è , si sa, tipicamente dell'italiano che fu fascista, di quell'italiano che con quel motto allegramente assassinava a migliaia civili (bombardamento di barcellona ma molti sono gli eccidi commessi dai bravi italiani, in grecia, libia, albania, abissinia,...).

E' un motto funereo, di morte, e chi di quel motto fa uso e abuso o non sa quel che dice o molto probabilmente è un fascista. non ci sono vie di mezzo.

del taoismo so molto poco sattie, anzi nulla. farò del mio meglio per saperne di più.

della feroce, si fa per dire, lite su questo forum noto che,tra gli utenti coinvolti, vi è tale mordicchio che, non molto tempo fa, mi ha definito, senza mezzi termini, un pezzo di merda.
il suo post è stato prontamente rimosso dall'assistenza ebay e me ne duole molto. me ne duole perchè quel pezzo di merda, successivo ad un'incisione di Ensor, era, comunque sia, corretto in quanto ritengo che sotto quella montagna di merda, noi tutti e nessuno escluso, dobbiamo sottostare di volta in volta chi più chi meno.

esempio: quando un politico candidato premier che di nome fa berlusconi da del coglione a chi vota prodi è chiaro che sta sparando merda addosso a me (un'altra metà invece penserà , me ne frego).

comunque sia non è poi così difficile schivare i pezzi di merda...basta mettersi di lato ed è fatta.

su quanto si scrive sugli altri forum non so nulla, nè ricordo quando è stata l'ultima volta o la penultima volta che ho messo il naso su un forum che non è libri e riviste, dovrei chiedere all'assistenza.

ricordo però di averne frequentato un altro, dove il me ne frego era ricorrente, dove tra l'altro ogni tanto qualcuno diceva ad un altro lei non sa a chi si sta rivolgendo...tra me e me chiaramente pensavo questi italiani non perderanno mai il vizio di comportarsi come degli autentici cretini, ancora con il lei non sa chi sono io, non non lo so, comunque fatti vedè, aspetto che chiamo il cane, vai molla, fuori uno, fuori due,...e potenti e inondanti scoregge siluranti fuoriuscivano facendo centro.

quanto al razzismo è vero, ho letto sui cinesi cose terrificanti su quel forum, ancora una volta ho pensato, ma questi italiani non l'hanno mai perso per davvero il vizio di dividere il mondo in razze...ma non solo sui cinesi anche sugli americani, ma sugli americani è quasi un sport nazionale dargli contro.

si sattie, in italia c'è la mafia, c'è la camorra e c'è la ndrangheta.
anzi, l'italia è il paese della mafia della camorra e della ndrangheta. e non mi si dica che non è vero. sentirsi offeso per una tale affermazione è quantomeno stupefacente.
semmai è vero il contrario, è giusto sentirsi offeso se capita sentir dire che l'italia non è il paese della mafia della camorra e della ndrangheta.
comunque sono punti di vista. quando di mezzo c'è l'onore patrio di tutto si è capaci, anche negare l'evidenza,... pur di salvare l'onore questo e latro.

va be chiudo e vado su economia.

.

.

Messaggio 7117 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
ciao gere, che si dice a roma? insomma, visto che ormai l'inter è in crisi sistemica globale, la roma, ma anche la juve, può davvero vincere il campionato così come la scempion lig. non sarebbe meglio che si decidessero? non vorrei che poi ci si ritrova solo con la coppa italia.

.

.

Messaggio 7118 di 9.753
Ultima risposta

xcollezrrn
Utente della Community
.

.

.

Messaggio 7119 di 9.753
Ultima risposta

xcollezrrn
Utente della Community
Ho dei problemi tecnici...

.

.

Messaggio 7120 di 9.753
Ultima risposta