"Il cattolico festeggia la Pasqua, mangiando abbacchio oppure no, io non essendo cattolico non festeggio la Pasqua e quindi non mangio abbacchio oppure no."
boh. io sono cattolico ma ho festeggiato la Pasqua mangiando l'uovo kinder... sarà peccato? Credo sia una tradizione mica un'obbligo.
"La religione cristiano ortodossa, durante la quaresima vieta di mangiare carne, ma non vieta di mangiare aragosta, a me sembra ipocrisia e poi l'aragosta non mi piace."
se non ti piace è un conto... ma continuo a non capire dove stia l'ipocrisia. Per non essere ipocrita doveva dire di mettere fagioli nel naso? non capisco proprio questo accanimento nei confronti dell'aragosta... manco fosse cattolica.
"Non posso poi abbracciare la religione di mio figlio, perchè durante la quaresima vieta anche il vino, eccetto la domenica e io andrei in astinenza."
giuro che anche questa è la prima volta che la sento. Ma ne sei sicuro? io ho sempre bevuto vino in tutti i periodi dell'anno. non è che ti confondi con l'islam?
"Adesso vado a farmi una fiorentina, in senso alimentare."
su questa scelta non posso che essere completamente d'accordo. Mi raccomando solo che deve essere fatta sul fuco a legna, alta 3 dita e cotta 5 minuti per parte. Premendola con la forchetta deve uscire ancora il sangue altrimenti hai fatto una porcheria.
.

"la povertà è quando rimane troppo mese alla fine dello stipendio"
.

"la povertà è quando rimane troppo mese alla fine dello stipendio"