annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BAR SPORT (il tempo, lo spazio e le affinità elettive)

approdare qua è stato come raggiungere heimat , la terra natia. dopo la traversata di un deserto dove i compagni di viaggio svanivano inghiottiti dal ghibli, un oasi. un locale. lo gestisce una eterea creatura dal susohiki con connessione a banda larga. in un angolo della veranda seduto davanti a una spremuta di carote il mio amico. dopo aver comunicato solo per lettera, ho l'occasione di parlargli ancora. mi siedo. sono giunto.
ed ho una certezza: i compagni che ho lasciato non si sono persi tra la sabbia, stanno percorrendo altre strade e un giorno ci ritroveremo.... al bar sport al roxy bar o al tibetan blue.

^^^^^^^
queste il vissuto dell'altro giorno.
poi leggo un post di 7ghiri che parla di bar e ordina da bere.
è stato un lampo.
^^^^^^^

a volte per andare al bar passo davanti ad un locale in disarmo il Cuckoo's Nest, ritrovo un tempo alla moda, rovinato dalla mancanza di garbo del personale e dalla superbia e l'esosità dell'imprenditore. La tenutaria, anna karenina passa le giornate confabulando con se stessa e sporadicamente accoglie la fugace presenza di avventori in cerca delle vecchie glorie che animavano il luogo. a volte sono tentato di entrare a pavoneggiarmi un poco, ma la vita è breve e il tempo poco. ____

FREE S.O.B.ZONE
Messaggio 1 di 9.753
Ultima risposta
9.752 RISPOSTE 9.752

sattiaghiri
Utente della Community
Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

° ***

)(
Danza con le Farfalle

)(

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 4581 di 9.753
Ultima risposta

sattiaghiri
Utente della Community
Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

° ***

)(
Danza con le Farfalle

)(

Messaggio 4582 di 9.753
Ultima risposta

erione
Utente della Community
La Uefa, l'organismo che governa il gioco del calcio a livello europeo,
intende aprire un'inchiesta sugli scontri tra tifosi e polizia avvenuti ieri sera a Roma
in occasione della
partita di Champions League, in cui sono rimasti feriti 11 tifosi del Manchester United.
"Stiamo aspettando i referti -- dal nostro delegato, dall'arbitro e dal responsabile della sicurezza -- e
la documentazione. Visioneremo
inoltre i filmati e le immagini", ha detto oggi un portavoce della Uefa.
Il Manchester United intanto ha sollecitato oggi il governo britannico a esaminare quanto avvenuto ieri
sera a Roma affermando in una nota che "le scene preoccupanti viste allo
Stadio olimpico ieri sera
hanno sconcertato tutti all'Old Trafford".
"In quella che la squadra considera una reazione sproporzionata, la polizia (italiana) ha picchiato in
modo indiscriminato i tifosi del Manchester United", ha detto la nota
precisando che né la squadra
britannica né la Roma sono in gradi di contattare la polizia per un bilancio dell'accaduto.
"Di conseguenza, la squadra vede con favore un indagine del governo (britannico) sull'incidente e
raccoglierà le testimonianze
dei tifosi da presentare all'Home Office", ha aggiunto.

11 TIFOSI DEL MANCHESTER FERITI
Secondo quanto riferito dall'Ambasciata britannica, negli scontri -- iniziati all'interno dello stadio
Olimpico poco dopo che la Roma è passata in
vantaggio al 44' del primo tempo con una rete di
Rodrigo Taddei -- sono rimasti feriti 11 tifosi del Manchester United, portati poi in ospedale.
Due tifosi del Manchester sono stati trattenuti in ospedale per tutta la notte, mentre un portavoce
della
struttura sanitaria ha detto che uno di loro ha subito lesioni allo stomaco.
"Undici cittadini britannici sono stati portati in ospedale. Soltanto due sono stati ricoverati per tutta la
notte, uno dei quali è già stato dimesso", ha detto oggi
un portavoce dell'Ambasciata britannica che ha
precisato che le condizioni del tifoso ancora ricoverato non sono gravi.
Alcuni media parlano di 18 feriti, mentre la polizia non fornisce numeri.
Un fan club dello United annuncia che invierà una
nota alla Uefa chiedendo ai tifosi di fornire
testimonianze sugli scontri.
"La polizia italiana era dalla nostra parte della rete, in una formazione di attacco contro i tifosi dello
United, come se volessero proteggere i tifosi della Roma da noi",
scrive l'associazione dei tifosi
dell'Independent Manchester United sul suo sito web.
L'incontro di andata di ieri sera -- vinto dalla Roma per 2-1 -- valeva per i quarti di finale di
Champions League.
I disordini di ieri all'Olimpico
riportano in primo piano il fenomeno della violenza negli stadi, contro il
quale il governo ha varato misure drastiche, dopo l'uccisione di un ispettore di polizia lo scorso 2
febbraio a Catania nel corso di scontri con gli ultrà all'esterno dello
stadio. .

Image Hosted by ImageShack.us
.

Image Hosted by ImageShack.us
Messaggio 4583 di 9.753
Ultima risposta

sattiaghiri
Utente della Community
No, Blau, un "pregio" degli italiani è almeno quello
di riconoscere i propri difetti, talvolta fin troppo.
E, in genere, nei media sportivi e negli atteggiamenti
ufficiali dc'è molta moderazione.

Nella fattispecie, gli inglesi hanno cominciato a
descrivere Roma come una specie di Baghdad. E non
solo gli schifosissimi tabloid. L'anti-italianismo,
in particolare nello sport, che talora sfiora il vero e proprio razzismo, è una piaga britannica. Altro che
fair play. Si comportano come carogne, utilizzando i
peggiori stereotipi.

Proprio loro, che hanno devastato per anni l'Europa
con i loro Hooligans. Hanno causato 39 morti italiani
durante il match Liverpool-Juventus a Bruxelles.

I tifosi del Manchester, poi, te li raccomando.
In questa stagione, hanno creato gravissimi incidenti
nella partita con il Lilla. A Roma, si sono sbronzati
di birra e sugli spalti si sono comportati da teppisti.

Si vedrà se la polizia romana ha ecceduto. Ma non c'è
stato alcun tifoso che sia stato gravemente ferito.
E' possibile invece che le manganellate se le siano
ampiamente strameritate.

Presuntuose, arroganti carogne. Perfida Albione, ti
faremo a fette.

° ***

)(
Danza con le Farfalle

)(

Messaggio 4584 di 9.753
Ultima risposta

Perfida Albione! :^O alla Mario Appelius, insomma!:-p

...diciamo che quando trovi il tempo di articolare meglio il tuo pensiero ti rendi più accessibile al pensiero altrui;-)

A me l'Inghilterra piace nel suo complesso culturale fatto di storia e di letteratura e anche di alcune persone incontrate. Poi, come tutti i paesi del mondo, ha contraddizioni e idiosincrasie e caratteristiche non condivisibili. E ciascuno si tenga il suo lato oscuro glissando con fair play su quello dell'altro. Certo, che se si deve intervenire con la legge a far chiarezza lo si deve fare con il giusto e imparziale rigore, ma senza fare di tutta l'erba un fascio.
Ho condiviso un viaggio piuttosto impervio in Kenia con un inglese quasi di altri tempi. Mi ha usato delle cortesie impensabili nella situazione ambientale in cui eravamo. Non mi ha mai esclusa dai suoi discorsi parlando lentamente e dando il tempo a mio marito di tradurre e farmi capire là dove io non arrivavo col mio inglese.Quando mi vedeva stremata dal caldo e dalla fatica e per niente disponibile a capire una lingua diversa dalla mia m'intonava in un italiano ricco di inflessioni inglesi romanze tratte dai brani d'opera. Sapeva incantare e rendere leggera la vita. Image and video hosting by TinyPicOtium mentis negotium,
Manu mio blog ebay
Messaggio 4585 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
perchè i soliti inglesi di merda?
è il calcio il problema quindi i tifosi scatenati, gli stadi e quelle squadre che pare siano scese a patti con i violenti e poi chiaramente le leggi, troppe permissive.
non me la sentirei proprio di prendermela con la polizia o con i poliziotti, costretti le domeniche a vedersela con i pazzi anzichè trascorrerle con la famiglia o in santa pace.
quando un ministro dice che bisogna resistere al mondo del pallone dopo i fatti di catania c'è da rimanere allibiti.
un ministro degli interni in fatti del genere chiude gli stadi e dice basta, tutti a casa, lo può fare, è nei suoi poteri.
poi si fanno delle leggi adeguate, poi si rifanno gli stadi, poi si riprende e al primo incidente fine per sempre.

anni e anni fa avevo un amica figlia di rifugiati politici spagnoli, il papà dopo la guerra civile era stato in seguito deportato e fatti esperimenti su suoi occhi, la mamma era invece basca e in soggiorno avevano una fotografia gigante della guernica di picasso. sono tornati in spagna per la prima volta dopo la caduta di franco. di loro conservo racconti e aneddoti di quella guerra. erano poi amici di una 'altra famiglia, rifugiati anch'essi che avevano patito quegli orrori. l' amico invece della sorella della mia amica era invece libanese si chiamava jihad ma a dispetto del suo nome non era affatto praticante ed era anche tifoso del calcio italiano. anche lui assieme a suo fratello erano dovuti andare via da beirut, dove anni prima aveva una ragazza isrealiana. sono ricordi molto belli.
con loro ho trascorso alcune pasque, nessuno era praticante , però era un' occasione come un'altra per stare insieme. Se poi mi spingo ancora più in la, ricordo che questa mia amica lavorava per una radio libera spagnola il cui diciamo così direttore era un francescano molto simpatico e largo anzi larghissimo di vedute nulla a che fare con i fetenti fondamentalisti.
chiaramente il libanese e il francescano si conoscevano ed erano amici.
dico questo a mia parziale scusante, di fronte a tante sofferenze, non c'è mai una vera giustizia.
anzi molto spesso la giustizia non esiste e quando sommi pontefici, cardinali o vescovi o semplici preti stringono le mani ad efferati e criminali dittatori allora la giustizia è finita.

per i tifosi che vogliono andare a manchester: non c'è molto da visitare, se proprio ci dovete andare fatevi delle maglie con su scritto peace and love in giallorosso ci saranno anche li i matti però è anche facile fare amicizie.
credo che sia la squadra più seguita in inghilterra come la roma in italia, del resto.
se vi trovate in difficoltà rivolgetevi tranquillamente a un bobby, il loro poliziotto.

.

..........The thing...........
......Decorative arts......

Messaggio 4586 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
sattia nella metropolitana di bruxelles prima della partita veniva accoltellato a morte un tifoso del liverpool.

.

Messaggio 4587 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
non è vero che la stampa utilizza i peggiori stereotipi, quella scandalistica forse. gli hooligan in inghilterra sono un fenomeno ai margini del calcio, gli stadi non hanno recizione...

.

Messaggio 4588 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
mi sono trovato tante volte nell undergrund di londra con i tifosi inglesi, mai visto problemi, mai visto saccheggi, mai visto molestie. a londra le squadre sono tante non due, ma una decina quelle importanti....

.

Messaggio 4589 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
se gli inglese sono razzisti allora gli italiani sono ultra nazisti

.

Messaggio 4590 di 9.753
Ultima risposta