in data 28-02-2010 09:04
in data 12-10-2010 14:30
in data 12-10-2010 15:33
Una volta mi capitò di osservare una 'grande sarcofaga' mentre faceva pulizie primaverili. Ero sul terrazzino ed era illuminata da un tiepido raggio di sole. Ruotava i grandi occhi sfaccettati a più bastoncini, che le permettono di vedere a 360° la stessa immagine riproposta per ogni cono. La nipote mi disse di mandarla via ma io non feci nulla. La osservavo. Era grossa, pelosa, e striata di grigiastro. C'era da rimanere un pò allibiti, ma io pensai che lei era così da milioni di anni, e su questo pianeta c'era prima di me. Era intenta ad armeggiare su un piccolo frammento duro di croccantino del gatto. Ma non può inghiottire o masticare nulla, perchè non ha mandibole o apparato boccale come noi. E così, ricoprì di enzima gastrico tutto il croccantino. E' così potente, che come l'acido solforico liquefa subito per reazione ogni sostanza dura. Poi ci immerse la potente proboscide sopra, per inghiottire e aspirare tutto il cibo liquefatto.
Si girò su se stessa e parve osservarmi. Io ero immobile. Così, ritirò la proboscide e se ne volò via. Credo che abbiamo molto da imparare dagli animali.
in data 12-10-2010 19:59
una bella insalatina fresca... questa sera CON TUTTO QUEL SOLE IN SPIAGGIA ci vuole proprio... 😉
quasi quasi... meglio che accenda l'aria condizionata và !!!! B-)
Buona Serata Bella Freddolosa Gente
:^O:^O:^O
in data 12-10-2010 22:02
Buonasera...
E questa è la giornata più marrone di tutte 😞 😞 😞
Ciau...
in data 12-10-2010 22:28
..ma pourquoi, pourquoi, tu parle ici, petit jolie !
La vie n'est pas comme la merde, c'est rose ! Toujours rose ! Però se je pense benino, un petit colorino de marone c'è. Anche un pò de odorino, è vero..bien cordialment, petit cherie!
in data 12-10-2010 22:39
Buonasera...
E questa è la giornata più marrone di tutte 😞 😞 😞
Ciau...
dai che e' finita anche questa...
buonanotte occhio bello
notte a chi legge...
in data 12-10-2010 22:49
dai che e' finita anche questa...
buonanotte occhio bello
Grazie Pk...
Notte!
in data 13-10-2010 07:27
Ah!...I problemi della vita!
Lo studio, i risultati, la famiglia, il lavoro, le giornate grigie, lo stipendio che non basta o non c'è affatto...
Se potessi rinascere...
Vabbè...Buongiorno a tutti...B-)
in data 13-10-2010 08:14
Se potessi rinascere...
che faresti ??? vorresti rinascere orsacchiotto ???
la vita e' questa prendere o lasciare e ne abbiamo solo una da vivere...
buongiorno a tutti
occhio bello, dormito bene ?
in data 13-10-2010 08:17
che faresti ??? vorresti rinascere orsacchiotto ???
Mi hai letto nel pensiero...:-p